Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La friaione non ha bisogno di estrattori. Una volta tolto il dado a castello e la ranella proteggi i bordi del carter con un pezzo di legno, poi utilizzando 2 cacciaviti fai uscire la frizione.

Per il selettore e molto semplice, metti in prima il motore, poi tirando verso l'esterno porti il selettore in 4a. Vedrai che cosi esce.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 622
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusate ragazzi se rompo ancora

ma sono cercto che scrivendo qui riceverò risposta

devo acquistare una sella per il gl

e vorrei quella intera sul listino dell mec eur non c'è la sella intera per il gl ma quella per:

125 vnl

125 ts

150 vbc

150 vlb

va bene lo stesso ??

siccome sono alle prese con il restauro completo

del motore mi potete suggerirecosa comprare??

tipo i cuscinetti si cambiano si ma quali??

io sono un po ignorante in materia...

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

La sella della VBC dovrebbe andare bene se e' quella senza scritta piaggio sul posteriore. Pero ho sentito parlare male di quelle selle. Io l'ho comprata da un noto rivenditore su internet.

Per i cuscinetti, prendili o alla piaggio o da un rivenditore di cuscinetti, ma mi raccomando cambiali tutti. Forse l'unico che ti puoi risparmiare e quelle dell'albero di natale.

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dove posso trovare una lista??

come faccio a sapere quali sono i cuscinetti??

siccome devo acquistare da mec eur devo dargli la lista poi se son sbagliati mi inculo...

carbone devi cambiare proprio tutto se vuoi fare un bel lavoro,

puoi lasciare solo quello a rulli sul lato preselettore.

Ti consiglio di smontare prima e poi con i cuscinetti vai ad acquistare.

Per quelli di banco ti conviene prender il kit revisione albero motore della olimpya al costo di 33 euro, comprende due cuscinetti + i due paraolii.

se hai problemi contattami in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima mi connettevo con il wirless nella linea del mio vicino...poi ha iniziato a darmi problemi e allora ho deciso di mettermela per conto mio...però tra tempo di conferma e attivazioni varie è passao un altro mese e adesso eccomi qua...si si tony tutto bene!non capisco perkè di questo topic nn mi da le foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo a noi! :lol:

Inizierò a parlare dei difetti riscontrati sul motore.

Il motore è stato completamente rifatto, o meglio così gli hanno detto,

ho riscontrato

pulizia poco accurata

puntine e condensatore nn sostituiti

sigillante per guarnizioni scolata sui carter

frizione nn sostituita

leveraggio freno posteriore nn pulito o sostituito

parapolvere ganasce mal pulito e verniciato malamente di un colore nn originale cioè nero

filtro scassato

poi nn vado in fondo nei particolari perchè se no rimnago qui un ora ad elencare.

p1010005ty4.th.jpg

p1010013ua7.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di procedere alla pulizia del motore ho dato una controllata alla leggera e ho provato ad accenderlo utilizzando una bobina tipo sprint gt ts ecc..

E' stato messo l'olio e dopo una controllatina al carburo ho provato ad accenderlo!

tutto sembra ok, le marcie entrano bene e anche il funzionamento sembra eccellente e regolare. :wink: almeno questo :wink:

Dopo un quarto d'ora di funzionamento ho notato un pò di miscela nella vaschetta carburo,significa che dovrò revisionarlo.

ecco il linck del video sull'accensione:

http://it.youtube.com/watch?v=04J3h1gOVgE

p1010021ii2.th.jpg

p1010022gl6.th.jpg

p1010024rg6.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...