DDT73 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 ciao a tutti, scusatemi la domanda ignorante ma premettendo che ogni vespa va regolata in modo diverso,la vite di regolazione dell'aria dietro il carburatore a quanti giri va??????????? io ho sempre sentito 1 1\4 massimo 1 1\2......ma leggendo qui sul forum 2 1\2 comincio a capire perchè a volte ho problemi di carburazione....di preciso a cosa serve quella vitina?cambia molto il comportamento della vespa girandola o comunque il più lo si fa con i getti? grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 inizia da 2 e vedi, di solito si sta intorno ai 2.5 cmq lo senti al minimo. se è troppo chiusa ritarda ad abbassarsi di giri, se è troppo aperta tende a spegnersi. poi prova anche a tenerla al minimo un po' e a dargli un leggera accelerata a tutto gas, cioè apri di colpo il gas ma senza mandarla su a 7000 giri e vedi come risponde, se si ingolfa (in questo caso è di aria quindi devi aprire ancora un po' la vite) oppure se va bene. tra estate e inverno è probabile che debba essere regolata di 1/4 di giro circa (in estate va più chiusa). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione Magra o Grassa?
Da Gennaro5656, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Novità in casa Piaggio
Da DoubleG, in Vespe Automatiche
Vespa PX150 parte solo con aria chiusa
Da Ministry, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini