batgins Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Quando mi è capitato di bucare ho sempre portato il cerchio completo dal gommista, ma si può riparla in casa? servono pezze o mastice particolari? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 apri il cerchio, sfili una parte del cerchio (il semicerchio + piccolo), levi la camera d'aria, la rattoppi come quella delle bici (o + semplicemente con 6-7€ la compri nuova, la rimetti dentro il copertone, rimonti il semicerchio, chiudi i dadi facendo attenzione a non pizzicare la camera d'aria, gonfi a 2 atmo e rimonti la ruota............... tempo totale 15 minuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
batgins Inviato 23 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 Forse mi sono spiegato male, mi interessava solo sapere se mastice e rattoppi sono quelli da bici, ma visto che non l'hai specificato deduco di si! gentilissimo come siempre, grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 infatti non avevo capito.... come siempre. Il materiale della camera d'aria è smpre quello qundi penso si possa fare tranquillamente, non mi ricordo di averlo mai fatto ma ho trovato + di qualche camera d'aria rattoppata e funzionante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 23 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2008 non attaccare subito la pezza sul mastice appena posato: deve far il velo bianco....... quando rimetti la camera tienila leggerissimamente gonfia, cosi' non la pizzichi gonfia a 2,5-3 poi sgonfia completamente e poi rigonfia a 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 non attaccare subito la pezza sul mastice appena posato: deve far il velo bianco.......quando rimetti la camera tienila leggerissimamente gonfia, cosi' non la pizzichi gonfia a 2,5-3 poi sgonfia completamente e poi rigonfia a 2 Sei un maestro!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 no no per carità ma tra moto e bici non si buttava via niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valvola px 150
Da rena6576, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini