beardrake Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 ecco il mio problema!!!mi si sono storte le griffe sul perno di accensione, la pedalina è nuova ma nn ha risolto il problema...ora mi trovo con un 10cm da terra soltanto per accendere la vespa...in pratica nn riesco ad accenderla!!!nn so come fare...a qualcuno è successo???come avete risolto???qualcuno ha consigli??grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 cioè non hai più alcuni denti sull'albero dell'accensione ? a questo punto dovresti aprire il carter ca cambiare l'albero. diversamente la vedo dura. si potrebbe far fare una boccola identica e poi farla saldare ma l'albero andrebbe tornito e a quel punto devi sempre aprire il carter per toglierlo. altri lavori fatti in questa situazione non credo siano una cosa da fare e poi rischi che il pedale ti rimanda storto o tocchi sulla pedana ecc. fa ancora un po' freddino per andare in vespa (tranne dalle mie parti che si passa dalla primavera mattutina alle gelate notturne) quindi potresti fare il lavoro in questo periodo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cionizon Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 so che sarebbe una soluzione non proprio da manuale ma prima di aprire tutto, prova se hai ancora la vecchia pedalina a scaldarla con la fiamma ossidrica e piegala verso l'alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
regino Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Prova a montarla al contrario??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
regino Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Prova a montarla al contrario??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiGiO Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 si certo infatti e l'appoggio piede poi non picchia un po' ovunque.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beardrake Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 ah...dimenticavo che nn voglio aprire il carter visto che l'ho richiuso 20 gg fa!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiXel Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Ma ti si sono spaccati i denti sulla pedivella o sull'alberino? Perchè sinceramente vedo un pò difficile che i denti dell'alberino si siano storti visto che la pedalina è di alluminio e il perno è in acciaio. Non vorrei che l'ingranaggio di avviamento si sia sgranato un pò e che quindi sia scesa un pò la pedalina! Se è la pedalina che è sgranata puoi ovviare inserendo tra l'alberino e la pedalina una lamina di 0,5 0,8 mm di alluminio che fa spessore e poi stringi....anche perchè c'è la vite di fissaggio della pedalina che ne blocca il movimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 azz, hai aperto il carter e già che c'eri non hai risolto sto problema? ARGGGGHHHH. cmq, avevo anche pensato che potresti fargli fare un riporto con la saldatrice a filo continua ma bisogna andarci piano e fermarsi e raffreddare ogni tanto con acqua credo altrimenti fondi l'o-ring che fa da tenuta e poi ti pisciazza olio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NaturalKiller Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2008 Non l'ho mai sentito di un ingranaggio per la messa in moto con i denti storti, di solito si rompono quelli sulla pedivella, ma sei sicuro che ti abbiano venduto quella giusta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IacopoR Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 riesci a postarci la foto del perno della messa in moto senza il pedale? così vediamo sti denti come sono combinati. cmq anche a me risulta una cosa stranissima pensando che la leva sia in alluminio mentre il perno in acciaio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beardrake Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 adesso smonto la pedalina e poi vi faccio le foto...per stasera ci sono... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespalife Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 secondo me' puoi ovviare al problema montando la pedalina del px prima serie oppure ts che viene molto piu' alta senza toccare null'altro ed e' perfettamente intercambiabile con la tua,oltretutto che magari hai proprio il perno dell'avviamento del px prima serie....ciao ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slam Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 si aspettiamo le foto per vere questo alberino... ma comunque in questo punto non manca in cannotto dell'aria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
slam Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 si aspettiamo le foto per vere questo alberino... ma comunque in questo punto non manca in cannotto dell'aria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fasbo Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 si aspettiamo le foto per vere questo alberino... ma comunque in questo punto non manca in cannotto dell'aria? penso non ne abbia bisogno visto che ha un filtro modificato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1bisio Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 hihihi ma slma nn hai visto che razza di alimentazione monta? hihhiihiuh cmq un mio amico aveva un problema simile, il fatto è che siamo riusciti a slavarla dato ceh erano i dentini sul pignoncino a grattae sulla aprte interna della leva...riposizionata, stretta per bene, ora è dritta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beardrake Inviato 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 ecco le foto!!!grazie per il complimento dell'alimentazione ...è un 32!!!!ecco la foto: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiXel Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 MMMMMmmmm....mi sa che devi aprire il carter e sotituire l'ingranaggio di avviamento......Toglimi una curiosità...come hai fatto a storgerlo.......Me lo chiedo solo perchè e seriamente difficile storgerlo..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NaturalKiller Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 O_o wow! Quoto come hai fatto a storcerlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cionizon Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 con il motore con compressione da paura !!! oppure inchiodato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beardrake Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 inchidato no...compresso da paura si...adesso mi da il calcio all'insù!!!cmq mi è successo dopo che avevo chiuso il blocco!!...raga come faccio a risolvere???che pedalina posso montare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valvola px 150
Da rena6576, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini