Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite gniaploVIS
Inviato

Ciao a tutti... ho un paio di migliaia di problemi, mi aiutereste?

Ho acquistato un carter di 50 special con su 130 doppia aspirazione polini (con un ingresso chiuso), albero, rapporti 125, frizione rinforzata...

Prima di tentare di montarlo sulla mia 50r volevo metterlo in moto.. così ho costruito una sorta di "banco prova"... dopo varie peripezie sono riuscito a farlo partire... ma non resta in moto per pi├â┬╣ di un attimo... e ogni tanto fa degli scoppi preoccupanti Per fare questa prova ho messo su un carb 16/10 e marmitta originale, staccato il filtro, dato un po di gas.. la scintilla ├â┬¿ perfetta.. la compressione ├â┬¿ enorme (mi fa male il piede!!!) che pu├â┬▓ essere??? Riprovo col 19?

Altro problema... non riesco a far staccare la frizione (neanche facendo leva con un cacciavite lungo due metri)... ho visto che era a secco (e ferma da almeno 3 mesi)... che fare? Volevo farla girare un pò ma se non riesco a far partire il tutto...!!!

L'ultima piaga.... La testata è parecchio imponente... in un precedente tentativo di adattamento ho notato che sfiora il telaio (= al primo buco fracasso qualcosa?).. devo smerigliare il telaio (o la testata??)

Ciao e grazie!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Lascia stare la testa, va... e anche il telaio. Dovrebbe andare bene così.

Forse la causa ├â┬¿ che ha un'aspirazione chiusa: il polini ├â┬¿ un DOPPIA, non un mono, cio├â┬¿ devono andare tutte e due. Almeno penso sia così. Puoi fare una cosa simile col malossi, ma non penso che si possa fare col polini.

Cambia i dischi della frizione e metti un buon olio per il cambio (l'ideale è il SAE 30).

Il 19 è un po' piccolo (figurarsi il 16...): intanto monta quello, ma sarebbe meglio il 24

Ciao

Carlo

http://www.carlony.altervista.org

http://carlony.ilcannocchiale.it

Inviato

Io ho delle idee particolari e potete infamarmi pure quanto volete. Non ho mai visto un motore da corsa con due carburatori, già è difficile farne funzionare uno. Certe elaborazioni sono buone per parlarne al bar, riempiono la bocca, ma io resto dell'idea che è meglio un carburatore buono che due, tre, quattro....

Opinioni, ogniuno dice la sua....

Ciao

Inviato

Sei quello che ha aperto l'argomento? Nessuno ti ha infamato, e vespe con due carburatori esistono, chiedi a CIOP ad esempio, che sul telaio di una special ha montato un blocco px con 210 polini e due PHBL22!

Se non vuoi la doppia aspirazione perch├â┬® lo hai comprato??? Il cilindro doppia aspirazione ha 1, ripeto UN CARBURATORE, poi il collettore si divide in 2. Capito??? Non servono 2 carburatori, serve solo il collettore apposito prodotto dalla POLINI. Niente cose artigianali, come vedi, ma tutte cose prodotte da mamma POLINI. Quindi non sono elaborazioni da parlarne al bar, come hai scritto, ma sono elaborazioni MESSE IN COMMERCIO e prima COLLAUDATE DALLA POLINI, e penso anche che la polini ne sappia pi├â┬╣ di tanta altra gente (che poi vengono qui a scrivere fesserie), in fatto di motori... O MI SBAGLIO???

Scusate lo sfogo ma mi sono un po' incaxxato quando ho visto la risposta che ho ricevuto...

Una cosa... Vorrei montare un 130 doppia preparato sulla mia HP, che però ora monta un mazzucchelli anticipato (che non ho intenzione di cambiare). E possibile montarlo? Oppure ci vuole per forza uno originale (o quello mazzucchelli per doppia)?

Ciao

Carlo

Inviato

Ciao! No... non so chi sia questo visitatore, ma quello che ha aperto l'argomento sono io, gniaplo... ho aperto un altro post "schiavetto a tutto schiavettare"... come dicevi tu, il carburatore ├â┬¿ uno con due collettori!... anche se mi piacerebbe averne 2 così posso parlarne al bar! :-)

Ciao!

Gniaplo

Inviato

Tutte queste faccende di "visitatori" mi iniziano a stancare....Finiscono per creare disordine e contrasti all'interno di VOL... Proporrei per l'ennesima volta di nn permettere l'entrata ai non registrati, ne trarrebbe beneficio l'immagine e la serietà del Sito...

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...