Vai al contenuto

Messaggi consigliati

smontaggio molla e settore circolare.

In foto si vede un esempio per togliere questa molla, praticamente con del fil di ferro e una pinza diventa un gioco da ragazzi.

L' O-ring verrà sostituito.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da questa foto si vedono degli scavi sicuramente dovuto ad una rottura completa dei parastrappi

facendo ballare la ruota dentata o anche dovuto all'allentamento del dado dell'asse della primaria.

Cmq niente di grave!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavaggio e revisione carburo.

Lo so Salvo lo avevi revisionato ma io ho la testa dura devo controllare tutto e poi lo spillo nn lo hai cambiato e neanche alcune gomme e guarnizioni.

il carburo è stato smontato pezzo per pezzo e controllato le varie usure possibili, ho tolto la gomma che nn fa uscire la levetta della valvola piatta usando un cannello a gas dato la sua pietrificazione dovuta al tempo.

La levetta verra riaddrizzata e tutta la parte in alluminio verrà immerso in una soluzione diluita di acido cloridrico.

mi raccomdando solo per pochi secondi e poi immergere in acqua pulita e cosi via.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehehehehe :D

La gommina l'avevo tolta, ma forse il diluente l'ha rammollita un po' e fatta attaccare.

:shock::shock::shock: Praticamente sta venendo nuovo!

Come mai si fa bollire in acqua l'alluminio? Per togliere le tracce di acido?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il lavaggio in acqua bollente è stato nuovamente immerso in soluzione di acido cloridrico e poi lavato con miscela nitro-diesel

dalle foto si vedono tutti i pezzi ben puliti e pronti per essere montati

in basso si vedono le gomme e la guarnizione che mancava

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il "tuo" era riferito a me :D

E' un piacere vederli montare...figuriamo se vedi montare il tuo motore :D

Ma soprattutto...figuriamoci se sei convinto di averlo pulito bene, e poi vedi le tue convizioni smontate :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti