Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il titolo racchiude già la domanda, qualcuno di voi oltre a marino62 che ringrazio nuovamente può aiutarmi? :)

Sul mio GT del 1968 con logo Piaggio esagonale il contakm presenta il suddetto logo, le scritte "Veglia" e "Borletti" e il fondo scala a 120 km/h, non a 110 come quello col logo precedente (rettangolare).

In pratica, è esistito un contakm con logo esagonale e fondoscala a 110 km/h specifico per il GT? :roll:

Ringrazio anticipatamente chiunque leggerà questa discussione e chi interverrà con la propria esperienza e conoscenza personale sull'argomento. :D:D:D

Vorrei sapere se ha torto o no un venditore che l'anno scorso a Novegro mi disse con arroganza: "Ma cosa mi dice?Il GT è sempre stato con il fondo scala a 110 km/h e le leve frizione e freno terminanti con la pallina grossa!" :evil::evil::evil: .

Grazie a tutti voi colleghi dal polso sx supersnodato (per le marce, eh!) 8) !

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Per quanto riguarda il contachilometri il fondoscala è sicuramente di 110 km/h con logo rettangolare, mentre le leve freno e frizione terminano a punta a differenza di quanto appare nelle foto su vespa tecnica.. Ti allego qualche foto presa qua e là che documenta il tutto. Anch'io sono alle prese con il restauro di un gt

Inviato

grazie per la risposta, anch'io sulla mia Vespa ho le leve che terminano a punta come la tua.

Per il contakm grazie per l'info, ora resto in attesa che qualcuno in possesso di un GT a logo esagonale come il mio mi dia delucidazioni...

Grazie ancora luciodv :D

Inviato

Ciao, se vuoi ti posso dare un adesivo da attaccare nel fondo interno del contakm, scalato 110 con logo rettangolare e marchio veglia-borletti, così mantieni il tuo contakm originale e cambi solo il fondo. Se sei interessato ti mando una foto

Inviato

Non fate schifezze! Il GT del 1968 deve avere le manopole grigie con logo esagonale, leve a punta e il contakilometri con logo esagonale. Che termini a 110 o 120 non lo so, ma in bocca a lupo a trovare le manopole e quel contakm della foto, che sono quasi introvabili con quel tipo di logo

Inviato
Ho dei dubbi anche sulle manopole.. Io le ho prese a logo rettangolare in base a quanto letto in libri riviste e forum vari.. Anzi, ne sono quasi certo al 100%..

le hai prese con logo rettangolare semplicemente perchè con il logo esagonale nessuno le produce e sono praticamente impossibili da trovare

I libri e rivisti lasciali stare,sui forum c'è qualcuno che ne capisce, ma essendo la GT del 68 un modello potremmo dire di transizione sono in pochi a sapere che il logo deve essere esagonale.

Ciò non toglie che dalla piaggio potevano uscire GT del 68 con manopole a logo rettangolare perchè si sa che alla piaggio usavano rimanenze di magazzino, ma la regola è logo esagonale su scudo-manopole e contakm

Inviato

Grazie mille per le risposte finora a tutti voi Vespisti come me :D:D:D, la mia intenzione finale è stata comunque quella di sostituire solo vetrino e cornice, lasciando il contakm "vissuto" così com'è.

Per le manopole bianche ha ragione chi dice che esistevano col logo esagonale, infatti ho un' Ape 400R con logo esagonale che le monta ancora adesso, solo che adesso sono troppo vissute per poter pensare ad un "trapianto", così ho ripiegato su una replica del modello precedente (con logo rettangolare)...

Magari col tempo qualcuno si metterà a rifare anche quelle, chissà...

Inviato

Nella mia gt del 1968 logo esagonale il contachilometri è con fondoscala 120 kmh.

La vespa è stata ritrovata conservatissima, colore originale e mai riverniciata, il contachilometri sembrava non fosse mai stato smontato.

Ciao a tutti!

Inviato

Grazie aramis5, anche tu quindi ti trovi nelle mie stesse condizioni...

Vuoi vedere che alla fine abbiamo ragione noi e torto quel tipo alla fiera di Novegro (leggi il mio primo intervento)??? :twisted:

Grazie ancora :D:!:

Inviato

Raga, anchio ho appena preso un GT vnl2 150 da restaurare e mi sembra che il contachilometri originale che monta è come da foto (120km/h), lo controllo domani e riferisco. sono un pò in paranoia perchè sono all'inizio e devo iniziare a smontare tutto e devo recuperare un ammortizzatore anteriore e riparare un buco grosso quanto una mano sotto la pedana ecc.. . vabbè porterò a sabbiare ma poi la toppa si fa in vetroresina? l'ammortizzatore dove si recupera? non ne ho visti su ebay. Sto in sicilia e nn so se ci sono rivenditori piaggio forniti in zona.

Cmq vi farò vedere delle foto domani. :D a presto.

Pie

Inviato

Pie, guarda che il GT vnl2 lo hanno fatto solo 125, il 150 erano lo Sprint (colore + o - grigio metallizzato) ed il GL.

Se metti le foto oggi lo vedremo cmq.

Ciao ciao

Inviato

raga, mi sa che esiste con scritto "veglia" e lo stemmino, non avevo visto bene è sulla mia "PEPPONA" radiata e scatafasciata di cui vi illustro alcuni dettagli fotografici. :shock:

contachilometri_peppona-picc.jpg

Inviato

le ho ripostate sul sito originario cambiando qualcosa e nn si vedoni più da questa parte. cmq le puoi vedere sul mio sito.

Grazie per l'incoraggiamento. :)

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti!, piacere io sono Pasqua86, e sono nuovo del forum, volevo chiedere a Deriz tu hai ancora l'adesivo di cui parli su scala 110?

me lo potresti postare o mandare via mail l'immagine?

Modificato da pasqua86

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...