Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sapere quale marca di gruppo termico possa essere montato senza necessità di fare lavorazioni ai carters sul mio px200e,al fine di ottenere più coppia e potenza senza comprometterne eccessivamente l'affidabilità .Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Inviato

Ti ringrazio ma del polini mi hanno detto che è necessario lavorare i carter,la polini stessa lo raccomanda come estremamente importante,nelle istruzioni di montaggio del kit,inoltre ho letto sul forum che la monofascia del polini non dura molto.

Inviato

Quindi devo dedurre che per esempio i 17 cv dichiarati da polini si intendono con travasi allargati e albero anticipato?Quel cilindro e quel pistone hanno più buchi di una forma di emmenthal!

Inviato

è probabile, più che altro con quei lavori cambi la forma del diagramma della potenza.

Cmq per esempio io ho piazzato un 105 sul carter del 50 senza nessun lavoro (per ora... :roll: ) e ti dico che anche lasciato "al naturale" un cilindro Polini,Malossi,Zirri o che altro spingerà cmq di più di un originale, per il maggior numero di travasi interni, per la maggior compressione, per il pistone "gruvierizzato" e per le fasature più spinte.

F'n'F

Inviato

Dipende che uso vuoi farne,io sul mio px da viaggio,ho montato il 213 Pinasco,con tutto il resto originale tranne la carburazione.

Il motore è praticamente un'originale in alluminio,ha un'po' più di coppia,vibra e consuma meno,fà 5 km orari in più di velocità max,ma il bello(ciò che cercavo) è che puoi tenere una media prossima ai 100-105km/h senza il minimo problema di affidabilità .

Con un albero anticipato aumenta l'allungo,ma se cerchi qualcosa in più,monta un Malossi,magari con testa Pinasco abbassata di 1 mm

Inviato

L'utilizzo è il viaggio quindi non cerco maggiore velocità ma una potenza che mi permetta di avere un mezzo agile e scattante anche in 2 persone a bordo con bagagli su strade in salita per esempio.Per questo l'affidabilità è prioritaria rispetto alle prestazioni assolute inoltre se le modifiche sono reversibili è meglio per riportare rapidamente il motore in condizioni originali in caso di necessità .

Inviato

Allora il Pinasco è propio ciò che fà per te,IO TORNASSI INDIETRO MONTEREI ANCHE L'ALBERO ANTICIPATO,TANTO è VERAMENTE UN MULO DA TIRO ED è PIù FACILE SECONDO ME INCHIODARE UN'ORIGINALE.

Se fai così come ti ho detto f├â sui 120 effettivi con tanta ma tanta coppia.

N.B. come c'è l'ho su adesso i 120 li fà ma di contachilometri hahahahaha.........

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...