Vai al contenuto

Alesare un 150 originale

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, alesando un 150 originale fino a che diametro posso arrivare?, è un 57,8.

perchè vi spiego visto che ho un cilindro 150 in cantina da rettificare pensavo di allargarlo un po' di più e vedere se riuscino a montarci il pistone di una 180 rally , ovviamente dovrie ancher vedere se i travasi sul cilindro corrispondono a quelli del pistone... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi mettere un pistone di taglia massima per quel cilindro ti conviene un 62,5 - 63 mm di 177, Polini o altri; il rally è piston ported (ma la cosa non ha grandissima importanza), non so se ha spinotto da 16 mm (il 125/150/177 ha spinotto 15), e in ogni caso le luci aperte sul pistone andranno riviste.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lavori in una rettifica, allora potremmo diventare amici! HI HI HI

scherzi a parte, unica cosa che posso dirti, è quella di cercare di misurare lo spessore esterno della canna del cilindro (tra una aletta di raffreddamento e l'altra), questo in + punti, lungo l'asse verticale del cilindro, in modo da avere il diametro MAX e quello min. poi, deciderai sul pistone da utilizzare.

altra cosa importante, è misurare il diam est della camicia che s'inserisce nel carter motore ... io arriverei ad avere al MAX non meno di 1.3 mm di spessore utile (lo spessore minimo su quest'ultima), ma controlla anche lungo tuto il cilindro, non si sa mai che mamma PIAGGIO abbia fatto delle fusioni con strozzature;)

poi, per il pistone, non dovresti aver problemi, cercane uno con + o - la stessa compressione e magari con 1 o 2 fascie da 1 mm, o la prima ad "L" ...

anche per lo spinotto, non farti problemi, ci sono delle gabbiette che fanno 15/20/18 e in caso .... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...