Vai al contenuto

cuccato a 70 km/h: autovelox

Messaggi raccomandati

Questo topic solo per la cronaca...:

qualche mese fa mi è arrivata una multa di 159 euro dal Comune di Torriglia (GE). L'autovelox fisso ha beccato il mio px il 15 agosto 2007 alla folle velocità di 70 all'ora.

Purtroppo il verbale era perfetto quindi niente ricorso.

Ho pagato, ma piuttosto che farmi levare 5 punti (raddoppiabili nel corso dell'anno se ti ribeccano), ho preferito sborsare altri 250 euro rifiutandomi di dire chi fosse il misterioso guidatore.

Morale della favola:

ormai è durissima sfuggire agli autovelox, uno può stare attento ma qualcuno sfugge, soprattutto se ti tocca fare 700 km in statale.

La soluzione è rispettare i limiti....non ne vedo altre.

mannaggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma e' cosi' difficile rispettare i limiti?

in alcuni casi effettivamente è difficile, se non impossibile. Intendo dire con un auto, anche non particolarmente potente. Mi riferisco a certi limiti di 50 che spuntano di colpo in tangenziale, per non parlare dei vari 10-20-30 che si incontrano lungo le statali. Brevi tratti, è vero, ma dove guarda caso si appollaiano le forze dell'ordine con i loro marchingegni. Ma anche solo i limiti di 70 in gallerie lunghe diverse migliaia di metri. Quest'ultimo è comprensibile, ma vi assicuro che farvele a 70 magari con la strada libera davanti è un'esperienza quasi mistica.

Con la Vespa chiaramente è più facile rispettare questi limiti.

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

A Torriglia c'è un velox? Dove?

A me l'avevano fatto a Zoagli (GE), vicino a Chiavari.

Quei figli di putt*** si erano nascosti dietro un cespuglio alla fine di una galleria, e mi hanno beccato come te ai 70 km/h...

Ridicoli.

Chi? Loro che ti multano perchè non rispetti la legge o voi che pagate in punti ed eurini come i polli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo bene dove fosse. Non me ne sono proprio accorto. è da portoferraio che stavo attento ad evitarli. Purtroppo ormai i cartelli velocità controllata sono ovunque, anche dove non ci sono velox.

Beh non è difficile andare piano...solo che quando uno inizia ad accorgersi che a 50 all'ora rischia di addormentarsi accelera!

La prossima volta starò più attento...accetto di pagare ma non sono assolutamente pentito.

è la sacrosanta libertà di infrangere le regole, accettando di pagarne le conseguenze. limmortacci loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

limmortacci loro.

Io credo che il vero finale sia questo....

:lol::lol::lol::wink:

-Cqm io sono per il rispetto delle regole-

:D

anke io sono per il rispetto delle regole... anke se ammetto di non rispettare sempre i limiti...

la cosa che però da + fastidio è quando si nascondono che li vedi solo dopo che ti hanno già beccato, mentre DEVONO essere segnalati almeno tot metri prima (nn mi ricordo di preciso, forse 100metri) mentre quasi sempre nn c'è alcun segnale! :evil:

io rispetto le regole se anche loro le rispettano, ma se sono loro i primi a non rispettare le VERE regole, perchè noi dobbiamo rispettare quelle + RIDICOLE? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei figli di putt*** si erano nascosti dietro un cespuglio alla fine di una galleria, e mi hanno beccato come te ai 70 km/h...

Ridicoli.

Chi? Loro che ti multano perchè non rispetti la legge o voi che pagate in punti ed eurini come i polli?

Io non dico di andare a gas perennemente aperto; un limite di velocità deve essere proporzionato alla strada in cui ti trovi.

Come si fa, in certi tratti ad esempio, a mettere il limite dei 50 su una statale rettilinea e perdipiù in discesa?

Come si fa, quando magari ci sono dei lavori in corso nei dintorni, a piazzare un limite di 10 o 30 km/h????

Un limite di velocità, tradotto in parole, vuol dire: "se vai più forte di quanto c'è scritto qui, rischi la tua vita e puoi mettere in pericolo quella degli altri"

Purtroppo, in moltissimi casi (forse addirittura la maggior parte) questi cazzo di cartelli vengono messi solo per far cassa.

Fiero di essere un pollo, con la targa sporca però.

Link al commento
Condividi su altri siti

io rispetto le regole se anche loro le rispettano, ma se sono loro i primi a non rispettare le VERE regole, perchè noi dobbiamo rispettare quelle + RIDICOLE? Rolling Eyes

perkè ti fanno il multone i ti levano i puntini! ti sembra un motivo valido? a me si! anke se nn li rispetto MAI i limiti e fino ad ora sono stato fortunato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicoli.

Io non dico di andare a gas perennemente aperto; un limite di velocità deve essere proporzionato alla strada in cui ti trovi.

Come si fa, in certi tratti ad esempio, a mettere il limite dei 50 su una statale rettilinea e perdipiù in discesa?

Come si fa, quando magari ci sono dei lavori in corso nei dintorni, a piazzare un limite di 10 o 30 km/h????

Un limite di velocità, tradotto in parole, vuol dire: "se vai più forte di quanto c'è scritto qui, rischi la tua vita e puoi mettere in pericolo quella degli altri"

Purtroppo, in moltissimi casi (forse addirittura la maggior parte) questi cazzo di cartelli vengono messi solo per far cassa.

Lasciamo stari i limiti 10-30 km/h. Io velox su strade di questo tipo non ne vedo. Dalle vs parti si? Strano.

Su tutte le altre....quelle dove c'è il limite di 50 si deve andare max a 50.

Il limite di velocità non lo stabilisce chi guida. Mi pare chiaro no.

Si può discutere se sia effettivamente sensato porre un limite così basso in un tratto di strada apparentemente "innocuo" (se ne esistono in Italia). Ma fintanto che, ripeto, i limiti non li stabiliamo noi andrebbero rispettati.

#120bpm Grazie per il bentornato. No io se sbaglio pago, senza cercare un cazzo di raggiro per fottere lo Stato. Ne ho pagate multe ma non ho mai superato il limite consapevole di farlo. Da qui il concetto di "targa sporca" è per me stigmatizzabile.

In Italia giochiamo a fottere il prossimo (diciamo lo Stato?). E questo che la fa andare in malora.

In Germania, con tutti i difetti che hanno, si ha rispetto per le regole e le cose vanno decisamente meglio (in generale). Nello specifico hanno i loro cazzi pure la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ANDREXX91, tu dici di rispettare le regole e fai bene,essendo una persona corretta e civile,ma

loro le regole non le rispettano perchè sono in divisa e possono andare anche senza cinture,superare i limiti ecc.ecc.

Ma sai dove stà la differenza, che a loro non dice niente nessuno anche se infrangono le leggi, invece a te ti fanno pagare un bel verbale ,(QUESTA E' LA LEGGE DEL MENGA...........)

Ciao andre e viva la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridicoli.

Lasciamo stari i limiti 10-30 km/h. Io velox su strade di questo tipo non ne vedo. Dalle vs parti si? Strano.

Su tutte le altre....quelle dove c'è il limite di 50 si deve andare max a 50.

Il limite di velocità non lo stabilisce chi guida. Mi pare chiaro no.

Si può discutere se sia effettivamente sensato porre un limite così basso in un tratto di strada apparentemente "innocuo" (se ne esistono in Italia). Ma fintanto che, ripeto, i limiti non li stabiliamo noi andrebbero rispettati.

#120bpm Grazie per il bentornato. No io se sbaglio pago, senza cercare un cazzo di raggiro per fottere lo Stato. Ne ho pagate multe ma non ho mai superato il limite consapevole di farlo. Da qui il concetto di "targa sporca" è per me stigmatizzabile.

In Italia giochiamo a fottere il prossimo (diciamo lo Stato?). E questo che la fa andare in malora.

In Germania, con tutti i difetti che hanno, si ha rispetto per le regole e le cose vanno decisamente meglio (in generale). Nello specifico hanno i loro cazzi pure la.

Infatti ho detto che non è corretto spalancare sempre il gas.

Se la gente vuole fottere lo stato, è perchè lo stato per primo cerca di fottere la gente.

Poi ovviamente ci sono i furbi che cercano di fotterlo a prescindere, ma questo è un caso a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ANDREXX91, tu dici di rispettare le regole e fai bene,essendo una persona corretta e civile,ma

loro le regole non le rispettano perchè sono in divisa e possono andare anche senza cinture,superare i limiti ecc.ecc.

Ma sai dove stà la differenza, che a loro non dice niente nessuno anche se infrangono le leggi, invece a te ti fanno pagare un bel verbale ,(QUESTA E' LA LEGGE DEL MENGA...........)

Ciao andre e viva la Vespa.

hai ragione, ma allora chi cazzo sono loro?! a volte vanno in giro con le sirene solo xkè hanno fretta! loro nn sono un pericolo? sicuramente lo sono molto più di noi ke su una tangenziale andiamo alla estrema velocità di 70km/h con il limite dei 50 :x:x

w la vespa, ma soprattutto VIVA L'ITAGLIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...