Vai al contenuto

2 1\2 1 1\4 1 3\4 o cosa????????

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

scusatemi la domanda ignorante :? ma premettendo che ogni vespa va regolata in modo diverso,la vite di regolazione dell'aria dietro il carburatore a quanti giri va??????????? io ho sempre sentito 1 1\4 massimo 1 1\2......ma leggendo qui sul forum 2 1\2 comincio a capire perchè a volte ho problemi di carburazione....di preciso a cosa serve quella vitina?cambia molto il comportamento della vespa girandola o comunque il più lo si fa con i getti?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia da 2 e vedi, di solito si sta intorno ai 2.5 cmq lo senti al minimo. se è troppo chiusa ritarda ad abbassarsi di giri, se è troppo aperta tende a spegnersi.

poi prova anche a tenerla al minimo un po' e a dargli un leggera accelerata a tutto gas, cioè apri di colpo il gas ma senza mandarla su a 7000 giri e vedi come risponde, se si ingolfa (in questo caso è di aria quindi devi aprire ancora un po' la vite) oppure se va bene.

tra estate e inverno è probabile che debba essere regolata di 1/4 di giro circa (in estate va più chiusa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...