NosHolley Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Salve a tutti!! Osservando la 4 corta DRT mi è sorto un curiosità..... E possibile allegerire il cambio originale 4 marce? Se si, si hanno effettivi risultati?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 c'è qualcuno che la fatto, nn mi ricordo più chi. è una modifica che può comportare dei rischi, potrebbero innescarsi delle cricche.cmq vabbè, si può fare. il vantaggio sta nella maggiore velocità a prendere o perdere giri, un po come un volano alleggerito. ovviamente la differenza è molto meno notevole perchè il volano è calettato sull'albero, mentre gli ingranaggi del cambio (secondario) girano mooolto più lentamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NosHolley Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Si certo e imparagonabbile al volano assolutamente!! Ma che rischi ci sono??Io mensavo di praticare dei fori a 90°sfasati fra di loro...tipo DRT ma piu piccoli, perche a quanto pare il materiale utilizzato dalla DRT epiu duro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
checco Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Io ho alleggerito due ingranggi per provare, ma non so dirti il vantaggio in prestazioni. Di certo non i fori non han causato problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 30°gradi a foro eh... si facevano anche anni fa ste modifiche ma il beneficio è difficilmente riscontrabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isi(F.R.T.)89 Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Secondo me è una soluzione abbastanza inutile dal punto di vista del peso della massa in rotazione..O meglio può darsi che ci sia uin pò di guadagno ma è impercettibile o quasi però secondo me può essere una soluzione valida per il raffreddamento dello stesso ingranaggio...Però fori non di elevato diametro per ovvi motivi di indebolimento dell'ingranaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 nn mi ricordavo proprio che li avevi fatti tu checco... cmq può darsi che sia una soluzione più adatta a gare di accelerazione, dove ormai si gioca sui millesimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isi(F.R.T.)89 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Quoto seba Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Quoto seba Quoto ISI ma non quoto Seba..... altrimenti le sue quotazioni salgono troppo.... questo in borsa si chiama "speculazione"!!!! C'è gente che ha perso i risparmi di una vita in borsa questi ultimi giorni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 hahhahahaaahhahahaha compro compro compro compro compro compro compro vendo vendo vendo vendo vendo vendo vendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
checco Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Infatti per le gare avere un cambio un paio d'etti più leggero può far la differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NosHolley Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 MA non lo so...non credo che andra ad aprire il motore per una cosa simile.....vediamo alla prossima apertura!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isi(F.R.T.)89 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 MA non lo so...non credo che andra ad aprire il motore per una cosa simile.....vediamo alla prossima apertura!! Se non devi fare gare secondo me puoi evitarti lo sbattimento stiamo parlando di centesimi e millesimi di secondo!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 PIUTTOSTO AGIRE SU VOLANO E CAMPANA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isi(F.R.T.)89 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 PIUTTOSTO AGIRE SU VOLANO E CAMPANA ANCA MASSA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NosHolley Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Il volano non so se mi conviene toccarlo...altrimenti mi puo diventare troppo leggero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isi(F.R.T.)89 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Scusa che volano hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Il volano non so se mi conviene toccarlo...altrimenti mi puo diventare troppo leggero ROBA DA MOTO GP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NosHolley Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Che vuoi dire???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 INTENDO DIRE CHE UN LIFTING AL VOLANO PUOI FARLO, PUOI SOLO MIGLIORARE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NosHolley Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Mi hanno scosigliato tutti di allegerilo perche poi il suo peso e troppo basso e avrei problemi di tirare la 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 CHE VOLANO MONTI ADESSO? CHI è "TUTTI"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NosHolley Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Allora monto il volano originale HP e ho la 23 polini come campana....volevo togliere la ghiera...ma nei posto che ho fatto in vari forum mi hanno detto di no... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 AAAAAAAAA, MA TU HAI GIà UN'HP!!!BE ALLORA è UN0ALTRO DISCORSO... BE SE A TE VA BENE CON GHIERA,ALLORA TIENILO PURE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NosHolley Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 Tu cosa mi consigli?la levo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gruppo termico
Da Petronio Carmelo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini