Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dopo aver sostituito alla proma una bella silent,dopo aver montato una frizione in prova,sono davanti al muro della carburazione statica,che non sembra voler andare a posto...

prima avevo come max un 102/104, min43 e spillo d22 alla 2 dall'alto.

come consigliato da seba,ho provato ad aumentare il max,montando un 110... magra... allora provo col 112...meglio ma ancora magra... 115 più o meno simile ma il problema mio è questo: accelero e appena lascio il gas,trascorrono quei 3,4 secondi in cui il motore resta accelerato per poi tornare dopo questo breve lasso di tempo al minimo regolare...

ho imputato la colpa allo spillo troppo basso e l'ho alzato,prima passando alla 3 tacca,poi all'ultima in basso per far si che al momento del rilascio del gas entri più miscela........

:shock: idem a prima,2,3,4 tacca non cambia niente!!!

ora,su cosa devo agire per risolvere il problema?? :roll:

ho provato anche a svitare la vite della carburazione del min ma nada... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

aggiornamento

oggi ho potuto dedicare solo un'ora per ultimare i lavoretti..

ho montato i cavi,montato un 48 di min anzichè 50 e acceso la vespa,senza però avere il tempo di provarla :twisted: (...)

allora,molto meglio,però fa veramente un gran fumo... non capisco perchè... e ancora sembra un pelo magrina... di solito come si agisce quando fa così tanto fumo?

forse con la vite del minimo? :roll:

domani provo a settare per bene la frizione,poi devo trovare la carburazione ok che domenica è in progetto un bel giretto nelle vallate Aretine... :wink: speriamo bene... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere come andra e mi raccomando non farti arrestare con sto motore

mamma mia,a chi lo dici... pensa,oggi ero in garage e ho acceso la vespa per sentire un po a che punto ero...

dopo 2 minuti è sceso un inquilino del 3°piano :shock: per chiedermi gentilmente se potevo spegnere il motore dato che non riusciva a sentire la tv dal rumore che proveniva dal seminterrato...

mah... :roll::roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 2 minuti è sceso un inquilino del 3°piano Shocked per chiedermi gentilmente se potevo spegnere il motore dato che non riusciva a sentire la tv dal rumore che proveniva dal seminterrato...

mah... Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing

Disturbo alla quiete pubblica!!!!!!!!!!!

W la silent...

Vabbè ma la silent però mica fa tutto sto fracasso...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione e l'ignoranza, ma come è fatta la zirri silent, non l'ho mai vista, avete qualche foto? e come va?, da come ne parlate mi da l'idea che renda parecchio...e nota dolente quanto costa?

se non avete tempo di rispondermi ci risentiamo alla pizzata il 30.

Certo che ve ne intendete di carburazioni...quasi quasi mi vergogno a venire con il mio vespino...è tutto sfatto :oops::| va be' dai non fateci caso lo devo ancora mettere in sesto.

ci si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova costa sui 200euro...

Questa marmitta è un'espansione, e per questo motivo ci si deve pensare bene su che configurazione montarla...

Ci potrebbe volere a volte la 4°corta (drt o zirri)...

Io la monto sulla mia pk, mi piace molto, l'ho abbinata a dei 27/69, riesco a tirare la 4┬░, con 130malox...

Come tutte le espansioni tira in alto, e per questo che a volte necessita di una 4°corta, il salto fra 3°e 4°orginali è notevole, e a meno che non hai un motore coppioso, hai regimi medio/bassi è vuoto, e appunto non tira la 4┬░...

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto 4 corta drt e vi assicuro che fra 3 e 4 sembra di fare 1,2!! oggi è stata la prima gita con la silent... che bello,sembra di guidare un cross!! 8) però e davvero scarburata,ho provato con spillo alla 1 ma peggio,quindi l'ho messa alla 3 e va meglio... ma al minimo dire che s'imbroda è troppo poco,pazzesco... però non ho diminuito il getto (48) perchè sembra magra,mentre viaggio scoppietta troppo!!!!! :evil::evil::evil:

le prime 2 marce se non apri un po è un tartagliamento continuo... non so come agire,davvero :roll:

per vedere di diminuire lo scoppietttio oggi ho montato un 120,ma ancora persiste.....

help :oops::roll:

grazie 1000 volisti

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...

lo spillo per il rilascio nn conta niente, e infatti nn ha cambiato niente.

è bene ricordare che la ghigliottina è stata modificata, e questo ha portato a l'utilizzo di getti relativamente piccoli per un 24. questo perchè la ghigliottina così modificata crea una depressione maggiore in corrispondenza del foro "minimo". per ovviare al problema si potrebbe tornare ad una ghigliotta original, ma si perderebbe una buona dose di cattiveria.Lo so perchè l'ho provato!!!!

coma va con la silent? ha perso un po di coppia in basso? speriamo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...