Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora , finito il rodaggio blocco DR Polinizato , carter AAAperti nei travasi, carburo PHBH 28, primaria 23/65 quarta 36 denti , albero Mazzucca. corsa 60, volano 2 Kg........................morale della favola non va un c@@zzo, velocità max 78 Km/ora , quarta inesistente........

Riapro il blocco e sostituisco l'albero con l'originale corsa 59 (asse DRT)portato l'albero originale questa sera per sostituzione asse.

L'albero Mazzuka corsa 60 è troppo sfasato troppo ritardo....

Qualcuno ha provato il corsa 60 sui 177??????come si trova???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

gia..le prime 3 marce come vanno?

cioè, fai i 78 in 4, ma in 3,in 2?

non sale proprio di giri?

secondo me prima di aprire dovresti fare un po di prove di carburazione o altro, altrimenti se poi non era un problema di albero...ti trovi da capo...

Allora provato e riprovato carburazione getti e vari spilli, varie prove posticipo sull'accensione, non cambia molto......devo precisare che monta marmitta leovinci , la valvola sul carter l'ho solo raccordata, le prime 3 marce sono abbastanza buone , in 2 arriva quasi a 60 e in 3 arriva a 80, la quarta però non esiste .......preciso che monto il parabrezza....però qua sul forum sento che un blocco con più o meno questa configurazione in 2 si alza di acceleratore ...la mia noooo!!!!!

Ho parlato con Denis (DRT) e lui mi ha confermato che l'albero Mazz. corsa 60 è troppo ritardato e questo dovrebbe essere la causa, adesso mi sta facendo l'albero originale corsa 59 co fasatura valvola originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è la valvola solo raccordata secondo mè....praticamente hai una durata di aspirazione di un motore originale accoppiato ad un albero che (è vero)posticipato fin troppo

Potrebbe anche essere cosi, ma adesso cosa ci faccio???????Mah se adesso apro la valvola (anticipo) e di quanto? già adesso consuma parecchio , ma se spessoro il GT (1,5mm) praticamente alzerei le fasi dovrei aumentare la potenza ma si alzerebbe la coppia verso l'alto....... cosa dite?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, ma tanto sono sicuro che sputazza a causa del posticipo eccessivo. Ho controllato la corsa de pistone con 10 mm di posticipo. Sono veramente troppi.

Anche anticipare oltre i 10 mm secondo me fa più danno che altro, pechè viene a mancare la depressione violenta che aiuta a polverizzare meglio la miscela. Con le lamelle cè l'inerzia della lamella che ottimizza il timig a seconda del regime Con la valvola no.

non trovi un kit lamellare in prestito? Lo monti e se è un problema di valvola/albero te ne accorgi perchè col lamellare è superato, se invece continua devi cercare altrove.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...