Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho fatto con linear una vespa GL del 1964 storica non c'è dubbio....senza iscrizione al club e senza iscrizione FMI, chiedendo di avere la stessa classe che ho sulla moto (classe 9) pago 130 annui....e non devo fare iscrizioni a destra e manca e la vespa la può essere guidata da chiunque...prova a chiedere un preventivo on line per curiosità....poi per avere uno sconto extra basta che ci sia un famigliare che abbia una polizza con loro...

per GIGIO che ha scritto:

"se vuoi mantenere la rc normale ricorda che col decreto bersani hai il diritto di pagare l'equivalente della classe più alta appartenente a un membro della tua famiglia"...tale legge è applicabile se compri adesso un altro mezzo in più a quelli già posseduti in famiglia. A questo punto puoi chiedere di assicurarlo con la classe più bassa presente in famiglia (sempre per categorie di mezzo: auto con auto, moto con moto, ecc). Mettiamo che io abbia 2 auto: una in classe 1 e la seconda in classe 9, non posso chiedere che la classe 9 mi diventi 1. Posso (ASSURDO) comprare un'altra auto e assicurarla in classe 1, e poi posso vendere l'auto in classe 9 e far decadere quella polizza senza più rinnovarla. Spero di essere stato chiaro ed utile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico la mia:

iscrizione ad un club di AUTO STORICHE 50€ e assicurazione convenzionata(ARCA,mai sentita prima di un mese fa)85€(con franchigia di 150 €,bonus malus e senza rivalsa in caso di conducente diverso dal contraente)in più ogni mezzo aggiuntivo + 30€ senza distinzione tra moto o macchina o iscrizione al registro di interesse storico,bastano i 20 anni sul libretto.Per me è una comodità perchè appena il capofamiglia avrà completato il restauro della 500 del 76 potrà circolare con la miseria di 30 euro!

Un'altra opzione era di 110 euro + 7 euro ogni altro mezzo,unici vincoli l'iscrizione al club e i 20 anni sul libretto.Per i ciclomotori storici solo polizze RC normali senza convenzioni.

Però l'anno prossimo credo che farò la tessera al Vespa Club Pescara...

In ogni caso ho anche un Husqvarna 450 del 2006 e con la SAI pago circa 270 euro annuali in settima classe.Il mio assicuratore dice che le convenzioni dipendono dalle agenzie e non dalle compagnie vere e proprie,per questo bisogna informarsi dai vari club della zona.

Spero di essere stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

per Andrexx91 :

mi son letto tutto quanto e, scusa, non è vero che paghi 6 euro o 10 euro per assicurare una vespa:

paghi 200 euro per assicurare un primo veicolo, e poi pagherai 10, 6 etc per i successivi.

Il tutto dopo averli iscritti asi, cosa non possibile per tutti per via dell'originalità ( oppure che tira su dei bei costi di ripristino..) .

Per cui anche questa spesa 'una tantum' deve essere aggiunta,magari spalmandola su più anni, senza valorizzare la rottura di scatole.

Oltre a quella della tessera del club, annua. Se poi mi dici che il cmaper lo paga il tuo babbo, e tu le vespe...

A questo punto basta verificare un'altra polizza cumulativa per avere rusultati similari, magari più costosi ma di pochi euro se visti COMPLESSIVAMENTE.

CMQ Il tuo risultato è buono, ma le faccine ghignanti e stupite non hanno più ragion d'essere, non trovi ?

Se no siamo a livello dello zucchero gratis al bar, ma il caffè lo devi pur pagare ...

Scusami per la precisazione, non voglio far polemica: Più che altro perchè quelli come me che vengon dopo e vedono cifre simili si devono documentare per forum e non, con confusione mentale e perdite di tempo ;-)) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per Andrexx91 :

mi son letto tutto quanto e, scusa, non è vero che paghi 6 euro o 10 euro per assicurare una Vespa:

paghi 200 euro per assicurare un primo veicolo, e poi pagherai 10, 6 etc per i successivi.

Il tutto dopo averli iscritti asi, cosa non possibile per tutti per via dell'originalità ( oppure che tira su dei bei costi di ripristino..) .

Per cui anche questa spesa 'una tantum' deve essere aggiunta,magari spalmandola su più anni, senza valorizzare la rottura di scatole.

Oltre a quella della tessera del club, annua. Se poi mi dici che il cmaper lo paga il tuo babbo, e tu le Vespe...

A questo punto basta verificare un'altra polizza cumulativa per avere rusultati similari, magari più costosi ma di pochi euro se visti COMPLESSIVAMENTE.

CMQ Il tuo risultato è buono, ma le faccine ghignanti e stupite non hanno più ragion d'essere, non trovi ?

Se no siamo a livello dello zucchero gratis al bar, ma il caffè lo devi pur pagare ...

Scusami per la precisazione, non voglio far polemica: Più che altro perchè quelli come me che vengon dopo e vedono cifre simili si devono documentare per forum e non, con confusione mentale e perdite di tempo ;-)) ...

per prima cosa farò esattamente come te, tutto quello che ti ho mandato via MP lo scriverò pure qua:

1) prima cosa pago 200 € x il primo veicolo: VERO. ma normalmente pagavo 600€ l'anno x il camper, e il risparmio mi sembra EVIDENTE :lol:

2) se come primo veicolo mettessi una vespa, il prezzo scenderebbe comunque, ovvio non a 6€ ma comunque non oltre ai 40 (prima di fare l'assicurazione mi sono informato pure su questo)

3)per l'iscrizione ASI non sono ASSOLUTAMENTE necessari l'originalità del veicolo (il mio T5 quando l'ho iscritto perdeva i pezzi :lol: )

4)i costi dell'iscrizione al registro storico sono LIMITATI alla tessera annuale, necessaria SOLO nel momento in cui si iscrive il veicolo. Se negli anni successivi non volessi pagare la tessera, posso anche non pagarla mantenendo SEMPRE e COMUNQUE l'iscrizione al registro storico.

5)inoltre i costi sono ulteriormente tagliati dal fatto che il bollo è scontato (non molto, ma comunque si paga qualcosa di meno)

6)essendo i veicoli STORICI, l'assicurazione, in caso di sinistro, rimborsa il danno COMPLESSIVO, SENZA limiti, anche nel caso in cui il valore del danno superi quello del veicolo.

7)tutte quelle faccine sono per (ora mentre scrivo tutto questo non mi ricordo chi) quelle persone che dicono di pagare 400-500€ x l'assicurazione, e mi stupisco non poco dal momento che io, PRIMA dell'iscrizione delle vespe come STORICHE pagavo circa 70€ a vespa, e quindi quelle faccine HANNO ASSOLUTAMENTE ragione d'essere.

8)dal momento che siamo in forum, e se noti sono anche abbastanza presente, se vuoi maggiori info su ciò che ho scritto io, basta chiedere, non cercare INUTILMENTE nel forum, con confusione mentale e perdite di tempo, come dici tu. :roll:

mi pare di essere stato chiaro, MOLTO. :roll::roll::roll::roll:

Ciao

ANDre :D:D:D:D:D:D (queste faccine sono solo x dimostrarti che sono qui x una passione, e se riesco anche ad aiutare qualcuno, bè mi fa SOLO piacere)

Link al commento
Condividi su altri siti

per Andrexx91 :

A questo punto basta verificare un'altra polizza cumulativa per avere rusultati similari, magari più costosi ma di pochi euro se visti COMPLESSIVAMENTE.

ancora una precisazione, MOLTO importante:

come dici tu basterà verificare un'altra polizza cumulativa per avere risultati similari, è VERO, VERISSIMO.

Conosco gente che ha molte vespe e che ha le suddette assicurazioni cumulative spendendo poco + di me, ma con una GRANDE differenza.

Nel 99% dei casi (mi ero anche informato su questo) le polizze cumulative sono PIENE di limitazioni (imparate anche a leggere quelle cose scritte in minuscolo sul contratto) come per esempio:

-età del conducente (e già qui sia io che mio fratello non potremmo usarle, dal momento che come vedi ho solo 17 anni) (addirittura quando avevamo chiesto info per una polizza cumulativa ci avevano imposto un'età minima del conducente di 28 anni :shock: )

-uso contemporaneo dei veicoli (anche qui x noi non andrebbe bene, dal momento che oltre ad usarla tutti i giorni, SPESSO la domenica andiamo in giro in vespa, mio padre, mio fratello ed io, e QUINDI le usiamo contemporaneamente.. :? )

come avrai capito, la polizza assicurativa cumulativa della Sara (dove apputo sono assicurato io) non impone NESSUNA delle suddette limitazioni

per ora è tutto :lol:

ciao

ANDre

Link al commento
Condividi su altri siti

per mp e forum scusa ma intendevo metterlo nel forum riferendomi a te...ho fatto un po' di confusione. strano ma vero ho pratica di informatica ma non di questa 'ludica' ma di quella da lavoro...ed oggi non ci si sta più dietro. scusa ancora. è il mio primo psot dal 2005...

1) certo. ho scritto che CMQ il risultato è buono. Ma non dissimile da altri dove c'è un mezzo principale 'pesante' come primo mezzo e poi mezzi aggiuntivi.

RIVS, FIVS, Vespaclubfaenza ed altri assicurano mezzi per cifre adeguate.

2) Chi paga 70-100 euro con il primo mezzo non è impazzito: prova a chiedere alla SARA quanto ti/ci può fare per una vespa sola, con più di vent'anni e senza ASI o FMI : questo è un dato comparabile ( pere con pere e mele con mele, mi dicevano a sQuola..) eppure utile, utilissimo per tutti noi, che te ne saremmo grati (v. punto 8 ) .

3) dato che all'ASI qualche 'asu' c'è, qui per la mia T5 conservata mi chiedono n fotografie non digitali su sfondo neutro, la rimozione di portapacchi, parbrezza ed accessori d'epoca. Addirttura dato che aveva su un serpentone della Giannelli, mi son dovuto procurare una marmitta esteticamente simile all'originale ( leovince) trovata nuova su ebay montando la quale si son pure spaccati i prigionieri sul cilindro. A quel punto ho chiuso la baracca giurando a me stesso che asi e fmi non mi avranno, e che andassero pure dove dice beppegrillo...;-))

4) verissimo ! mi riferivo alle tessere di club ed ai certificati di storicità senza troppe pippe , che per alcune assicurazioni sono comprese nella tariffa ( FIVS, topolino amaranto etc. )

5) vero ma a volte poco praticabile. In certe regioni ci sono disparità di trattamento, ed ho avuto esperienze non buonissime in questo campo. Per cui ( ma è opinabile) ho scelto di pagare i bolli per intero: una piccola 'taglia' per loro ma un grande passo verso la tranquillità per me..:-)

6) questo vale per ogni assicurazione storica...dato che viene rilasciato comunque un certificato di storicità. sempre che le condizioni non lo escludano..è una jungla...

In ogni caso non farei il furbo con una Bigatti d'antan ma con una vespa una Honda XL200PD e un Suzuki Samurai in arrivo non raggiungo neanche il valore della ruota di scorta di un vero mezzo d'epoca !

7) beato te ! io ne pagavo quasi 300, pur avendo un broker che mi assisteva.

Non metto in dubbio l'importo che citi, ma non è che forse ci fosse qualche inghippo ? tipo mezzo asi, tessera fmi o quant'altro ? sarebbe utile, per capire meglio.

Qui a Bologna (ma son delle tue parti, ho abitato a Masio per anni...) ho trovato ras a 123 euro primo mezzo + 23 per ogni successivo. con asi o fim però.

Circa quelli che pagano cifre esorbitanti basti pensare alle zone assicurative del sud ed alla mancanza di 'sconti di pena' ed è presto fatto.

Direi che tutte quelle faccine stupefatte le dobbiamo fare noi.....se confrontiamo i 70 euro con i 4-500 senza altri dati ( le solite pere e mele..)

8) beh, su questo punto trovo educato nei confronti tuoi e di tutti prima leggere bene e poi chiedere, per evitare di richiedere cose già ampiamente discusse e scritte magari due righe più sotto. Ma questi son punti di vista, chiaramente. Penso che i forum servano a questo, in realtà.

Una cosa però mi sento di chiederti, a questo punto: ci dai i dati della tua assicurazione, così ci rivolgiamo a loro, ognuno con i suoi assi ( si asi/no asi, si fim/no fim, più mezzi/uno solo ) da giocarsi ?

Grazie e se vai su da Incisa, Nizza o sulla Cortemilia dai un salutino per me a quegli asfalti, ma senza cadere, mi raccomando !

e anche da aprte mia un sentito V@**@N$U%O a ki ti diceva che prima o poi saresti caduto...

ciao ! grivo

Link al commento
Condividi su altri siti

7) beato te ! io ne pagavo quasi 300, pur avendo un broker che mi assisteva.

Non metto in dubbio l'importo che citi, ma non è che forse ci fosse qualche inghippo ? tipo mezzo asi, tessera fmi o quant'altro ? sarebbe utile, per capire meglio.

assolutamente no!! :lol::lol:

prima di iscriverle come storiche erano (tutte e tre) assicurate alla RAS.

era un'assicuratrice che da milano veniva tutte le settimane ad asti, e si appoggiava alla RAS di Milano, appunto. ma assolutamente non c'era bisogno di nessuna iscrizione nè tessera!

Una cosa però mi sento di chiederti, a questo punto: ci dai i dati della tua assicurazione, così ci rivolgiamo a loro, ognuno con i suoi assi ( si asi/no asi, si fim/no fim, più mezzi/uno solo ) da giocarsi ?

senza problemi! :wink:

è la Sara Assicurazioni di Asti (se non sbaglio in piazza medici).

diciamo che ho scoperto la Sara grazie alla ragazza di mio cugino che lavora lì, quindi se mai qualcuno di voi volesse/potesse andare vi 'raccomanderei' senza troppi problemi.

Grazie e se vai su da Incisa, Nizza o sulla Cortemilia dai un salutino per me a quegli asfalti, ma senza cadere, mi raccomando !

e anche da aprte mia un sentito V@**@N$U%O a ki ti diceva che prima o poi saresti caduto...

ciao ! grivo

:lol::lol::lol: tutto è bene ciò che finisce bene! :wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho spedito oggi i documenti al vintagescooter di faenza

posso dire che con me son stati gentilissimi, premurosi, disponibili e si son comportati da veri appassionati sia per l'assicurazione che per altri miei problemucci.

Un grazie particolare a Samuele per come si è interessato.

ciao Grivo

Ps: un saluto ad Andrexx91 scusa se non ti ho risposto ma ero in giro e disconnesso :

ad esempio domenica scorsa ero a Refrancore ed un mio amico mi ha confermato che con Sara-AT si è trovato benissimo !

L'unica cosa è che anche lui ha tutti mezzi ASI ...son io quello che facendo resistenza non ne può godere...

grazie ancora !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spedito oggi i documenti al vintagescooter di faenza

posso dire che con me son stati gentilissimi, premurosi, disponibili e si son comportati da veri appassionati sia per l'assicurazione che per altri miei problemucci.

Un grazie particolare a Samuele per come si è interessato.

ciao Grivo

Ps: un saluto ad Andrexx91 scusa se non ti ho risposto ma ero in giro e disconnesso :

ad esempio domenica scorsa ero a Refrancore ed un mio amico mi ha confermato che con Sara-AT si è trovato benissimo !

L'unica cosa è che anche lui ha tutti mezzi ASI ...son io quello che facendo resistenza non ne può godere...

grazie ancora !

bene bene! :wink::wink::wink::wink::wink::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
oh, pronto... pianeta terra chiama pianeta Vespa...

la SAI è convenzionata con TUTTI i Vespa club italia!!!devi avere la tessera DI UN Vespa CLUB RICONOSCIUTO DAL Vespa CLUB ITALIA e avrai quelle tariffe!!se non ci credi telefona al Vespa club milano( ci sarà , no?) e chiedi!

l'fmi non c'entra niente con la sai! Se hai la Vespa d'epoca con certificato fmi( non solo con la tessera fmi che puoi avere anche se non hai un mezzo...basta pagare!)la tariffa (più o meno uguale) la ottieni in tutte le assicurazioni!!!

Ma non è il tuo caso!

Passo 1:telefona Vespa club!

Passo 2:inscriviti Vespa club( sono sui 30 euro l'anno)

Passo 3: vai alla SAI con la tua tessera nuova fiammante e FATTI 'STA BENEDETTA POLIZZA!!!!!

Passo 4:non chiedere più a nessuno! fai così e poi dicci!!

Ciao

scusa la domanda ...ma sai se questo vale anche per le nuove LML STAR DELUXE??? cioè anche con una lml posso iscrivermi a un vespa club ??? o non è riconosciuta come vespa la lml??

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, pronto... pianeta terra chiama pianeta Vespa...

la SAI è convenzionata con TUTTI i Vespa club italia!!!devi avere la tessera DI UN Vespa CLUB RICONOSCIUTO DAL Vespa CLUB ITALIA e avrai quelle tariffe!!se non ci credi telefona al Vespa club milano( ci sarà , no?) e chiedi!

l'fmi non c'entra niente con la sai! Se hai la Vespa d'epoca con certificato fmi( non solo con la tessera fmi che puoi avere anche se non hai un mezzo...basta pagare!)la tariffa (più o meno uguale) la ottieni in tutte le assicurazioni!!!

Ma non è il tuo caso!

Passo 1:telefona Vespa club!

Passo 2:inscriviti Vespa club( sono sui 30 euro l'anno)

Passo 3: vai alla SAI con la tua tessera nuova fiammante e FATTI 'STA BENEDETTA POLIZZA!!!!!

Passo 4:non chiedere più a nessuno! fai così e poi dicci!!

Ciao

scusa la domanda ...ma sai se questo vale anche per le nuove LML STAR DELUXE??? cioè anche con una lml posso iscrivermi a un Vespa club ??? o non è riconosciuta come Vespa la lml??

bè in ogni caso la tessera del vespa club non è alla vespa ma è nominativa quindi saresti tu ad iscriverti e anche se non hai la vespa puoi farlo...

però poi non so se alla SAI accettano di assicurarti un veicolo non VESPA (anche se è uguale) con le stesse convenzioni...

li devi provare a chiedere direttamente alla SAI

ciao

ANDre

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andree ....

io sto cercando di capire se con una px 150 anno 2008 posso anche io usufruire di agevolazioni sull'assicurazione o se è necessario ke il mio mezzo sia d'epoca...

ho letto di assicurazioni come sai fondiaria e ras convenzionate con dei vespa club

ma basterà solo questo per risparmiare anche per le immatricolate 2008??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andree ....

io sto cercando di capire se con una px 150 anno 2008 posso anche io usufruire di agevolazioni sull'assicurazione o se è necessario ke il mio mezzo sia d'epoca...

ho letto di assicurazioni come sai fondiaria e ras convenzionate con dei vespa club

ma basterà solo questo per risparmiare anche per le immatricolate 2008??

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie andree ....

io sto cercando di capire se con una px 150 anno 2008 posso anche io usufruire di agevolazioni sull'assicurazione o se è necessario ke il mio mezzo sia d'epoca...

ho letto di assicurazioni come sai fondiaria e ras convenzionate con dei Vespa club

ma basterà solo questo per risparmiare anche per le immatricolate 2008??

bè... tecnicamente dovresti poter usufruire di tali agevolazioni anche per veicoli immatricolati nel 2008, poi come già detto sta alla compagnia di assicurazione (SAI O RAS che sia) valutare la possibilità di proporre agevolazioni anche a veicoli al di fuori della vespa a possessori della tessera del vespa club italia. :D

In ogni caso penso proprio che con un PX immatricolato '08 hai diritto ad agevolazioni. :wink:

Ciao :P

ANDre

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrexx la Sai mi ha risposto ke se il mezzo nn è d'epoca non esistono agevolazioni, pertanto mi ha kiesto circa 550 euro l'anno!

un amico invece mi ha fatto un preventivo per 300 , che penso accetterò.

in giro nn trovo di meglio. speravo nella convenzione con vespa club ma pare ke mlte assicurazioni nn lA tengono presente trattandosi di un mezzo così giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao andrexx la Sai mi ha risposto ke se il mezzo nn è d'epoca non esistono agevolazioni, pertanto mi ha kiesto circa 550 euro l'anno!

un amico invece mi ha fatto un preventivo per 300 , che penso accetterò.

in giro nn trovo di meglio. speravo nella convenzione con Vespa club ma pare ke mlte assicurazioni nn lA tengono presente trattandosi di un mezzo così giovane.

ma di dove sei?! 300 € è in ogni caso una cifra bella alta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho assicurato il px 200 a 96 euro dal signor Cuoghi Claudio di Rovigo. Io sono di verona. Io questo tizio non l'ho mai visto, abbiamo fatto tutto tramite telefono e fax, io gli ho mandato un fax con i dati della moto e lui mi ha fatto il preventivo.

Dopo che ho pagato il bollettino mi è arrivato tramite posta il cedolino e le clausole assicurative.

I prezzi sono molto competitivi. :wink: Lui è un consulente, l'assicurazione è allianz ras, controllate questo link

http://www.vespaclubmodena.it/download/cuoghi2007.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho assicurato il px 200 a 96 euro dal signor Cuoghi Claudio di Rovigo. Io sono di verona. Io questo tizio non l'ho mai visto, abbiamo fatto tutto tramite telefono e fax, io gli ho mandato un fax con i dati della moto e lui mi ha fatto il preventivo.

Dopo che ho pagato il bollettino mi è arrivato tramite posta il cedolino e le clausole assicurative.

I prezzi sono molto competitivi. :wink: Lui è un consulente, l'assicurazione è allianz ras, controllate questo link

http://www.vespaclubmodena.it/download/cuoghi2007.pdf

finalemente qualcuno mi crederà! :lol:

anche io ero assicurato presso la RAS attraverso un consulente e posso confermare i prezzi molto competitivi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

andryvr ciao,

oggi in effetti ho kiamato questo signore di cui parli ,cuoghi claudio ed è una persona davvero molto disponibile...mi ha richiamato sul cell per informarmi delle tariffe in uso nella mia regione e purtroppo ha confermato ke sono altissime e possono arrivare anke a 900 euro nel massimo dei casi, nel mio caso l'assicuratore ke mi ha proposto 300 euro all'anno per un px 150 nuovo mi fa fare un 'affare!

se la moto fosse stata d'epoca era un'altra storia , allora si ke avrei avuto diritto a delle agevolazioni!

sarà per il prossimo acquisto!

buona sera a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...