StadiumArcadium Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2008 Ieri,mentre montavamo l'ammortizzatore regolabile sulla vespa,ho kiesto al mio amico meccanico che avrei voluto mettere il 130 e mettere il cambio nuovo a 4 marce,e lui mel'ha sconsigliato xke ci sono da spendere un bel po di soldi,mi ha detto che chiederà ad alcuni suoi amici per un blocco motore 125(con un 180 montato) e un carbu 28,tutto ad un prezzo onesto,che velocità potrebbe raggiungere la vespa con questa config? (per la campana e la marmitta mi farà sapere) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2008 dì al tuo amico meccanico di andare a c*******!!!!!!! un 180 su un blokko small non ci stà neanche se piangi!, a meno che non sia un proto a liquido con il cilindro di rotax o giù di là. al max ci si può mettere il falc 150cc corsa 54. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo31 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2008 pazzesco,questi meccanici che sparano emerite c****e a chiunque gli chieda qualche info su elaborazioni... mah,sempre peggio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniturb Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 che sia il falc non credo proprio... Visto che il kit falc costa 1700 e il meccanico ha sconsigliato il 130 per il prezzo. L'unico consiglio.... Cambia meccanico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 L'unica cosa che ha detto giusta il meccanico è che per montare un 130 e le 4 marce, sopratutto se il lavoro non te lo fai da solo spendi un patrimonio.... esempio cilindro 130 dr (forse il + economico) 80-90€ cambio 4 marce con crocera nuova (consigliata) non meno di 80€ albero per corsa lunga 90€ (almeno) carburo + collettore 100-120€ Campana 27/69 50-60€ cuscinetti guranizioni paraoili e menate varie 40€ + il lavoro...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Anche io ho sentito parecchie volte dire di blocchi con il 180 californiano o roba del genere... Ma che è?? Io quando mi dicono così gli chiedo alesaggio e corsa, la formula della cilindrata la so... Tanti parlano così per dire.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 e non siamo così fiscali anche il 130 in gergo si è sempre chiamato 140..... magari si son capiti male cmq, a parte il disguido sulla cilindrata, fare il lavoro sulla tua è costoso eccome - i prezzi che ti ha messo Andrea sono abbastanza precisi......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 il cambio lo trovi su e-gay ti conviene.il carburatore pure e la marma credo anke. il cilindro puoi forse trovare il polini, la campana no credo.i cuscinetti e i oaraoli comrali in negozio. per l' albero forse puoi trovare qualche rms c.51 in qualche negozio e-bay. per il lavoro ti costa di più quello che tutti i pezzi. faiprima a prenderti un blokko et3 e ci monti il 130 così comè. al max tornisci un pelo il volno che pesa 8 quintali e via. di carb. tieni il 19 che tanto per un plug&play và bene. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StadiumArcadium Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Allora...forse mi sono espresso male,questo meccanico è un amico di famiglia quindi mano d'opera nn ne vuole pagata(quindi quando mi diceva che non conveniva era x i soldi dei ricambi non per la mano d'opera),una volta gli ho dato 20 euro xke nn mi sembrava giusto farlo lavorare senza ricevere niente,e se nn glieli mettevo io nel portafoglio nn se li prendeva,dice che agli amici nn fa pagare,è dall'animo gentile Per quanto riguarda il GT probabilmente ci siamo capiti male,infatti quando mi ha richiamato mi ha detto che mi ricontatterà lui per il blocco motore 130(e non 180,o ho capito male io o ha sbagliato numero lui ), il carbu restiamo sul 28.Oppure se nn lo trova il blocco motore... pasienza....mettiamo mani al portafoglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NosHolley Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2008 Lascite perdere......dalle mie parti vigge l'ingnoranza e chi non ne fa parte e considerato un ingnorate!!!!!!!!!Da me c'è il mito del 181 una cosa impressionante da una potenza unica. Da riceche da me fatte sono risalito che si tratta di un semplice polini doppia aspirazione rettificato a 58mm con una campana 21 polini!!!!!!!!!Giustamente appena si vede una vespa che di 4 si mette sopra a una ruota tutti ci credono!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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