Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri,mentre montavamo l'ammortizzatore regolabile sulla vespa,ho kiesto al mio amico meccanico che avrei voluto mettere il 130 e mettere il cambio nuovo a 4 marce,e lui mel'ha sconsigliato xke ci sono da spendere un bel po di soldi,mi ha detto che chiederà ad alcuni suoi amici per un blocco motore 125(con un 180 montato) e un carbu 28,tutto ad un prezzo onesto,che velocità potrebbe raggiungere la vespa con questa config?

(per la campana e la marmitta mi farà sapere)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che ha detto giusta il meccanico è che per montare un 130 e le 4 marce, sopratutto se il lavoro non te lo fai da solo spendi un patrimonio.... esempio

cilindro 130 dr (forse il + economico) 80-90€

cambio 4 marce con crocera nuova (consigliata) non meno di 80€

albero per corsa lunga 90€ (almeno)

carburo + collettore 100-120€

Campana 27/69 50-60€

cuscinetti guranizioni paraoili e menate varie 40€

+ il lavoro......

Link al commento
Condividi su altri siti

il cambio lo trovi su e-gay ti conviene.il carburatore pure e la marma credo anke. il cilindro puoi forse trovare il polini, la campana no credo.i cuscinetti e i oaraoli comrali in negozio. per l' albero forse puoi trovare qualche rms c.51 in qualche negozio e-bay. per il lavoro ti costa di più quello che tutti i pezzi. faiprima a prenderti un blokko et3 e ci monti il 130 così comè. al max tornisci un pelo il volno che pesa 8 quintali e via. di carb. tieni il 19 che tanto per un plug&play và bene. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...forse mi sono espresso male,questo meccanico è un amico di famiglia quindi mano d'opera nn ne vuole pagata(quindi quando mi diceva che non conveniva era x i soldi dei ricambi non per la mano d'opera),una volta gli ho dato 20 euro xke nn mi sembrava giusto farlo lavorare senza ricevere niente,e se nn glieli mettevo io nel portafoglio nn se li prendeva,dice che agli amici nn fa pagare,è dall'animo gentile ;) Per quanto riguarda il GT probabilmente ci siamo capiti male,infatti quando mi ha richiamato mi ha detto che mi ricontatterà lui per il blocco motore 130(e non 180,o ho capito male io o ha sbagliato numero lui :D),

il carbu restiamo sul 28.Oppure se nn lo trova il blocco motore... pasienza....mettiamo mani al portafoglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascite perdere......dalle mie parti vigge l'ingnoranza e chi non ne fa parte e considerato un ingnorate!!!!!!!!!Da me c'è il mito del 181 una cosa impressionante da una potenza unica. Da riceche da me fatte sono risalito che si tratta di un semplice polini doppia aspirazione rettificato a 58mm con una campana 21 polini!!!!!!!!!Giustamente appena si vede una vespa che di 4 si mette sopra a una ruota tutti ci credono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...