Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come vi sembra questa configurazione??????

polini 105 doppia aspirazione

frizione 4 dischi olympia

campana olympia 24/72

air box polini

carburatore phbl 24 dell'orto

collettore doppia aspirazione lamellare .24

accensione elettronica

cuscinetti di banco skf c3,guarnizioni e paraoli(tutto nuovo di zecca)

marmitta simonini(non down and forward)

albero motore mazzucchelli calcolato per doppia aspirazione

volano hp

4 marce

datemi un parere e se avete qualche consiglio da darmi ben venga!!!!!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mi pare un'ottima elaborazione a livello di componentistica..mi raccomado la solita raccordatura dei travasi carter col cilindro e collettore carb col carter..con una configurazione del genere potresti osare anke la Simonini D&F..cmque anke la Simonini normale va molto bene..via tranquillo, io vedo un buon motore ke ti permetterà di raggiungere agevolmente i 100 Km/h e forse anke superarli

Inviato

ti ringrazio 500,si penso di fare un piccolo mostro(con una buona affidabilità perchè ho scelto polini),come sempre sei esauriente...

posso chiederti una cortesia??????ho scoperto l'esistenza dell'albero motore mazzucchelli appositamente studiato per i cilindri doppia aspirazione,e vorrei investire parte del mio capitale in uno di questi...

potresti farmi sapere quanto mi verrebbe a costare rivolgendomi a te il modello cono 20 mm,corsa 43 per la mia vespa????

grazie molto

Inviato

Se i lavori sn fatti adeguatamente un buon 24 esegue il suo lavoro alla perfezione..pensa ke per il Kit 100cc Zirri consigliano un carburatore da 30!! Per l'abero ti posso dire ke per il doppia alimentazione la Mazzucchelli produce 2 modelli: quello per Et3 e quello per 50 (ke è quello ke interessa a te) però entrambi con cono da 19 e non da 20..il prezzo è di 79 euro da me..a listino 2004 viene 94 euro + IVA

Inviato

peccato 500,sarebbe stato bello fare una elaborazione ad hoc con ogni cosa al suo posto...vabè,si vede che dovrò lasciare l'albero originale...tu pensi che con un albero fatto apposta avrei guadagnato molto in termini di potenza e tiro in basso rispetto all'albero originale consigliato dalla polini????????e inoltre, secondo te una vespa con tutto sto ambaradan(mi mancano solo 2-3 cose da comprare)tiene bene la carburazione??????

Inviato

bhè qualcosina in più con l'albero avresti guadagnato e sarebbe stata la ciliegina sulla torta..fai conto ke un albero per il doppia alimentazione ha un anticipo particolare, più pronunciato rispetto a un originale, ma meno rispetto a un anticipato per singola alimentazione..andrà bene anke un originale, vai tranquillo, poi se lo consiglia anke la Polini..Come carburazione la mia la tiene benissimo..il problema sarà trovarla ;)..ah, monta il filtro aria Polini in plastica mi raccomando!!

Inviato

volevo inoltre aggiungere che abbasserò la testata di 0.7 mm e tornirò il basamento del cilindro di 0,6 mm...come cerburatore ho comprato un phbl 24/25 bs con attacco morbido(lo devo fare adattare,penso che tornirò il collettore polini...),non più il 24...sono sempre orientato verso la simonini simil-espansione...secondo voi viaggerà sta vespa????avete i dati di anticipo del mazzucchelli specifico per doppia aspirazione????purtroppo per la xl non lo producono...

Inviato

è una sfida che ho fatto con alcuni miei amici...voglio dimostrare loro che un 102 DA se ben preparato può tranquillamente dare bastonate al 130 SA...il mio obiettivo è raggiungere i 115,stop...comunque sia penso che dovrò lavorare un bel po' sulla valvola del carter e sulla raccordatura dei travasi,con quel carburatore mi sembra il minimo...

Inviato

ciao, secondo me se alzi il cilindro di 0,6 e monti la 22/63 poi nn tira la 4├é°xche' le fasi sono troppo alte. secondo me dovresti montare una 24 dritta e far girare il motore + alto montando una guarna da 1 mm e aumentando i gradi anche mall'aspirAZIONE.

al massimo puoi sempre montare una gomma da 3,5 e il rapporto finale diventa come se avessi la campana da 22/63

poi ci vuole un volano bello leggero e una armitta seria, nn polini xcio'.

se vuoi battere un 130 ce ne' da lavorare a mio parere.

ciao

Inviato

si masche,io ho già acquistato la 24/72 olympia dritta,vorrei montare sulla mia 50 rush il copertone 3,50,il problema è che striscerebbe sicuramente contro qualcosa nel telaio o nel motore secondo i miei calcoli...come potrei fare????un altro problema è che non ho la minima idea su come anticipare l'albero originale per adattarlo al doppia aspirazione...secondo te se faccio tornire di 1 mm il cilindro in testa e metto una guarnizione sul basamento di 0,9 il motore andrà meglio??????

volano metterò l'hp,non so però se è compatibile con la mia accensione,la marmitta che comprerò è una simonini...

le cose su cui sono indeciso che infatti devo ancora comprare sono il volano,la ruota posteriore,l'albero motore non so come sistemarlo e il selettore delle 4 marce che vorrei mettere(non so se quello del pk50 4 marce prima serie va bene)...

Inviato

in caso il volano pk 50 xl rush fosse disponibile.. beh.. io sono sempre qua... te lo pagherei anche bene.. o magari se ti servono altri pezzi.....

Ciaoooooooooooooooooooooooo and help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Inviato

Scusa.. non mi ha loggato... sono TERRY!!!!!!!!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo mandingooooooooooooooooooooooo

Ah.. per il pneumatico posterire dovresti limare un po i carter...

NON devi anticipare l'albero per il doppia aspirazione... ne ricaveresti solo svantaggi... esiste un labero apposta studiato per il D.A.

Per quanto riguarda l'aumento del R.C. beh.. lascia perdere... o meglio.. non puoi lavorare la testa così a caso... dovresti provare vari rapporti...

e cmq non è che "il motore andra meglio" in termini di velocità .....

hp.. si.. è compatibile... il tuo piatto ha 6 bobine.. come l'et3...

Terry

Inviato

si ma io vorrei conoscere i dati di anticipo del mazzucchelli appositamente studiato per doppia aspirazione,così li applico al mio albero originale(6700 km all'attivo) visto che la mazzucchelli non lo produce l'abero motore con cono da 20 mm...csì mi ha detto 500...cosa intendi per limare i carter?????????

Inviato

Prova a mettere due rondelle tra il cerchione e la razza. Tocca un pelo ancora ma nn tanto. Se vuoi domani ti mando le foto del mio carter lucidato dalla gomma ;)

Inviato

Un pelo si....ma sinceramente nn sento la differenza. Non so se si rovina qualche organo meccanico. Son quattro anni che ce l'ho su, e nn ho mai avuto problemi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...