Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

configurazione

130 polini 6 travasi

phbl 24

collettore lamellare polini per 24

marmitta tipo proma o similare

i rapporti del 90 22/63 secondo voi sono troppo corti? qualc'uno che ha già provato una configurazione simile? la vespa non mi serve per viaggi, mi piace molto una guida aggressiva sulle curve e monterò S1 e probabilmente bitubo sia all'anterioche che al posteriore... che dite?

dade

Inviato

dade ti consiglio sl26 come coperture nn s1 tengono meglio te lo assicuro se vuoi una primaria che tira in accellerazione mi sembra ok pero se devi montare 22/63 a quel punto metti 24/72 denti dritti ciao

Inviato

TIENI PURE LA 90 E AL MASSIMO SE TEOPPO CORTA MONTA UN COPERTONE 3.50 AL POSTERIORE CHE TI ALLUNGA UN PO IL RAPPORTO SENZA DIVENTARE LUONGO COME QUELLI DELLA ET3 ORIGINALI.

UNA VIA DI MEZZO MOLTO BUONA PERCHE' CON IL 3.00 HAI UN MOTORE SPRINT CON UNA SEQUENZA DI MARCIA ENTUSIASMANTE E RELATIVAMENTE VELOCE, E IN ALTERNATIVA PER FARE UN PO DI PIU' STRADA IN TRANQUILLITA' E PIU' VELOCEMENTE, MA SEMPRE CON UNA RAPPORTATURA DEL CAMBIO ADEGUATA E SPRINTOSA, PUOI MONTARE UN COPERTONE DI MISURA 3.50.

PROVA E NON TE NE PENTIRAI.

LE COPERTURE PIRELLI SL23 SONO OTTIME O DUNLOP NON MI RICORDO LA SIGLA, MA C'E' NE FORUM UNA DISCUSSIONE QUALCHE SETT. INDIETRO. OPPURE SE TI PIACE DERAPARE SL23 ALL'ANTERIORE E S1 AL POSTERIORE!!!!

DIVERTENTE

p.s. METTI LA PROMA RENDE ANCORA MEGLIO.

Inviato

su scooterhelp ho guardato il calcolatore...

6000 rpm 76 km\h

7000 rpm 89 km\h

8000 rpm 101 km\h

9000 rpm 114 km\h

secondo voi quanti giri pi├â┬╣ o meno raggiunge un motore così..?

dade

Inviato

Io monto la campana del 90 sul mio 130 polini con la proma e gli s1.... bella divertente ...sui colli tira che è un piacere 1..2..3... non ce ne è per nessuno..i limiti di una rapportatura del gnere..non viaggi mai a "riposo" consuma molto di + la velocità non è un garna che 100 105 ma sei sempre fuori giri e rischi assai... o ci sono andato all'elba ed è andato ok ma viggiare sempre ai 90km/h è stato una bella scommessa, ho consumato tanto quanto un mio amico con il malox e il 30 (capirai lui a 90 teneva il gas chiuso !!!!)..... ho notato però facendo la prima parte dell' Abetone che non tira tanto io salivo in 4 perchè la 3 era troppo tirata e il mio amico ET3 originale mi stava dietro in 3 e mi superava...quindi ci sono pregi e difetti..per un uso cittadino è sportiva divertente molto nervosa grintosa in salita...ma consuma e le lunghe distanze si fanno sentire

Inviato

Se poi pensi di montere un volano aleggerito come ho io ...sali subito di giri in una maniera impressionante...a volte pure troppo..un motore così non riposer├â mai ma sar├â sempre "fuorigiri" .....

Inviato

Ciao, secondo me la 22/63 è un ottima rapportatura per un 130...Per come utilizzo io la Vespa, cerco accelerazione e ripresa, più che allungo...e poi nn dimentichiamoci che praticamente la 4a di una 22/63 ha la stessa riduzione finale di una 27/69 con 4a corta, con il vantaggio di avere più scatto nelle prime tre marce....!!!!

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...