Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho un p200e con motore appena rifatto (ho aperto e cambiato TUTTO) che con mia immensa gioia dopo il lavoro è subito partito e andato benissimo. Il problema è che appena sale anche la mia ragazza (dietro come passeggero) la carburazione al minimo diventa assurda... fa molta fatica a tornare al minimo quando mi fermo, cioè lascio il gas ma i giri rimangono alti per un po per poi tornare al minimo piano piano, come se fosse magra...

quando sono da solo la vespa è assolutamente PERFETTA, torna al minimo senza esitazioni al rilascio del gas

la vite del dietro al carburo è a 2,5 giri, il carburo è assolutamente pulito, le guarnizioni sono nuove e i getti sono giusti e puliti...

aiutatemi!! (o dovrò credere che la vespa sia gelosa e mi faccia i dispetti quando porto in giro una donna! :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il tubo benzina viene in qualche modo ostruito dal peso supplementare,il blocco motore fa maggiore pressione sul tubo facendo passare meno benzina,i sintomi sembrano gli stessi di quando la benzina sta per finire.

ciao

Ma agli alti è tutto normale, riesco a tirare bene tutta la quarta senza problemi... se arrivasse poca benza mi dovrebbe fare dei vuoti...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè non è sempre detto che la vite deve stare a 2,5 giri, e poi a quanto ho capito te lo fa quando il peso da portare aumenta quindi potrebbe essere o che scalda e quindi sforzando si vanno a dilatare condotti ecc ecc e la richiesta di benzina è maggiore rispetto alla regolazione della vite controlla meglio la carburazione...non è che hai fatto rettificare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la vite ho gia provato diverse regolazioni e non migliora...

il difetto non lo fa perchè aumenta il peso da portare, si presenta istantaneamente appena il passeggero mette il culo sulla sella, quindi non puo essere un problema di aumento di benza richiesta...

non ho fatto rettificare... il gt è lo stesso di prima (ha 2000 km) e prima di rifare il blocco non ho mai avuto questo problema...

sto impazzendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

è la lunghezza (o il giro che compie) il tubo della benzina! L'ammortizzatore è più compresso e il blocco scende di quel tanto da alterare il giusto flusso.

la sicurezza con cui lo dici mi fa ben sperare che possa essere davvero questo... è successo anche a te?

stasera faccio un po di controlli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate ragazzi ma come fa ad essere il tubo della benzina se lui dice che la vespa inizia a svalvolare immediatamente appena uno ci monta sopra? Sara sicura,emnte il filo del gas o dell'aria che si tendono troppo e fanno qual lavoro. I direi di controllare i giochi del filo acceleratore e del filo dell'aria. Poi facci sapere se ho detto cavolate.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa assurda è che ho controllato il controllabile: il tubo non fa giri strani e non è rotto, i cavi di aria e acceleratore hanno lo stesso gioco sia con qualcuno sopra che senza...

Tra l'altro il tubo della benza lo escluderei anche perchè non l'ho proprio toccato mentre rifacevo il motore... l'ho staccato dal carburo e quando ho rimesso il motore ce l'ho riattaccato, e prima questa cosa non la faceva... e lo stesso discorso vale per i cavi di aria e acceleratore...

non so piu a che santo votarmi :lol:

altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco bene il modello di vespa ma nn e' che la sella copre il tappo della benzina sul foro di spurgo e non entra aria nel serbatoio....quindi si forma una depressione e non fa scendere la benza??

ehi la butto li non ridete....e' solo fantasia!!! a me sembra come se finisse la benzina no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo... ma sono anni che ho 'sta vespa e ho sempre viaggiato con passeggera dietro (che, mi sono dimenticato di dirlo, pesa meno di 45 kg!!!) e non ho mai avuto problemi del genere!! mi pare strano che si possa ostruire la presa d'aria sotto la sella dato che non l'ha mai fatto...

Il carburatore ha un anno di vita, guarnizioni nuove, ben serrato (non eccessivamente da imbarcarlo perchè mi è gia successo una volta)... non credo che il problema stia li...

la prossima mossa sarà smontaggio serbatoio e verifica/sostituzione tubo benza, mi sembra che sia lrimasta l'unica cosa plausibile! poi se non va ancora passerò al rubinetto benza... che ne pensate?

faccio queste prove e vi faccio sapere

intanto mille grazie per i molti suggerimenti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi è successa la stessa cosa durante un viaggio in tunisia che ho fatto l'autunno scorso...

http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-50514.htm

2 persone e 3 bagagli.... ho soltanto regolato l'ammortizzatore posteriore sulla posizione più rigida e il difetto è sparito... probabilmente è una questione di torsioni/trazioni/spinte che si verifica con un maggior peso...

Se hai la molla regolabile, fai anche questa prova.

Facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche ad un amico mio che ha risolto cambiando lo spillo del carburo...

essendo mezzo ciucco da solo il carburo lavorava dritto in due, lavorando storto il carburo, lo spillo non faceva tutto quello che doveva... (come mi sono spiegato male spero abbiate capito il concept)

a rinforzare la mia tesi l'esperienza di desfranco che irrigidento il post faceva inclinare meno il culo della vespa lasciando il carburo più dritto

OT:minchia grissom mi fa 'na pippa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo anche ad un amico mio che ha risolto cambiando lo spillo del carburo...

essendo mezzo ciucco da solo il carburo lavorava dritto in due, lavorando storto il carburo, lo spillo non faceva tutto quello che doveva... (come mi sono spiegato male spero abbiate capito il concept)

a rinforzare la mia tesi l'esperienza di desfranco che irrigidento il post faceva inclinare meno il culo della Vespa lasciando il carburo più dritto

OT:minchia grissom mi fa 'na pippa!!!

questa non l'ho provata (nonostante il carburatore sia quasi nuovo...)

comunque uno spillo costa poco...farò anche questo tentativo

thank's

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...