Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ehm... io non so nè come si fa nè se posso farlo io o bisogna chiedere ai moderatori...

poi pensavo di agiungere qualche foto: INSUBRICO mi ha mandato una bela foto di una 125 nuova e di una Primavera 3a serie...

manche rebbero una Primavera 2a serie e un ET3.

Infatti era una richiesta implicita a lro che ci osservano dall'alto! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano metto le foto con tutti i dettagli che riesco a recuperare... però serve la collaborazione di tutti, una buona fotocamera digitale e la modalità macro...!

Ho caricato le foto con Speedimages.org, basta cliccare sopra e si vedranno in grande.

cominciamo con il tachimetro di una 125 Primavera I serie: vediamo il corpo in metallo, il fondo bianco (ingiallito) e i particolari con le scritte.

th_IMG_0002.JPG

th_IMG_0004.JPG

th_IMG_0005.JPG

th_IMG_0015.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il manubrio è uguale, ma il logo rettangolare era solo sulla calotta del convogliatore (si trattava di pezzi in esaurimento scorte, ma anche nel 76 lo aveva così). Non confonderti, la Primavera non ha il logo rettangolare
:oops: Chiedo scusa mi sono confuso, pensavo vi riferiste al logo sul telaio. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Boncy complimenti per i restauri delle vespe!!Ne ho una anch'io rosso-arancio finita circa un anno fa. Ho cominciato il restauro di un Privavera 1°serie del 73. Secondo te che manubrio dovrei montare, quello intermedio? Avresti qualche foto? Io ne ho uno della 3°serie che non andrebbe bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: è già questo sabato novegro?
:lol: Si, sabato e domenica tutti a Novrego, speriamo che non piova, altrimenti ci sarà da impantanarsi, comunque un gran bel mercato.

accidenti... sabato devo andare a Torino per il "Cioccolatò" con la morosa, a questo punto vedrò di prendermi la rivincita la domenica con novegro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

screecit metti le due foto cosi possiamo vedere le differenze.... non tutti hanno una 125 nuova in casa.

Casto: non si sa esattamente quando abbiano cambiato il nottolino comunque sono il 78-79 gli anni del cambio, comunque è sempre possibile anche dopo il cambio ufficiale potrebbero essersi trovati anchora telai vecchi da smaltire

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prima possibile molto volentieri. Comunque guardandoci di nuovo ho visto che "NL" nei fanali delle nuove non c'è, bensi c'è una freccia verso l'alto, come se stesse ad indicare il verso. (NL quello in alto della circonferenza.). Naturalmente i fanali sono in vetro.

Comunque se non sbaglio, dovrei sincerarmi, delle differenze simili ci sono anche nei due fanali anteriori siem dei px senza frecce.

Il mio px è un 1978 grigio quello con copri ammortizzatore in ferro. Anche questo è in vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mm un'altra cosa importante credo possano essere le date in cui sono state fatte le serie, nessuno le sa? io personalmente ho trovato solo quella della prima serie ma 3 -4 anni differenti. perciò chiedo a tutti voi, se ce qualcuno che possa aggiungere le date di produzione delle serie grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...