Vai al contenuto

Reimmatricolazione vespa estera

gorgazzo

Messaggi raccomandati

Ho comprato una Vespa 180SS dalla svezia!!!

Adesso la sto rimettendo a posto e sto vedendo per la reimmatricolazione!!

Devo richedere alla piaggio i dati tecnici, ma sul sito ci sono 2 voci molto simili:

SCHEDA DATI TECNICI OMOLAGATIVA 18€

KIT CERTIFICATO + SCHEDA TECNICA 37€

Quale devo avere???

Grazie e a presto, visto che ho appena iniziato e non sono un veterano!!!

CIAO GORGAZZO!!

PS. Gorgazzo è il paese dove vivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

io questa mattina sono andato alla MCTC di Modena per reimmatricolare in Italia la mia VB1 regolarmente immatricolata e circolante in Belgio (l'avevo immatricolata io in B, a mio nome, dopo che era stata demolita in Italia nel 1975) e mi han detto che se non fosse mai stata demolita non ci sarebbero stati problemi (sarebbe bastata una traduzione giurata e un certif delle caratterist tecniche), ma essendo stata a suo tempo demoolita, ora non la si può più reimmatricolare in Italia.....!

Quindi, per il Belgio era perfettamente in regola, per l'Italia no! Eppure se un mezzo è in regola in un paese comunitario non dovrebbe esserlo anche negli altri?!?! Ho provato a spiegarlo alla scimmia di turno e mi ha detto "eeeh, ragazzo... le leggi cambiano!..." . Ho chiesto a quale legge si riferisse e per risposta mi ha consigliato do fare un estratto cronologico, ottenuto il quale mi avrebbe fatto prlare con "i tecnici"..... :-<

Credo che mi invischierò in un ginepraio senza sbocco.......

Se la tengo com'è, con documenti belgi e assicurazione belga, posso usarla tranquillamente in tutta Europa, vero??

Ciao!

Mighel

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tizio ti ha dato un'informazione sbagliata. Prova a parlare con un dirigente o il direttore. Un veicolo regolarmente circolante per un paese UE NON PUO' essere respinto dalla motorizzazione italiana!

E se ti rispondono picche, fai la richiesta per iscritto e pretendi che ti diano una risposta motivata scritta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella lì!!! Allora dovevo insistere...! Ma scomoderanno il direttore per me?? La tipa dietro allo sportello mi ha trattato come se fossi l'ultimo degli sprovveduti....

CI RITORNO!!!!

P.S.

quindi mi confermi che un mezzo circolante in un Paese comunitario deve essere considerato regolare anche negli altri, giusto? Anche se a suo tempo era stato demolito?? Così glielo faccio presente con gentile fermezza!! ;-)

Grazie mille GiPi!!!

Ciao!

Mighel

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi mighel bella storia!!!

sai anche io avevo pensato, visto i tempi che corrono in motorizzazione adesso, di portare la mia vespa demolita all'estero, farla reimmatricolare, e poi riportarla qua per fare il cambio delle targhe e dei documenti,da stranieri ad italiani, MAH! forse mi verrebbe a costare una follia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao Mighel,

siccome vivo a Bruxelles e ho una vespa senza documenti, volevo chiederti quale procedura hai seguito per reimmatricolarla in Belgio. E' difficile? La mia è iscritta ASI, ma non ho nulla neppure il numero di targa. Mi sembra ci vogliono i documenti doganali, di che si tratta? Grazie per qualsiasi suggerimento

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...