Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la telenovela continua.... :(

motociclismo di questo mese, nelle pagine dedicate al prossimo salone di monaco, dice "il px quattro tempi per ora è rinviato..." o qualcosa di simile

la telenovela beautiful è durata meno di questa storia

:(

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

MAH, adesso che Piaggio rilancia con l'Aprilia si potrebbe aprire un nuovo capitolo.

Inviato
MAH, adesso che Piaggio rilancia con l'Aprilia si potrebbe aprire un nuovo capitolo.

Nel senso che avranno altro da fare mi sà !

E poi la Vespa come la intendiamo noi è il prodotto meno "sinergico" che si possa immaginare, in un ottica di totale fusione tra scooter Piaggio e

Aprilia.

Ma sapete che forse Vespamodelli ha ragione ?

Forse è meglio che la vespa finisca con il PX, bella, immacolata e sempre fedele a sestessa.

Ribadisco, Facciamo incetta, salviamo le vespe dalla rottamazione, tra un pò saremo noi i depositari del Mito.

Ciao

Tomash

Inviato

eh si, ma io come faccio che forse da novembre non potrà circolare 5 giorni su 7 ???

mi compro un picccss nuovo euro 2, col rischio tra uno-due anni di non poter pi├â┬╣ circolare perch├â┬® ├â┬¿ due tempi? boh...se non si sbrigano a tirar fuori 'sto benedetto piccss 4 tempi mi sa che sar├â┬▓ costretto a prendermi una moto euro 2 o una smart euro 3 :(

boh...vedremo

Inviato

motociclismo di questo mese, nelle pagine dedicate al prossimo salone di monaco, dice "il px quattro tempi per ora è rinviato..." o qualcosa di simile

Le solite chiacchiere che Piaggio oramai ci rifila da un sacco di anni.

Inviato

Le solite chiacchiere che Piaggio oramai ci rifila da un sacco di anni.

Rifaremo il PX200..... PX200 catalitico..... ora i 4 tempi......

Finora non ho visto nessuno di questi exploit che il marketing Piaggio ha annunciato : staremo in ogni caso a vedere.

Inviato
"...motociclismo di questo mese, nelle pagine dedicate al prossimo salone di monaco, dice "il px quattro tempi per ora è rinviato..."

c'era da aspettarselo...nn aggiungo altro..

Ciao

Inviato

Si infatti..mucca ha ragione!!! Per quella cosa dei 5 giorni su 7....te fregatene come facciamo qua a firenze! Da noi i vigili stanno sempre nei soliti 3 o quattro punti importanti...se eviti quei punti facendo strade secondarie sei a cavallo!!!

ciao ciao giulio

Inviato

E poi possono proibire la circolazione solo ai veicoli che non rispettano le norme euro, a prescindere se 2, 4 tempi o a turbina, vapore ecc.

Però bisogna anche aggiungere che la fantasia degli amministratori locali è illimitata !

Ciao

Tomash

Inviato

Secondo me il 4 tempi sulla vespa ci stà bene, riporterebbe i consumi ad un regime molto basso e si potrebbe riaprire la lotta coi frulloni.

Adesso il PX consuma mica poco.

Poi col 4 tempi potrebbe ritornare anche il 200 senza problemi.

Tanto faranno prima qualche altra vaccara come l'ET4 o il GT.

Faranno la vespa et5 rally, uguale al booster ma di tolla.

Inviato
Secondo me il 4 tempi sulla vespa ci stà bene, riporterebbe i consumi ad un regime molto basso e si potrebbe riaprire la lotta coi frulloni.

Adesso il PX consuma mica poco.

Poi col 4 tempi potrebbe ritornare anche il 200 senza problemi.

Tanto faranno prima qualche altra vaccara come l'ET4 o il GT.

Faranno la vespa et5 rally, uguale al booster ma di tolla.

Beh, nsomma : io faccio i 25/27 km/litro con un PX151 catalitico

Inviato
Ma pensa un 4T con il cambio, dove giri in 4a con un filo di gas !

Roba da 30 e oltre Km con un litro.

Ciao

Tomash

Riflettendo sul 4 tempi su una vespa, mi e' sorto il dubbio su come i progettisti possano ovviare al problema vibrazioni alle valvole/catena di distribuzione.

Il monoblocco PX e' oscillante, pertanto il motore sente tutte le buche ed asperita' che la ruota trasmette.

Un 2 tempi non ha organi che possano subire danni per questo.

Ma un 4 tempi, inizia ad avere una catena, e 2 valvole (almeno) nonche' un alberino a camme in testa.

Inviato

Dicevo un nuovo capitolo, anche se ho molti dubbi che sviluppino il PX, magari però lo autonomizzazno dal resto della produzione.

Cmq è dagli anni 80/90 che ogni tanto si vede l'ing. Masut della Piaggio con il progetto della vespa bigframe 2 tempi ed iniezione, poi spariscono tutte le notizie, anche se il motore è stato costruito e testato.

Inviato

Il fatto è che i manager Piaggio puntano a modelli di grosse vendite e non a schiere di appassionati. Se vediamo quanti PX si vendono al mese rispetto tutti gli altri scooter è evidente che lo sviluppo di tale modello non interessi...

Inviato

purtroppo in Piaggio son convinti di avere già sfornato la Vespa del futuro....e non si chiama cero PX, ma GT 125/200. A mio parere (e spero di sbagliarmi) è inutile che ci illudiamo troppo con la storia del nuovo PX. Smentitemi! (please)

Inviato
A me sinceramente il GT non dispiace. Gli mettessero una bella ruota di scorta e delle marce e non mi pare neanche male, no?

No, mi pare malissimo !

Quello che mi fa pi├â┬╣ senso o ribrezzo se preferite ├â┬¿ il motore così comune in quella posizione così comune !

Mi spiace ma non riesco ad accettarlo.

Del resto, da quello che ho capito, loro vendono la forma della Vespa, per l'utente medio infatti il motore stà diventando sempre di più una "Scatola Nera", la cui unica funzione è quella di far muovere lo scooter e non ne vogliono sapere altro. Ci pensa poi il meccanico dell'officina a tenerlo in ordine !

Ciao

Tomash

Inviato
eh si, ma io come faccio che forse da novembre non potrà circolare 5 giorni su 7 ???

non capisco è una legge come quella del emilia romagna, ma in piemonte per il vietato degli veicoli a due tempi, è cosi ?

se si ècompletamente pazzo

Inviato

Guardando l'attuale moda che vede i px comparire nelle mani di molti milanesi e non, ed essere invidiati ai semafori/alle rotonde/in giro per la citta' da chi non ce l'ha, mi pare molto strano che Piaggio non abbia avvertito questa, chiamiamola "moda momentanea" verso l'amato vespone ed altri modellli.

Personalmente gia in molti mi hanno fermato per domandarmi se volevo vendere il mio PX150 : e non parlo di 2 /3 persone, ma di decine da quando l'acquistai nel 2003.

Ovviamente, tutto cio rimarra' una moda se qualcuno dietro (leggasi Piaggio) non incrementera' questo trend che a discapito di ogni legge di marketing od altro, sta crescendo sempre piu nell tessuto urbano.

Un qualcosa cresciuto dall'asfalto? fiori d'acciaio? vedremo :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...