Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Alex
Inviato

Ragazzi, mio padre x il mio 17esimo compleanno ha avuto la brillante idea di regalarmi uno Zirri 135cc al cilindro corredato di carburo 34 e lamellare al cilindro zirri. ora volevo sapere : devo cmq lavorare i travasi sul carter o no ? quali rapporti mi consigliate ? devo modificare l' anticipo o l' accensione ? con quale tipo? quanti gradi ? GRAZIE Alex !!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

I travasi al carter li devi raccordare comunque, ma devi farti riportare molto alluminio per poterli scavare come si deve. L'MR ha dei travasi enormi...!!!! Come accensione l'ideale per il mostro sarebbe una motoplat, ma dipende se hai lo Zirri a liquido o ad aria. Nel secondo caso puoi accomodare con l'accensione originale, ma il motore arrivato a 9000/9500 Rpm circa murerà (come ben saprai il tuo cilindro è in grado di superare i 12000). Per l'anticipo non ti so dire. Per lo scarico, invece, devi prendere un espansione per cilindri girati, Zirri o Simonini (Meglio la prima, che è calibrata per il tuo motore). Rapporti....Sicuramente 27/69...Accelerazione bruciante e allungo dignitoso (120/125 Km/h). Per le gare gli stessi rapporti vengono accoppiati ad una 4a corta, ma secondo me puoi farne a meno. Se usi la quarta da 22 originale puoi permetterti di usare la vespa anche per piccoli viaggi, mantenendo regimi inoffensivi sia per l'affidabilità che per la durata del Gt...

Ad averne di padri così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'hai detto..!!!!

Ciao

Inviato

Io mio di babbo... le vespa me le tira in testa... PERO GUAI A TOCCARE LA SUA! pena la morte per strangolamento..

Per quello che riguarda la marmitta, sei praticamente obbligato a montare la zirri... anche perchè l' MR necessita una marmitta dedicata che è totalmente diversa dalla altre (vedi simonini fabrizi ecc ecc) nell'imbocco al cilindro...

La 4├é°corta ├â┬¿ super d'obbligo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...