Vai al contenuto

compatibilità volani-statori

Messaggi raccomandati

salve,

volevo sapere se un volano di una 50 special è compatibile con lo statore di una primavera 125?

su questo sito tempo fa avevo trovato una tabella dove c'erano indicate tutte le compatibilità, non è che qualcuno lo ha salvato e può inviarmelo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

ammesso che siano realmente compatibili,devi necessariamente rimisurare la fase,perchè la differenza è notevole,e la potenza delle luci della primavera te le scordi.

mentre ci và perfetto il volano ape di 1,4 kg circa..

Link al commento
Condividi su altri siti

come regola i volani nati per accensioni 6 poli vanno coi loro volani

e i 4 poli con i volani dedicati..

provo a fare una tabella..

PUNTINE

acc. 50 tutti i volani 50

acc. primavera volani ape e vespa 90 (statori compatibili)

ELETTRONICA

a parte il discorso del cono albero 19 o 20...

acc. pk 4 poli tutti i volani pk 4 poli cono 19 o 20

acc. 6 poli volano et3,volano hp, e volano pk elestart (6 poli)

le eccezioni che via via sento dire,ma che non ho PERSONALMENTE provato:

volano special su statore 50 (puntine braccio corto)---problmea potenza watt fari e fase da rifare

volano special su elettronica-----c'è chi dice che funziona.....

le migliori sono:

puntine-----accensione 50 per via del braccio corto delle puntine,ma poca potenza fari

puntine-----accensione primavera+volano ape,volano leggero e ottima potenza fari

elettronica-----accensioni 6 poli e volano non et3 molto pesante (standard)

credo di avere fatto un quadro generale, poi ovvimamente per la scelta del peso del volano molto dipende dal gusto personale e soprattutto dal tipo di motore dove và montato..

Link al commento
Condividi su altri siti

come regola i volani nati per accensioni 6 poli vanno coi loro volani

e i 4 poli con i volani dedicati..

provo a fare una tabella..

PUNTINE

acc. 50 tutti i volani 50

acc. primavera volani ape e Vespa 90 (statori compatibili)

ELETTRONICA

a parte il discorso del cono albero 19 o 20...

acc. pk 4 poli tutti i volani pk 4 poli cono 19 o 20

acc. 6 poli volano et3,volano hp, e volano pk elestart (6 poli)

le eccezioni che via via sento dire,ma che non ho PERSONALMENTE provato:

volano special su statore 50 (puntine braccio corto)---problmea potenza watt fari e fase da rifare

volano special su elettronica-----c'è chi dice che funziona.....

le migliori sono:

puntine-----accensione 50 per via del braccio corto delle puntine,ma poca potenza fari

puntine-----accensione primavera+volano ape,volano leggero e ottima potenza fari

elettronica-----accensioni 6 poli e volano non et3 molto pesante (standard)

credo di avere fatto un quadro generale, poi ovvimamente per la scelta del peso del volano molto dipende dal gusto personale e soprattutto dal tipo di motore dove và montato..

scusami, ma cosa intendi con "fase da rifare"??

mi è venuto un dubbio, lo statore special non è a 2 poli??quello della primavera è a 3 poli invece, quindi in teoria il volano special non dovrebbe essere compatibile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perkè dite di no? io ho provato plug&play montando un volano primaera su uno statore 50 special, 2 poli. per il suo peso non si andava avanti, però è partita benissimo. quindi penso che si possa montare il volano special su uno statore primavera con puntine a briccio lungo. poi la posizione non mi sembra diversa. li ho tutti e 2 gli statori a casa. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...