Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

io l'avevo avvitato con la pistola..

ma sono riuscito a svitarlo anche senza

metti la prima..blocchi il freno di dietro..prendi una kiave a bussolotto con una bella leva (io ho usato un tubo da 60cm) e sviti...dopo aver inondato il dado di svitol..

fatti aiutare da un amico in caso

p.s: se non sbaglio serve una 22..ma l'ultima volta ke ho smontato il tamburo è stato quest'estate per sostituire le ganasce..quindi non ne sono sicuro..ma mi sembra sia proprio la 22...aspetta altre risposte comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra al dado da chiave24, c'è una cupoletta il lamiera fissata con un coppiglia, quella va tolta.

lo dico perchè una volta uno mi stava spiegando che nn riusciva a toglire la ruota perchè ci voleva una chiave speciale, e io gli dicevo di no, che doveva essere da 22 o 24. quando ho capito che nn aveva tolto il ferma-dado mi cadute le braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

io due anni fa la prima volta che smontai per la prima volta la ruota della mia vita ( dopo poco piu di due mesi dall'acquisto) la svitai con una chiave biometrica (a cricchetto ma con la leva da 1m) con 1^ inserita preno tirato e un mio amico seduto sulla vespa, solo cosi riuscii a svitarlo con la pistola non ce la feci, quando ho rifatto la frizione al mio px due mesi fa mi son fatto prestare la pistola pneumatica con attacco da 3/4" (la pistola che si usa per le gomme dei camion) perche con la pistola con attacco da 1/2" della beta non ce la faceva (il mio compressore arriva a 9atm).Per il pk quoto le misure (davanti 22mm, dietro 24mm).ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io due anni fa la prima volta che smontai per la prima volta la ruota della mia vita ( dopo poco piu di due mesi dall'acquisto) la svitai con una chiave biometrica (a cricchetto ma con la leva da 1m) con 1^ inserita preno tirato e un mio amico seduto sulla Vespa, solo cosi riuscii a svitarlo con la pistola non ce la feci, quando ho rifatto la frizione al mio px due mesi fa mi son fatto prestare la pistola pneumatica con attacco da 3/4" (la pistola che si usa per le gomme dei camion) perche con la pistola con attacco da 1/2" della beta non ce la faceva (il mio compressore arriva a 9atm).Per il pk quoto le misure (davanti 22mm, dietro 24mm).ciao

biometrica? fatta con estratto di fagioli e semi di girasole?

una pistola da 3/4 dovrebbe girare una casa. bisogna vedere se il tuo compressore ha una portata d'aria sufficiente oltre alla pressione. (cmq 9 ATM nn è una pressione stratosferica)il mio compressore l'ho fatto tirare 11 atm quasi.

In ogni caso, con la mia pistola, che di solito molla tutto o quasi, nn sono riuscito a mollare una ruota (a casa di un amico) perchè lui aveva un compressore di quelli piccolini, tipo quelli del supermercato.per iruscire a mollare la ruota avevo anche "elaborato" il compressore facendolo arrivare a 10 ATM, ma nn è stato cmq sufficiente, perchè il tubo era di diametro ridotto e cmq la riserva d'aria nel serbatoio limitata

Link al commento
Condividi su altri siti

io due anni fa la prima volta che smontai per la prima volta la ruota della mia vita ( dopo poco piu di due mesi dall'acquisto) la svitai con una chiave biometrica (a cricchetto ma con la leva da 1m) con 1^ inserita preno tirato e un mio amico seduto sulla Vespa, solo cosi riuscii a svitarlo con la pistola non ce la feci, quando ho rifatto la frizione al mio px due mesi fa mi son fatto prestare la pistola pneumatica con attacco da 3/4" (la pistola che si usa per le gomme dei camion) perche con la pistola con attacco da 1/2" della beta non ce la faceva (il mio compressore arriva a 9atm).Per il pk quoto le misure (davanti 22mm, dietro 24mm).ciao

biometrica? fatta con estratto di fagioli e semi di girasole?

una pistola da 3/4 dovrebbe girare una casa. bisogna vedere se il tuo compressore ha una portata d'aria sufficiente oltre alla pressione. (cmq 9 ATM nn è una pressione stratosferica)il mio compressore l'ho fatto tirare 11 atm quasi.

In ogni caso, con la mia pistola, che di solito molla tutto o quasi, nn sono riuscito a mollare una ruota (a casa di un amico) perchè lui aveva un compressore di quelli piccolini, tipo quelli del supermercato.per iruscire a mollare la ruota avevo anche "elaborato" il compressore facendolo arrivare a 10 ATM, ma nn è stato cmq sufficiente, perchè il tubo era di diametro ridotto e cmq la riserva d'aria nel serbatoio limitata

E' anche vero che spesso basta la prima "botta" con la pistola per far mollare il dado: a far questo anche i compressori da 25Lt ce la fanno. Se però il dado oppone un minimo di resistenza, visto lo scarso volume di aria erogata ad alta pressione (capacità del serbatoio del ca...o) il povero piccolo compressore CREPA LI' e .... vince il dado

Forte quella della chiave biometrica, in effetto avevo l'orologio dinamologico leggermente alterato oggi ;););) (oh..........è ironico, non si offenda nessuno eh :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...