Vai al contenuto

problemi candela px 125 accensione elettrica

Messaggi raccomandati

...ciao a tutti. Ho un problema con l'alimentazione della candela. Mi è successo di fermarmi di colpo in strada come se fosse mancata la miscela ma controllado mi sono accorto che svitando la candela resta bagnata ( quindi presumo che arrivi miscela ) e quando la metto a massa e cerco di accendere non vedo nessuna scintilla. dopo una mezz'oretta la vespa è ripartita. solo che dopo altri 5 minuti mi si è spenda di nuovo e sempre con la candela che non fa scintille...raffreddo e riparte. A questo punto cambio candela e bobina ma peggio di prima, adesso non parte proprio piu', nessuna alimentazione alla candela e nessuna scintilla...cosa puo' essere? grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

seconda me se hai cambiato la bobina con una nuova o cmq sei sicuro che sia funzionante, potrebbe essere il campo magnetico oppure anche il pick-up. solitamente però il pick-up molla di colpo e non va proprio niente. per vedere se il campo magnetico funziona, credo sia sufficiente dare una bella pedalata all'avviamento con le luci accese e vedere se si accendono.

i contatti tutto ok (faston, collegamenti vari)? magari sono quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...