Ospite ivan px Inviato 6 Agosto 2004 Segnala Inviato 6 Agosto 2004 Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito: possiedo un PX125E che per├â┬▓ ha un sistema elettrico che fa scaricare la batteria in 1 mesetto e, dopo averne comprate 3, ci ho rinunciato a capire dove ├â┬¿ il problema. Una piccola esperienza con un├ó€Ôäóauto su una provinciale del modenese, mi ha ricordato l├ó€Ôäóimportanza di avere un clacson che ovviamente ├â┬¿ alle ├ó€┼ôdipendenze├ó€? della batteria ..... ..... mi chiedevo: ├â┬¿ possibile fare un circuitino che permetta al clacson di funzionare senza batteria? Come avviene, per esempio, per il faro? Collegando dei fili che mi facciano funzionare il clacson ogni volta che ho il faro acceso, e cio├â┬¿ sempre? C├ó€Ôäó├â┬¿ qualcuno che con un po├ó€Ôäó di fantasia mi pu├â┬▓ dare delle dritte? Grazie Cita
rixPX Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 prendi un cavo che dal faro(dal positivo del faro) va ad un pulsante normalmente aperto, dal pulsante vai al clacson e poi colleghi la massa al clacson! ovviamente se il faro va in alternata prendi un clacson da 12V A.C. ma non fai prima e trovare il problema della batteria???magari non te la carica e basta...cambia il regolatore di tensione dove c'è il circuito di carica della batteria e vedi se risolvi! Cita
imperatoreridente Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 MA + KE CAMBIARE X TRE VOLTE BATTERIA L' ACQUISTO DI UN CARICABATTERIA NON AVREBBE RISOLTO I TUOI PROBLEMI????? Cita
Ospite Inviato 7 Agosto 2004 Segnala Inviato 7 Agosto 2004 ho già fatto tuute le prove ma quando la vespa è in moto carica la batteria ma, inevitabilmente, dopo un paio di mesi si scarica e anche con un caricabatteria non mi tiene più la carica. proverò a fare a prova che dici tu grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58 1 2
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Problemi cambio
Da Ivan Santacatterina, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vmc t56 1 2 3
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Vespa pk xl si spegne su di giri
Da franco.biavaschi, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
px 200 arcobaleno innesto cambio rumoroso
Da franco.biavaschi, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini