manuelito1979 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 ciao ragazzi! ieri sera, dopo aver notato che il comando del cambio della mia special 3 marce aveva un gioco mostruoso ho regolato i cavi ed ora va decisamente meglio. ho notato che sotto al motore la chiocciola dell'alberino del cambio, dove i cavi vanno ad impegnarsi, era del tutto scoperta. alchè, visto che sapevo ci andasse un carterino, vi chiedo se avete da farmi vedere com'è fatto sto carter (che dovrò acquistare), ma soprattutto con che viti si tiene, visto che dovrò cercare pure loro. grazie dell'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2008 la vit è un semplice bulloncino M5 o M6 lungo 3-4 cm, non riesco a trovare una foto decente del coperchietto, domani se trovo il tempo ti fotografo il mio se non sbaglio ci sono 2-3 modelli di quel coperchietto (metallo e plastica) diversificati dai modelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 Eccoti qua un paio di foto del carterino (fatte da montato) e visto che nell'altro post chiedevi info anche sulla scatola del filtro dell'aria te ne ho fatta una anche di quella. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuelito1979 Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 grazie mille! sei stato gentilissimo! quindi la special 1a serie ha la scatola filtro di plastica... la mia scatola è piuttosto malconcia ma nuova non la trovo più. la trovo solo di metallo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Veramente come ti avevo anche scritto è in metallo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuelito1979 Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Perdonami, è che al momento ho un po' di confusione in testa... ahahah dovrò restaurare decine di pezzi... mi permetto di sfruttare la tua disponibilità per un'altra domanda: ma i tappini dei 4 fori sotto al fanalino, dove li hai trovati?sono piaggio o made in bricofer? cmq ieri sera non ho resistito e dopo aver rimontato alcuni particolari sono andato a fare un giretto con la vespina! oddio... ne sono innamorato!!! andarci in giro ti da un gusto sconosciuto a tutti gli altri scooter! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Perdonato, si sa che quando si è innamorati.... Per quanto riguarda i tappini, come avevo scritto anche nel topic del mio restauro, mi sono dovuto arrangiare con qualcosa di alternativo in quanto i suoi originali in 38 anni si erano un pò rinsecchiti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuelito1979 Inviato 1 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 eh eh eh, pure i miei gommini sono diventati delle cotiche... devo cambiare praticamente tutto. Ancora grazie per la tua disponibilità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t5 Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Prego, resto in attesa dei prossimi quiz... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gruppo termico
Da Petronio Carmelo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini