Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 622
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

avendo un pò di tempo mi sono dedicato anche alla tasca porta oggetti, man mano che lavorerò sulla carrozzeria vi elencherò tutti i difetti riscontrati su di una verniciatura di 400 euro senza mettere le spere di sabbiatura.

Ah si il motore è costato 250 euro.

ecco a voi la sacca, diciamo che da questa distanza potrebbe essere accettabile

mnmnmmnm14pc4.jpg

mnmnmmnm15cw4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dalle foto nn si notano i difetti ma la superfice è quasi tutta a buccia d'arancia dovuta ad un quantitativo scarso di vernice stesa, parti mal verniciate e persino colature in zona a vista, per poi nn parlare di varie ammaccature nn raddrizzate o a limite stuccate.

A si dimenticavo e pezze fatte male.

mnmnmmnm16pz9.jpg

in foto vi sono due zone, una centrale trattata con carta 1200 ad acqua e sapone e quella verso la fine della sacca lasciata come in origine.

la parte centrale è stata trattata successivamente con pasta e polish, diciamo che questo è un effetto già accettabile ma l'originale è inguardabile.

forse adesso si vede meglio la buccia d'arancia

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentoni per il lavoro, veramente un maestro!

Ho due domande:

1 - Di cosa si tratta quando dici: "ho passato una spia"? Che tipo di prodotto è e cosa evidenzia?

2 - Come hai fatto a raddrizzare il bordo del parapolvere? scaldato e tanta pazienza oppure attrezzo particolare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

la spia praticamente è una bomboletta nera opaca che poi carteggiata con carta abrasiva leggera evidenzia piccole imperfezioni ma cmq nn è un metodo sufficiente, ci vuole sempre la mano per capire se cè una botta.

Le botte io le riaddrizzo sempre a caldo e mai a freddo, se no la lamiera perde le sue caratteristiche di resistenza e poi a freddo si appiattisce o si ondula.

Nella lattoneria nn uso attrezzi particolari, solo martelli tassi lime e tuto il necessario, per il parapolvere ho utilizzato un cacciavite piatto per farlo tornare come prima e poi per avere la perfezione sulla rotondita ho usanto un punteruolo dando colpetti puntuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...