Vai al contenuto

Montaggio Cavalletto VNA1T del '58 ... singolo foro

Stex13

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero che qlc possa aiutarmi.... sto restaurando una vna1t e ho un problema. il cavalletto è stato sostistuito da qlc pazzo con uno laterale (no comment)...ho recuperato il cavalletto originale ma nn le staffe. Ho letto che querl modello monta staffe ad una sola vite... qlc ha una foto da mostrari per capire come son fatte e come montarle?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

sono delle staffe d'alluminio che hanno un solo foro in cui far passare la vite che lo fissa alla pedana. sono queste

ciao

http://www.zangheratti.it/public/zangheratti/fotoarticoli/page.php?foto=CV0910.JPG&lingua=ITA

Grazie mille! :D Finalmente ho sia idea di come son fatte che di dove poterle comprare! manca solo più il montaggio....:?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stex13 mi puoi misurare la distanza tra il piantone sterzo e la punta del telaio dove è ancorata la sella?

per capire meglio ho inserito un topic al riguardo con delle foto per capire da dove prendere le misure.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono delle staffe d'alluminio che hanno un solo foro in cui far passare la vite che lo fissa alla pedana. sono queste

ciao

http://www.zangheratti.it/public/zangheratti/fotoarticoli/page.php?foto=CV0910.JPG&lingua=ITA

Porcaccia....mi sono arrivate, le ho montate.... e mi son durate 4 gg!! dopo se riesco vi posto la maniera orribile in cui si è spezzata una delle 2 staffe...ma come azz è possibile? alluminio marcio? ma quelle originali erano in alluminio?

P.S. Cazzitte, appena riesco ti misuro la distanza, ora son fuori casa. Solo una domanda: riusciresti a postarmi una foto su come hai montato il cavalletto sulla VNA1? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

però, ottime! Meno male che non le ho comprate allora! stavo per ordinarle anche io. Io su un'altra vespa avevo su ancora gli originali anni 50, e non mi hanno dato problemi. In ogni caso è un particolare abbastanza fragile, di sicuro non puoi sederti sulla vespa col cavalletto giù, o peggio ancora come fanno alcuni partire in prima con vespa a cavalletto abbassato..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque l'avevo montato giusto...quindi son proprio i pezzi che fanno cagare.... qua mi sa che bisogna studiare una staffa alternativa e battersene dell'originalità....cmq...

cazzite, la misura che ti serve è 37 cm, misurata ora ora sulla mia.

Paolo grazie mille per le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono i pezzi che fanno schifo... pre io ho una VNA del 58... io sotto la pedana ho pure saldato due regge di rinforzo da 4 mm di spessore perchè altrimenti con l'uso le viti che tengono il cavalletto sfondano la pedana difetto che hanno tutte le VNA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...