Vai al contenuto

Stagione 2008: Che motore scegliere? M1 zirri o PARMAKIT?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

questo è il mio primo topic, sperò possiate trovarlo interessante.

Ho letto in tantissimi post di questi 2 bei G.T.. Ma oltre a presentazioni, foto, presunti commenti, NON HO MAI LETTO DI ESPERIENZE POST-VENDITA!

Vorrei scegliere per il 2008 uno di questi 2 cilindri in alluminio, ma quale? qualcuno ha avuto esperienze con questi GT?

Quali sono i rispettivi PRO e CONTRO (ammesso di trovarli)?sono davvero così simili?

vi metto la configurazione della mia ET3:

Polini 130 (non modificato) GIRATO 180┬░

Marmitta Simonini per il girato

carter PK allargati e saldati con valvola asportata per mettere il collettore con lamellare

Albero a masse piene (mazzuchelli)

Campana classica 27/69,

volano SIP e statore 6poli

Carburatore 24 (ma ho già 28 e collettore dedicato pronti per l'uso!)

Frizione 6 molle con 7 dischi

Ovviamente il nuovo GT, lo monterò sempre GIRATO e l'aspirazione rimarrà al carter.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare a questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

A me è proprio arrivato ieri il Parmakit aspirato al carter...a vedersi un vero e proprio capolavoro, leggerissimo, testata anodizzata ricavata dal pieno, pistone vertex monofascia...so di per certo ke Sprocatti propone un kit girato comprendente Parmakit + scarico per girato (ke poi è la Simonini per girato) credo rivisto nelle fasi...sia di M1 ke Parma ne parlano tutti un gran bene (anke se spesso ci si scorna tra Misti Parmisti)...molto performanti, sono la nuova concezione di cilindri in alluminio ad alte prestazioni per Vespa e a detta dei numerosi utenti soddisfatti assolutamente affidabilissimi...io ho scelto personalmente il Parma perkè costa un pelino meno e non è poi così diverso nella sostanza dall'M1 (esperienza diretta di persone fidate)...per avere info dettagliate sui risultati ti consiglio di dare un'occhio a questo post decisamente esplicativo con foto e prestazioni del Parmakit aspirato al carter -> http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?t=20673 dell'M1 trovi senz'altro molte info sempre sul forum indicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 500!

Sono più propenso per il parmakit anch'io...visto anche la reperibilità del mio rivenditore e l'assistenza!

Mi parlavi della testata ricavata dal pieno...come mai sul sito www.parmakit.it, se voglio acquistare solo il GT aspirato al carter, la testa non è quella che dici tu?con 297euro (iva esclusa??) come mai ti danno la testata classica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit ke ho io ha codice differente e non c'è a catalogo...è l'art. 57003.00 d.57 candela laterale, questo ha la testa in alluminio anodizzato blu come sulla recensione ke ti ho linkato...nel caso avessi bisogno della componentistica a prezzi mooolto più bassi mandami un Pm ke ti giro l'indirizzo di un paio di persone ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ignoranza in questo sito è aumentata in modo impressionante!

per fortuna ce ancora qualche vechio utente che raddrizza le cose, ma come si fa a dire che un m1l è predisposto per montaggio girato, quando è fatto per montarlo dritto avendo anche il pistone disassato per essere montato dritto! mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mi sono espresso male, non voglio dire che lo vendono solo per il montaggio girato, solo che secondo me è il più facile da adattare, e comuque il carburatore ci stà benissimo, basta non montare lo sportellino, inoltre avendo l'aspirazionelamellare dall'altra parte, non avresti il calore della marmitta vicino al collettore( e si sà che 1+1 fà 2) . per questo ho consigliato l' M1L . poi comunque gli altri sono tutti cilindri validissimi, io ho detto M1L solo per questi vantaggi di girato. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che non BASTA solamente togliere lo sportellino come dici...ma devi prendere in mano anche il flessibile :lol:

Se vuoi farlo sulla tua...io resto con GIRATO ed aspirazione al carter!

E poi guardando i post che mi avete detto...e x l'idea che mi sono fatto...

vada x PARMAKIT!

Vedremo se questo cilindro GIRATO mi darà delle belle soddisfazioni!!! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi metto la configurazione della mia ET3:

Polini 130 (non modificato) GIRATO 180°

Marmitta Simonini per il girato

carter PK allargati e saldati con valvola asportata per mettere il collettore con lamellare

Albero a masse piene (mazzuchelli)

Campana classica 27/69,

volano SIP e statore 6poli

Carburatore 24 (ma ho già 28 e collettore dedicato pronti per l'uso!)

Frizione 6 molle con 7 dischi

...27/69 denti dritti senza parastrappi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle istruzioni del Parmakit al carter sono consigliate campane 24/61 elicoidale (l'originale et3) e la 27/69...considerarle proprio campane corte non direi, ma cmque stradali di sicuro e conoscendo le doti di coppia di questo kit anke con l'ausilio di espansioni non ci sono problemi nel tirare la quarta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...