Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 622
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 10 mesi dopo...

Salve. Complimenti innanzitutto per il bel lavoro!

Avevo però delle domande:

1) Come mai (a pag 19 mi pare) mentre si vede il volano con la feritoia poi si vede quello senza con le 4 viti di fissaggio?

2) Ma il profilo delle sacche non dovrebbe essere grigio anzicchè bianco??

3)la cuffia copricilindro come anche l'ammortizzatore posteriore non dovrebbero essere fosfatizzati (e quindi di colore scuro) anzicchè essere di colore grigio???

Grazie anticipatamente per le risposte.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui, finalmente rinsavito dopo alcune faccende da sbrigare, e dopo il viaggio per andare a recuperare la ormai famosa GL!!

Ho scritto molto poco su questo post, quasi mai. Più che altro, ho assistito da spettatore al lavoro certosino di Tony.

Non sono ora qui ad elogiare il suo lavoro, la cui perfezione è indiscutibile, se non già ampliamente decantata da tutti noi. Sono intervenuto per ringraziare un Tony amico, che magari non tutti hanno avuto modo ancora di conoscere. Voglio ringraziarlo per la limpidezza con la quale ha eseguito il restauro, la sua immancabile disponibilità, anche quando era preso da mille impegni. Quando apro il box e guardo la Vespa non penso solo alla bellezza della GL, ma ad unÔÇÖesperienza che mi ha arricchito la vita. Non dimenticherò mai il momento in cui ho visto il mio amico siciliano arrivare, con il suo sorriso da ragazzo semplice, che mi ha accolto nella sua magnifica terra. E non potrò mai dimenticare tutte le sue premure nello spiegarmi questo e quel segreto della GL che ha fatto rinascere, nè tantomeno lÔÇÖaccortenza che ha avuto nel sistemare la vespa nel furgone, nel procurami i dolci che gli avevo chiesto, o nellÔÇÖoffrirmi refrigerio con bibite fresche, supportato da una famiglia ospitale almeno quanto luiÔǪ

Gli ho stretto la mano, sperando che percepisse tutto lÔÇÖaffetto che un amico può dargli, anche se siamo lontani. LÔÇÖho salutato lÔÇÖultima volta in quella curva, mentre girava con la sua vespa, sperando di poterlo rincontrare prestoÔǪ

Grazie di tutto Tony, ancora una volta mi sento un ragazzo fortunato. Grazie a te ho una vespa stupenda e, soprattutto, un ricordo che non andrà via dalla mia mente. Mai.

Io faccio i miei complimentoni ad entrambi: a frenx in quanto proprietario di questo gioiello, e ovviamente a tony che lo ha reso tale!

Tra l'altro frenx questo tuo post mi ha piacevolmente colpito e interessato, perchè è evidente che qui non si tratta solo di avere un vespa splendida, ma c'è anche il valore aggiunto di un genuino rapporto amichevole con persone sinceramente appassionate.

Conosco ancora poco tony, e mi ha anche già cazziato perchè gli ripeto sempre le stesse cose :D però questo è semplicemente a conferma della sua sincerità e spontaneità.

Fino a poco fa mi capitava di pensare ogni tanto al fatto che mi piacerebbe abitare un po più vicino a tony, così ogni tanto lo andrei a trovare per imparare qualcosa e scambiare due chiacchere, ma ora che ho letto il tuo post, frenx, penso che tony abbia un gran culo che io stia a 1200 km di distanza da lui, altrimenti gli romperei i co****ni 18 ore al giorno :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Abruzzese? di dove? anche io sono di Pescara...fatti sentire fantomatico prorpietario di GL

Non sono pratico del forum e non so se è questo il modo giusto di colloquiare. Mi rivolgo a te perchè mi sembra di aver capito che anche tu sei di Pescara. Sono un possessore di un modello PX125 perfettamente funzionante ed in ordine. Ho notato però che le guaine dei fili dell'impianto elettrico sono "cotte". Si sfaldano appena si toccano. Volevo sapere se c'è qualche restauratore in zona che potesse consigliare sulla fattibilità di una loro eventuale sostituzione. chiedo ancora scusa se le mie modalità di intervento non sono giuste.

Grazie

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve Tony,

Prima di tutto complimenti per il gran bel lavoro..sei proprio un artista!!!

Ho notato che nei post hai parlato di 'restauro coperchio scatola carburatore'.

Io ho qualche difficoltà a riverniciare in quel modo un pò ziglinato (o rugoso che dir si voglia).

Mica mi puoi dare qualche indicazione.

Ti ringrazio in anticipo e saluto

Alf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao Tony, salve a tutti i membri del forum,

vi scrivo perchè sono alla mia seconda vespa ( la prima è una 50 special prima serie del 72) ed ora sto restaurando una 150 GL, ma ho un dubbio/problema, il NOCCIOLA 3000M

Ora in coloreria mi hanno detto che avrebbero approssimato tale colore ( no sò se perchè non esiste più il riferimento o casa)

Allora mi chiedevo e Vi chiedevo, sarebbe possibile conoscere il codice RAL di tale colore in modo da farlo riprodurre ?

Grazie mille

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao tony un paio di domandine sul rimontaggio forcella

devo metter su la molla zincata...

sembra più lunga, come faccio a metterla dentro monto prima la parte bassa o la parte alta?

se qualcuno può farle o le ha può postare delle foto dettagliate della forcella?

grazie in anticipo

ciao

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti, sto restaurando una gl del 63, so con certezza, che la riga del folle venne sostituita nel corso del 63 con il pallino, come la 50 n. Complimenti per il restauro, faccio solo due semplici osservazioni, il nottolino in rame che vedo al termine delle guaine cambio, non va lì . ma dalla parte opposta, all'interno del cannotto telaio, a circa 10 cm partendo dalla ghiera superiore del telaio. Ah, Il copriguaine cavi cambio, non è grigio, ma nero. Scusami per la pignoleria...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
cpghc9.jpg

Ciao tonysubwoofer,

questa è l'occasione giusta per farti i miei complimenti per il lavoro svolto e per dirti che questo restauro è stato ( ed è tutt'ora) la mia guida per restaurare la mia GL.

Nel collegamento del raddrizzatore in foto i cavi di massa della batteria e dell'impianto elettrico è meglio collegarli alla vite centrale ( massa sul telaio) come in questa foto oppure nella foto precedente sfruttando i poli restanti del ponte diodi?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...