Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ecco il mio problema!!!mi si sono storte le griffe sul perno di accensione, la pedalina è nuova ma nn ha risolto il problema...ora mi trovo con un 10cm da terra soltanto per accendere la vespa...in pratica nn riesco ad accenderla!!!nn so come fare...a qualcuno è successo???come avete risolto???qualcuno ha consigli??grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè non hai più alcuni denti sull'albero dell'accensione ?

a questo punto dovresti aprire il carter ca cambiare l'albero. diversamente la vedo dura. si potrebbe far fare una boccola identica e poi farla saldare ma l'albero andrebbe tornito e a quel punto devi sempre aprire il carter per toglierlo.

altri lavori fatti in questa situazione non credo siano una cosa da fare e poi rischi che il pedale ti rimanda storto o tocchi sulla pedana ecc.

fa ancora un po' freddino per andare in vespa (tranne dalle mie parti che si passa dalla primavera mattutina alle gelate notturne) quindi potresti fare il lavoro in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti si sono spaccati i denti sulla pedivella o sull'alberino? Perchè sinceramente vedo un pò difficile che i denti dell'alberino si siano storti visto che la pedalina è di alluminio e il perno è in acciaio. Non vorrei che l'ingranaggio di avviamento si sia sgranato un pò e che quindi sia scesa un pò la pedalina!

Se è la pedalina che è sgranata puoi ovviare inserendo tra l'alberino e la pedalina una lamina di 0,5 0,8 mm di alluminio che fa spessore e poi stringi....anche perchè c'è la vite di fissaggio della pedalina che ne blocca il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, hai aperto il carter e già che c'eri non hai risolto sto problema? ARGGGGHHHH.

cmq, avevo anche pensato che potresti fargli fare un riporto con la saldatrice a filo continua ma bisogna andarci piano e fermarsi e raffreddare ogni tanto con acqua credo altrimenti fondi l'o-ring che fa da tenuta e poi ti pisciazza olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi ma slma nn hai visto che razza di alimentazione monta? hihhiihiuh

cmq un mio amico aveva un problema simile, il fatto è che siamo riusciti a slavarla dato ceh erano i dentini sul pignoncino a grattae sulla aprte interna della leva...riposizionata, stretta per bene, ora è dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...