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ecco il mio problema!!!mi si sono storte le griffe sul perno di accensione, la pedalina è nuova ma nn ha risolto il problema...ora mi trovo con un 10cm da terra soltanto per accendere la vespa...in pratica nn riesco ad accenderla!!!nn so come fare...a qualcuno è successo???come avete risolto???qualcuno ha consigli??grazie ciao

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cioè non hai più alcuni denti sull'albero dell'accensione ?

a questo punto dovresti aprire il carter ca cambiare l'albero. diversamente la vedo dura. si potrebbe far fare una boccola identica e poi farla saldare ma l'albero andrebbe tornito e a quel punto devi sempre aprire il carter per toglierlo.

altri lavori fatti in questa situazione non credo siano una cosa da fare e poi rischi che il pedale ti rimanda storto o tocchi sulla pedana ecc.

fa ancora un po' freddino per andare in vespa (tranne dalle mie parti che si passa dalla primavera mattutina alle gelate notturne) quindi potresti fare il lavoro in questo periodo.

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Ma ti si sono spaccati i denti sulla pedivella o sull'alberino? Perchè sinceramente vedo un pò difficile che i denti dell'alberino si siano storti visto che la pedalina è di alluminio e il perno è in acciaio. Non vorrei che l'ingranaggio di avviamento si sia sgranato un pò e che quindi sia scesa un pò la pedalina!

Se è la pedalina che è sgranata puoi ovviare inserendo tra l'alberino e la pedalina una lamina di 0,5 0,8 mm di alluminio che fa spessore e poi stringi....anche perchè c'è la vite di fissaggio della pedalina che ne blocca il movimento.

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azz, hai aperto il carter e già che c'eri non hai risolto sto problema? ARGGGGHHHH.

cmq, avevo anche pensato che potresti fargli fare un riporto con la saldatrice a filo continua ma bisogna andarci piano e fermarsi e raffreddare ogni tanto con acqua credo altrimenti fondi l'o-ring che fa da tenuta e poi ti pisciazza olio.

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hihihi ma slma nn hai visto che razza di alimentazione monta? hihhiihiuh

cmq un mio amico aveva un problema simile, il fatto è che siamo riusciti a slavarla dato ceh erano i dentini sul pignoncino a grattae sulla aprte interna della leva...riposizionata, stretta per bene, ora è dritta!

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