Vai al contenuto

Differenze tra VBA e VBB


biancomisu

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se non sbaglio le differense del motore sono importanti, a parte la differenza del numero di merce dovrebbe cambiare radicalmente il motore.

La vba dovrebbe impiegare miscela al 5%, mentre la vbb al 2,5%.

Non prendere per oro colato quello che ho detto però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio le differense del motore sono importanti, a parte la differenza del numero di merce dovrebbe cambiare radicalmente il motore.

La vba dovrebbe impiegare miscela al 5%, mentre la vbb al 2,5%.

Non prendere per oro colato quello che ho detto però....

Eh no,la VBA è la prima vespa 150 prodotta funzionante al 2% e l'ultima a 3 marce :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una vba e elenco di seguito le differenze che conosco: sul manubrio la vba ha ancora la spia delle luci rossa mentre la vbb no; il motore della vba ha 3 marce mentre la vbb 4; la miscela è per tutte e 2 al 2%; il fanalino posteriore della vba è in tinta con la carrozzeria fino al numero di telaio 100000 circa ed è differente da quello della vbb; la vba non ha le modanature mentre la vbb si dal num 71001; per quanto riguarda il motore sono identici a parte il carburatore che per la vba SI20/17A è mentre per la vbb è SI20/17C che dal numero 30000 incorpora lo starter; la vba ha il devioluci in tinta con la carrozzeria mentre la vbb c'è l'ha cromato e leggermente più scuadrato; il colore della vba è leggermente più chiaro di quello della vbb(se vuoi ti posto i codici); il telaio non cambia a parte il manubrio già citato.

Colgo l'occasione per salutare tutti visto che sono nuovo, Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

VBA 3 marce con impianto elettrico 6V con alternatore 35W e raddrizzatore, 85Kmh

VBB 4 marce con impianto elettrico magnete/volano 6V 35W e batteria da 7Ah, 87kmh

I dati riportati sono tutti corretti a parte il fatto che anche la vba ha la batteria da 7Ah.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria serve per stabilizzare intensità delle luci, del clacson e dello stop.

La scintilla è sempre data dalla rotazione del volano e dall bobina, come del resto per tutti i motorini anche nuovi, se non dotati di elettronica troppo complessa.

Ciao,Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...