Vai al contenuto

...su di giri mi diventa come ingolfatissima.

Messaggi raccomandati

...quando acceleri a fondo, non esce il gas di scarico con adeguata pressione, insomma "sfiata" e basta!

Il costo non lo so, perchè io non le cambio, le lavo con la soda... funziona e spendo sui 3 neuri alla volta.

Allora, controlla prima la marmitta, e dopo candela e getti comunque...

Buona guarigione, e facci sapere.

maxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

la tentazione era troppo forte e ho controllato.

candela nera, cambiata.

problema persiste.

apro e i getti, con mia somma soddisfazione, erano pulitissimi.

però qualcosa non mi torna era troppo pieno di benzina.

il solito problema: le vibrazioni probabilmente allentano le due viti che tengono fermo

il coperchietto del filtro della benzina. quelle praticamente ai due lati del coperchietto

fissate sul corpo del carburo.

mi era capitato appena presa la vespa, ma in quel caso a mala pena riuscivo ad accelerare.

mi è rimasta la fissa della marmita però :D

secondo voi perchè mi fa sto scherzo?

il P200E vibra tantissimo lo so...però.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma la candela l'hai buttata solo perchè sporca? Una passata con la spazzola di ferro e ritorna come nuova, eh!

Le vibrazione della 200 sono tanto famose quanto deleterie: il carburatore dovrebbe, in ogni caso, essere smontato e rimontato sopra un tavolo da lavoro, in modo da stringere adeguatamente tutte le viti e i bulloni.

Dopo averlo perfettamente riassemblato , va avvitato (con tutte le dovute cautele!) dentro la sua vaschetta e "collegato" ai vari fili e tubi.

Se lo smonti completamente, andrebbero anche cambiate tutte le guarnizioni, se vecchie e/o rovinate (costo del kit sui 5 neuri)...

Attento a non stringere troppo il carburatore in sede, perchè rischi di danneggiare la ghigliottina...

Vedi http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-52321.htm

Per la marmitta, vedi http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-53179.htm

Facci sapere...

maxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo smonti completamente, andrebbero anche cambiate tutte le guarnizioni, se vecchie e/o rovinate (costo del kit sui 5 neuri)...

... se serve, mai scritto il contrario :wink: !

Non ho assolutamente nulla contro i ricambisti, mi scoccia solo buttare cose funzionanti e inquinare l'ambiente.

maxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

...quando acceleri a fondo, non esce il gas di scarico con adeguata pressione, insomma "sfiata" e basta!

Il costo non lo so, perchè io non le cambio, le lavo con la soda... funziona e spendo sui 3 neuri alla volta.

Allora, controlla prima la marmitta, e dopo candela e getti comunque...

Buona guarigione, e facci sapere.

maxxx

Come funziona il lavaggio con la soda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo, la candela è conservata...ci mancherebbe.

il carburo non l'ho smontato tutto.

ho dato una controllata ai getti e serrato bene le due viti che ti dicevo.

ho fatto un giro e sale tranquillamente su.

però come dici tu effettivamente quando salgo

non ho l'impressione che la marma canti completamente libera.

controllo se è solo una mia suggestione... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sono quattro anni che ci provo, ormai mi ci sono abituato!

Ho gradualmente posticipato l'ora della partenza dalle 9:00 alle 11:00, in pratica dal caffè allo spritz, ma se continua così va a finire che pranziamo giù e ci facciamo solo la "tagliatella" in vetta come amaro!

Ciao.

maxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...