Vai al contenuto

meccanici piaggio brescia


ciddu

Messaggi raccomandati

 

Franco è onesto e molto comodo per piccoli lavoretti, ma è sempre impegnatissimo. Per qualsiasi cosa che richieda più di 10 minuti però devi prendere appuntamento e delle volte c'è da aspettare per più di una settimana. Quindi se devi fare un restauro completo non oso immagina quanto tempo ci possa volere.

Modificato da Piuttosto.Orbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo a Bs non c'è un meccanico degno di questo nome

ma fammi il piacere... per puro esempio Corini di Concesio

restaura Vespe per 1/2 mondo

... bah

poi mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi paramentri

per fregiarsi del nome di meccanico di Vespe

che deve avere una dote principale (orecchio) non una

sala operatoria sennò magari ti lamenti dei costi,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

ma fammi il piacere... per puro esempio Corini di Concesio

restaura Vespe per 1/2 mondo

.... bah

poi mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi paramentri

per fregiarsi del nome di meccanico di Vespe

che deve avere una dote principale (orecchio) non una

sala operatoria sennò magari ti lamenti dei costi,,,

Visto che sei di Brescia saprai benissimo che in città ci sono pochi meccanici che trattano di vespe

- Franco: bravissimo ragazzo, simpatico, disponibile e generoso, ma è davvero sempre pienissimo e, come dici tu, non ha "l'orecchio assoluto". Mi sono sempre servito da lui, è un bravo meccanico ma un po' di volte è capitato che non trovasse il problema. In questi anni ha avuto un paio di defaiance (una abbastanza grave per essere un meccanico) ma nonostante tutto resta il migliore e continuo ad andare da lui.

- Quello ufficiale del vespa club vicino alla caserma Papa: un ladro disonesto! Gliel'avevo portata per la marmitta e mi ha sostituito la mia ruota semi nuova con una vecchia, e poi mi ha rivenduto la mia come occasione. Quando sono andato a ritirarla mi ha fatto notare che la gomma era liscia e mi ha consigliato di cambiarla, quando ha tolto il copertone si è meravigliato di come si potesse andare il giro con una camera d'aria rattoppata e mi ha venduto una ruota "usata poco e bene", quasi nuova". Grazie al cazzo, la vespa aveva fatto appena 1500 km e le ruote erano ancora nuove, il concessionario non ti vende le camere d'aria rattoppate.

- Quello vicino viale Bornata non merita neanche di essere chiamato meccanico. Maleducato, volgare, razzista e stronzo. Cercavo l'olio motore del px my (80/90) e prima mi ha dato del coglione perchè secondo lui ci va il SAE30 (vero su tutti gli altri tipi di px) e poi mi ha cacciato continuando ad insultarmi dal suo negozio quando ho tirato fuori il libretto piaggio che indicava quel tipo di olio.

- Concessionaria piaggio: penso per motivi legati alla politica aziendale Claudio mi ha sempre consigliato di andare da Baccanelli che effettivamente fai prima.

- Di Corini non posso dire nulla perchè non ci sono mai stato, ma mi hanno detto che ha tempi molto lunghi e il mio carrozziere che lavora spesso con lui mi ha detto che è parecchio caro. Comunque non si trova a Brescia, e a meno che tu non abbia un furgone voglio vederti a spingerla fin lassù.

Agg: ha un ottimo orecchio, ha trovato subito il problema senza bisogno che glielo indicassi, ma appena gli ho detto che il motore non monta tutti i componenti originali non ha voluto più saperne nulla a meno di un pesante (e costoso) restauro con tutti i ricambi originali

poi mi piacerebbe sapere quali sono i tuoi paramentri

per fregiarsi del nome di meccanico di Vespe

I miei "parametri" sono quelli di qualunque cliente, un lavoro fatto bene, definitivo e ed un prezzo onesto. Quello che ha in officina sono affari suoi, non mi interessa e manco dovrei entrarci. L'importante è che riesca a capire quello che ci sia da fare e lo faccia nel modo in cui vada fatto, senza compromettere nulla e che non sia precaria.

Ritornando al tema della discussione, ciddu vorrebbe far vedere una vespa a qualcuno che sia in grado di dirgli se vale o meno la cifra richiesta e quanto costerebbero eventuali riparazioni. I meccanici sopracitati sono tutti giustamente legati al VC BS, di stampo nettamente collezionistico che tende a sopravvalutare le vespe. Fatti fare un preventivo per le eventuali riparazioni, ma se di carrozzeria è sana il grosso delle spese è fatto.

Quindi se ti piace la vespa e ti puoi permettere la spesa richiesta fallo e goditela.

A parte tutto fa piacere conoscere un altro volista di brescia, perchè non ci si trova per un caffè qualche volta.

Modificato da Piuttosto.Orbo
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto fa piacere conoscere un altro volista di brescia, perchè non ci si trova per un caffè qualche volta.

volentieri appena riattivo il PX se ci fosse pure qualche altro

VOLontario, visto che i mitici guidorid e ilcali hanno appeso

la Vespa al chiodo, magari si organizza qualcosa

(tipo 100 miglia? 3 laghi? cime della Vallesabbia? passo di Tremalzo?)

c'è l'imbarazzo della scelta

pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...