Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

prima di venire in possesso del mio pk 50 xl(circa 2 mesi fa)..e iniziare il restauro...di vespe nn ne sapevo nulla..ma proprio nulla...nonostante ciò x passione ho sempre saputo di motori e tecnica generale ed ho anke avuto diverse esperienze nello smontare e montare moto o scooter quindi ho una buona praticità cn kiavi e pezzi...da quando mi sn iscritto a questo forum ho iniziato a capire le vespe e cm sn fatte xò ora è giunto il momento di cambiare i rapporti al mio pk e sinceramente nn ho proprio ben capito cm si fa...è una cosa ke posso fare anke io(avendo abbastanza confidenza cn kiavi ecc) o è meglio portare il blocco dal meccanico????...è complicato..????se potete aiutatemi anke con delle foto GRAZIE!... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ALORA

LEVI IL CILINDRO, VOLANO,STATORE, CARTER FRIZIONE, FRIZIONE, PIGNONE. PER FRIZIONE E PIGNONE SERVE ESTRATTORE.

FATTO CIò SBULLONI I CARTER LI APRI, LEVI TUTTO MENO L'ALBERO, E PER ULTIMO CI SONO I RAPPORTI.LI LEVI , ATTENTO CHE C'è UN BANZING, TOGLIO, ALTRIMENTI NON VIENE VIA NULLA, POI METTI I RAPPORTI NUOVI E RIMONTI TUTTO. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ALORA

LEVI IL CILINDRO, VOLANO,STATORE, CARTER FRIZIONE, FRIZIONE, PIGNONE. PER FRIZIONE E PIGNONE SERVE ESTRATTORE.

FATTO CIò SBULLONI I CARTER LI APRI, LEVI TUTTO MENO L'ALBERO, E PER ULTIMO CI SONO I RAPPORTI.LI LEVI , ATTENTO CHE C'è UN BANZING, TOGLIO, ALTRIMENTI NON VIENE VIA NULLA, POI METTI I RAPPORTI NUOVI E RIMONTI TUTTO. CIAO

sintetico e magari nn in perfetto ordine ma la sostanza è quella.

se ti serve un pò di documentazione (spaccati e manuale di officina per smontaggio e montaggio) mandami un MP con la tua mail ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da me ci vogliono 100 € + il costo della campan, ma poi si sà come vanno queste cose i cusinetti, che fai non li cambi ?, i paraoli che fai non li cambi ?, la crociera se tutto va bene non la cambi la biella se tutto va bene nemmeno quella cambi, le gommine di fine corsa del pedale dellìaccenzione le devi cambiare maaaa!!!!! secondo me un 180 di monetine da 1 € vanno via

Cambiatela tù, con qualche aiuto se ne ai

Link al commento
Condividi su altri siti

io appena presa la vespa,ho iniziato a montare gt maggiori, del tipo 75,105 e 115.. ma il problema era che i miei genitori non volevano assolutamente che la modificassi,ed ero costretto a tenere i rapporti originali,avendo vespaperennemente fuori giri... finchè finalmente ho trovato un mio vicino di casa capace di aprire il blocco e sostituirli e con una banale scusa gli ho lasciato la vespa e mi ha fatto il lavoro...

purtroppo i meccanici,oltre che volere troppo,lo fanno a tempo perso e non puoi mi sapere quando sarà pronta la tua vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...