Vai al contenuto

ultimo dubbio sull'anticipo

Messaggi raccomandati

regolare l'anticipo:

130 polini su 125 primavera.

teoricamente si passa da 25 a 19 gradi quindi ho ruotato in senso orario lo statore di 4,7 mm. Però visto che non riesco a carburarla a modo e mi è

venuto in mente che forse sul gt Et3 che c'era prima (quindi non primavera) l'anticipo non fosse regolato a 25 gradi ma un pò meno. forse l'ho ritardato troppo?

cioè

1)l'anticipo et3 di quanti gradi è?

2)i danni al pistone si fanno se lo scoppio è troppo anticipato vero? cioè meglio ritardare un pelo di più in dubbio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

regolare l'anticipo:

130 polini su 125 primavera.

teoricamente si passa da 25 a 19 gradi quindi ho ruotato in senso orario lo statore di 4,7 mm. Però visto che non riesco a carburarla a modo e mi è

venuto in mente che forse sul gt Et3 che c'era prima (quindi non primavera) l'anticipo non fosse regolato a 25 gradi ma un pò meno. forse l'ho ritardato troppo?

cioè

1)l'anticipo et3 di quanti gradi è?

2)i danni al pistone si fanno se lo scoppio è troppo anticipato vero? cioè meglio ritardare un pelo di più in dubbio?

se ruoti in senso orario ritardi e non anticipi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una primavera (accensione a puntine) su cui era montato un cilindro Et3. da quando ce l'ho è sempre stata così e l'anticipo non l'ho mai modificato.

Quindi probabilmente era già prima a 19 gradi..giusto?

che fosse a 19°o di + o di meno lo sa solo chi a suo tempo regolò l'anticipo: potrebbe averlo regolato per il nuovo Gt (ET3) o "ignorantemente" averlo lasciato come prima (per primavera)....

ti conviene (secondo me) rivederlo da capo.... guarda quì (se sei gà registrato al sito vedi anche le immagini)

Link al commento
Condividi su altri siti

che fosse a 19°o di + o di meno lo sa solo chi a suo tempo regolò l'anticipo: potrebbe averlo regolato per il nuovo Gt (ET3) o "ignorantemente" averlo lasciato come prima (per primavera)....

Infatti era questo il dubbio che mi era venuto..Avevo guardato frettolosamente su Et3 e non avevo trovato sta cosa..bello! non vedo l'ora di provare

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può linkare a un disco graduato decente da stampare?

x andrea..visto che stiamo parlando di millimetri ho qualche dubbio che con il metodo di Et3 si riesca a raggiungere una tolleranza sufficiente,sbaglio?

mm? dove? come? quando?

scherzo

devi usare i gradi con un disco graduato, peso che quello indicato da "TheRider" vada + che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

utilizzando il metodo col goniometro, gli

errori possibili sono:

1) Trovare il pms +/- 1 grado

2) ritarare (azzerare) il disco +/- 1 grado

3) gradi di anticipo +/- 1 grado

4) errore per i segni del pennarello a mano e poi farli ricombaciare(almeno +/- 2/3 gradi)

teoricamente dovevo determinare se l'anticipo era di 25 o 19 gradi:

l'errore POSSIBILE è di

5/6 (secondo me anche di più) gradi!!

era questo che intendevo.

certo bisogna avere un pò di sfiga per sgarrare di così tanto ma l'alternativa sarebbe di fare tre miliardi di misure per raggiungere una certa precisione..a meno che non sia sufficiente avere un anticipo di CIRCA 19 gradi (grado più grado meno) e funziona tutto lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che ci sia un margine di errore così grande

il PMS si trova senza errori

il disco una volta fissato non si muove + quindi....

devi avere un po di pazienza e fare le cose con calma e precisione

io feci un segno prima di togliere il piatto di una primavera originale sapendo che era a 25┬░, quando poi ho usato questo metodo per verificare il tutto mi è uscito 24┬░, quindi io per lo meno lo reputo preciso; ho usato solo una piccola differenza rispetto all'esempio di Et3: ho usato un tester impostato sui Kohm per verificare il momento dell'apertura invece del led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...