Mandingo Inviato 9 Agosto 2004 Segnala Inviato 9 Agosto 2004 secondo voi su una 50 special 4 marce a puntine,il 132 malossi lavorera bene??,visto che comunque non dovrebbe girare poi molto in alto(penso che non superi gli 8000 giri)...Avrò problemi e mi andrà un po' male???? in ogni caso come potrei trasformare la mia 50 special da puntine in elettronica a 12 volt???cosa mi serve???io pensavo di utilizzare l'elettronica dell'hp,il problema però è il clacson(l'hp ha la batteria per farlo funzionare...)... Bè,detto questo,spero siate in tanti ad aiutarmi(ci tengo molto a risolvere questo problema)!!!! Cita
_Francesco_ Inviato 9 Agosto 2004 Segnala Inviato 9 Agosto 2004 Anch'io sto per fare una elaborazione con 130cc, ecc. Con accensione a puntine. Secondo me potrebbe andare bene perchè come hai detto tu il motore gira basso quindi di problemi non ce ne sono, o meglio ci sarebbero se usi un Gt da 10000 giri. Ciao Cita
Mandingo Inviato 9 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2004 si ma io ho sentito dire che dai 7500 giri in poi le puntine vanno a farsi benedire,e l'erogazione agli alti diviene penosa...boh????qualcuno ha qualche esperienza diretta?????e se volessi trasformare la mia(futura) special in elettronica HP????qualcuno mi può spiegare come fare oppure può postare uno schema???? Grazie aiutatemi per favore!!! Cita
Denisio Inviato 9 Agosto 2004 Segnala Inviato 9 Agosto 2004 Io direi che se monti il 132 con le l'impianto special a puntine non avrai problemi, metti le puntine e il condensatore nuovi poi vai tranquillo, se vuoi fare una cosa a modo monta l'accensione et3 o meglio quella fel pk-50 s che tornita pesa 1,6 kg:l'ideale, secondo me un'accensine hp con il 132 malossi lo rende un pelo brusco e scattoso comunque divertente e + performante. per fare il collegamento ibrido tra statore elettronico e impianti originali vedi qui http://www.scooterhelp.com/electrics/90.elec.html Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** 7° RAID NOTTURNO DOLOMITI: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa 150 del 2007
Da MoMa73, in Vespe Automatiche
Vorrei acquistare una PX sono in cerca di consigli! 1 2
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
fine restauro VBA del 58
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Sospette incongruenze a libretto - Vespa PK50s 1 2
Da Grillopk50, in Vespe & incartamenti