Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, vorrei riverniciare il mio PX dello stesso colore di cui è adesso, ma eliminare le varie screpolature e scrostature.

Come devo fare?

Devo riverniciarla da capo sverniciandola tutta? Posso fare in altro modo?

Come devo fare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

L'operazione ottimale sarebbe sabbiarla, tuttavia se vuoi fare un lavoro per renderla presentabile e non è già stata riverniciata sopra la vernicie originale si può grattare tutta la vespa eliminando le parti di vernicie che si screpolano, drizzare le ammaccatura, stuccare e pareggiare (lo stucco attacca solo sulla lamiera viva). Fatto questo bisogna isolare con un apposito fondo tutta la vespa e ricarteggiarla e poi verniciare il tutto.

Una vespa conviene ritoccarla (a mio avviso) solo quando ha pancie e parafango da rifare e la vernicie del resto della vespa non è troppo rovinata, altrimenti si rischia di vedere delle differenze cromatiche evidenti.

Inviato

Questa era nera ed è già stata riverniciata, anche se bene, quindi dovrei farla sabbiare tutta.

Anxhe perchè ha delle parti rugginose anche sul telaio, ricordino di un'incidentino.

Quindi dovrtei farla sabbiare tutta, poi mettere il fondo e poi verniciarla giusto?

Quante mani di colore gli devo dare?

La faccio col compressore.

Inviato

Le screpolature andrebbero viste bene, potrebbe anche essere il segnale che sotto ci stà un bel malloppo di stucco metallico.

Falla vedere da un carrozziere.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...