Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ZIRRI!!!SIMONINI!!! a questo nomi tutti i posessori di vespa drizzano le orecchie!!!

queste fantomatiche espansioni sono veramente il top che si puo avere per una vespa???

mi sa tanto di no. anke io ho una Zirri silent e una Simonini D&F e dopo un attento studio delle marmite sono giunto ad una conclusione:

Sono 2 marmitte che potrebbero essere fatte meglio!

sono sbaglite in almeno 2punti, i quali fanno perdere prestazioni e fanno avre una pessima erogazione al motore!!!

vediamo se li trovate!!!!!!

buone ricerca.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

X carlo83 : non sono le curve a mio aviso perche ho visto una espansione per vespa artigianale che aveva le curve simili al zirri ma rendeva molto molto di piu!

cmq non è che le zirri dia piu bassi(tutte e 2 le marmitte nn danno praticamente bassi) ma secondo me delle 2 è un pokino meglio la zirri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà forse l'assenza di un vero e proprio cono-controcono???? Il tronco centrale, in effetti ha lo stesso diametro da entrambi i lati e questo forse porta i gas a "risiedere nella parte centrale"..MI SBAGLIO ???? Oppure il silenziatore, dallo spillo troppo piccolo???

Ciao, facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se il difetto che ho notato io ├â┬¿ lo stesso che intendeva kron 12, se ├â┬¿ lo stesso penso proprio di sì, anche se mitigato dalla pi├â┬╣ ampia precamera di espansione...

Ps: ma se uno ha un MR che senso ha montarlo dritto??? Io lo metterei assolutamente girato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se il difetto che ho notato io ├â┬¿ lo stesso che intendeva kron 12, se ├â┬¿ lo stesso penso proprio di sì, anche se mitigato dalla pi├â┬╣ ampia precamera di espansione...

Ps: ma se uno ha un MR che senso ha montarlo dritto??? Io lo metterei assolutamente girato...

Scusami ero io, nn so perchè ma quando ho postato apparivo loggato, ora che rileggo sono diventato un visitatore...!!!! BOH....

Link al commento
Condividi su altri siti

si 2IS, un altro difetto e proprio quello del attacco al cilindro: ha un diametro interno da 31 e considerardo che io quando faccio uno scarico come diametro estarno arrivo anke a 38/9mm si un notevole rinstringimento(una espansione vera fatta molto bene che ho visto ha diametro di partenza di 48mm nn 31 come zirri e simonini o 28 del proma!!! e quella si che pompava di marmitta, con un 130 polini super modificato nei travasi e nelle luci con un carburo da 28 rapporti 27denti dritti e mille altre modifike prende 4 piena anke in salita!! e sul banco prova faceva 21CV che per un mtore cosi sono tantissimi considerato ke un 130normale ne fa appena 12!!)

cmq con una partenz gia cosi ''sbagliata'' della marmitta , si perde molta pressione dei gas e molta forza del onda di reflusso che gia e poka su motori cosi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per il malossi 132 la migliore marmitta e' la simonini donw and foward tra le due, per lo zirri credo la silent anche se nn mi convince molto, l'nica silent che mi convince e' quella per il 135 zirri le altre hanno lo spillo finale grosso come un dito, quello delal mai down and fowardw largo piu' di 3,5 cm fate voi e il rumore 'e notevolmente di piu' quello delal simonini nn c'e' confronto sembra il rumore di uan moto da cross da gara 125

Link al commento
Condividi su altri siti

io non concordo su questo "difetto" a patto di aver capito bene cosa intedete :P i primi 10 cm dall'attacco del collettore sono molto importanti... esagerare nel diametro ├â┬¿ controproducente quanto stringerlo troppo. molti allargano oltremodo questo pezzo perch├â┬¿ vengono appagati dal rombo del motore e credono che vada pi├â┬╣ forte, mentre in realt├â se lo calcolassero con misure giuste andrebbe sicuramente meglio... le marmitte si costruiscono con formule matematiche e successivi aggiustamenti una volta montate, improvisare 48 mm su di un 130 polini mi sembra esagerato... io la penso così :roll: ; sono d'accordo che 31 esterni siamo forse pochi, ma io non andrei oltre i 36 esterni per sti motori... :wink:

ciao Geki

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo al 100% con gekid83, zirri non l'ha fatta a casaccio la sua marmitta, e neanche simonini, quella che hai provato tu che rende di più era artigianale? perchè quella è stata calcolata per il cilindro 130 polini con relative modifiche,fasature , diametro di scarico il volume del cilindro ecc ecc. La simonini e la zirri saranno state progettate per rendere un po' su tutti i cilindri, non sono calibrate. Il diametro del collettore è calcolato anche quello, non è che più aperto=più potenza, e nemmeno che con un collettore più grande guadagni o perdi pressione, dipende tutto dal motore, ma non da testa pistone cilindro, dal motore completo!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiaramente anke secondo me zirri e simonini hanno fatto i diametri per cilindri originali e perquesto che su motori molto modificati sono un po '' sbagliate'' perche sacrificano il motore.

cmq per Gekid83. il diamentro 46/8(ora non mi ricordi di preciso quale dei 2) era di una vespa tutta super preparata con 130polini modificano pero al banco faceva 25cv ed è un mostro!!!credimi che quella era una marmitta azzecata,calcolata e provata e rifatta piu di 10 volte ma alla fine i risulati si sono visti!!!!(e anke vero che una marmotta cosi ti viene a costare 700euri se te la fai fare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...