Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

misteri della riserva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A me su un serbatoio la riserva non funzionava ( nel senso che si succhiava tutta la benza dall'inizio alla fine senza passare dalla riserva) risultato: io povero ignaro che rimango a piedi all'una di notte in mezzo alla campagna e mi tocca spingere per 5 chilometri.......... figo eh?????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

e io perkè mi tengo una bottiglietta del pompelmo della coop da 33cl piena di miscela sotto la sella!

capitato anke a me, avevo cambiato il rubinetto perkè non chiudeva ne apriva più la benzina, ara sempre in riserva, io l'ho cambiato e la mattina dopo mi è toccato saltare la scuola perkè sono rimasto a piedi che non scendeva più benzina dal serbatoio, in nessuna posizione. l'unica volta che sono rimasto a piedi con il 50. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 anni dopo...

Ho una vespa 50 col faro tondo e non funziona la riserva, mi spiego:quando il rubinetto è in posizione normale (dritto verso l'alto) e non pesca più benzina giro la "chiavetta" sulla posizione della riserva ma la vespa non riparte anche dopo molte pedalate o tentativi a spinta,smontando il serbatoio ho provato a "trovare la posizione di riserva ed è a 45 gradi tra" normale e R e la benzina scende a gocce, però non ho mai provato quando ho poca benzina e il rubinetto aperto in posizione normale non me la pesca. Che può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

con la posizione aperto, il rubinetto pesca dl tubicino che esce sora la retina/filtro, con la posizione riserva ik rubinetto pesca dal fondo del serbatoio, da un forellino alla base del filtro.

succede che questi fori si intasano.

in primis svuotare il serbatoio, staccare ik tubo benzina dal carburatore e in entrambe le posizioni aperto e riserva, soffiare con il compressore. se ancora non dovesse passare benzina potrebbe essere intasato con incrostazione e di necessario amo tare ik rubinetto con l'apposita chiave per tentare di pulirlo meglio od eventualmente sostituirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...