Ospite Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Oggi, ho finito per strada la benzina, allora giro la levetta e metto in RISERVA, solamente che la vespa si spegne e non si riaccende più, non è un problema di corrente poichè è tutto nuovo e la scintilla era bella e sufficiente , poi ho fatto benzina fortunatamente ero a 500 metri dal distributore e dopo 5-6 pedalate la vespa è ripartita posizionando la levetta dritta non in posizione di riserva. Ora penso che non mi funzioni la riserva, come faccio a capire se funziona o no?? (a parte il modo di rimanere ancora a piedi!!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 posta in tecnica................ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 stacchi il tubo della benza quando sei in riserva: se non esce nulla hai la riserva che non va dai una soffiata al serbatoio dalla gomma e dovrebbe andare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Ragazzi mi spieghereste questo lavoro della riserva?? Non l'ho mai capito, io tengo sempre girato su aperto e quando finisce benzina(vedi oggi) la spingo fino al enzinaio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
squarrosus Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 se la levetta è a meta, in posizione verticale, il seratoio è aperto ma non in riserva se è se R cioè a destra, allora sei in riserva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 E cosa cambierebbe?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 cambia che quando finisce la benza in posizione di aperto giri su riserva, riaccendi il motore e vai dal benzinaio ( dopo aver fatto il pieno però rimetti su R altrimenti la vespa non ti avverte più quando sta finendo la broda) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 o signur... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vesperados88 Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 Dopo aver fatto il pieno rimetti la levetta in posizione verticale quindi su aperto. In pratica quando metti su R hai ancora un litro a disposizione. Capito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2008 si, scusate, volevo dire rimetti su aperto................. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 il mio o signur era riferito a questo "Ragazzi mi spieghereste questo lavoro della riserva?? Non l'ho mai capito, io tengo sempre girato su aperto e quando finisce benzina(vedi oggi) la spingo fino al enzinaio..." Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 cioè scusa gianluca uno come te che smonta motori dalla mattina alla sera fà le prove con i volani sbagliati eccc.... non sà cos'è la riserva????scusa la levetta della benzina sotto la leva dell'aria a tre posizioni chiuso (girata a sinistra C), aperto (posizione verticale), riserva(gitrata a destra R). ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Cosa è la riserva lo so, ma non sapevo come funzionava... Vabbè scusate la mia lacuna su una semplice cazzata come questa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 cioè tu vai in giro chissà da quanto tempo e chissà da quanto tempo la spingi quando hai finito la broda!!!!!!!! sensa cugnisiun! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 Vabbè, l'avrò spinta un paio di volte in 3 anni la vespa, non la lasico mai a secco secco, ho la pk50xl che mi segna quando la benzina finisce... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 ma il pk 50 xl non ha la riserva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ha la spia appunto per questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 14 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2008 vedi che faccio bene a non considerare il pk una vespa? la vespa, oltre le marce, HA la riserva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mincio82 Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Aggiungo un informazione per correggere vespower (non è una critica ci mancherebbe!) da possessore di una pk 50 xl preciso che oltre alla spia della riserva sul cruscotto ha anche le tre classiche posizioni del rubinetto benzina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 AAAAAAAAhh allora sono giustificato per la mia ignoranza!!!!!! Vabbè tanto a me la spia è un po che non fa, ogni tanto vedo qnt benza ce e mi regolo a occhio... Quindi però ora posso anhce usare la riserva... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespower-bo Inviato 15 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2008 Aggiungo un informazione per correggere vespower (non è una critica ci mancherebbe!) da possessore di una pk 50 xl preciso che oltre alla spia della riserva sul cruscotto ha anche le tre classiche posizioni del rubinetto benzina ma scusa, la pk50xl è stata ma mia Prima vespa e la riserva non c'era; cera solo "A" tutto a destra e "C" tutto a sinistra....... tutte le pkxl e successive che ho visto io sono tutte così....................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mincio82 Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2008 Ciao vespower allora non ti contraddico...sicuramente hai visto più vespe di me! Magari alla mia è stato sostituito il rubinetto a mia insaputa con quello a "tre fasi"...ti farò sapere!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mincio82 Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Era rimasta in sospeso la questione con vespower...allora confermo quanto detto da lui...La Pk 50 xl ha il rubinetto con DUE SOLE POSIZIONI (chiuso - aperto) e la riserva entra in automatico e viene segnalata dalla spia sul cruscotto, è la mia che è particolare in quanto come dicevo poco fa non ha il rubinetto originale quindi mi ritrovo ad avere chiuso - aperto - riserva! scusami ancora vespower! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bigness Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 Cosa è la riserva lo so, ma non sapevo come funzionava...Vabbè scusate la mia lacuna su una semplice cazzata come questa... ahahahahahahahaahahahahah! grandissimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 In effetti mi sembrava strano che non avessi visto la posizine di riserva, in effetti ho solo A e C... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ramarro75 Inviato 17 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2008 vabbè raga non ci scandalizziamo troppo.... il meccanico al mio amico gli ha sostituito il rubinettino nella special perchè perdeva e ne monta un'altro... dicendo: uè è provvisorio, questo è della pk e non ha riserva, appena troviamo quello giusto lo montiamo.... dopo qualche mese il mio premuroso amico compra il rubinettino a 3 posizioni, torna dal meccanico e se lo fa montare... contento e soddisfatto torna a casa..... predno il rubinettino vecchi della pk, lo apro ed era a 3 posizioni.... haaaaaaaaaa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Presentazione nuovo utente
Da LucaLulù, in Le chiacchiere di Vespaonline
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
2 grippaggi in un anno!!!
Da FraMazz, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Benzina nell’olio
Da Domodossola Carlo, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini