Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FACCCIO UN APPUNTO GENERALE.

ANCHE SE NN SEMBRA DO UNA SCORSA VELOCE A QUASI TUTTI I POST.

SE RIESCO RISPONDO ALTRIMENTI LASCIO PERDERE, A SECONDA DELL'ARGOMENTO, DELLA MANIERA IN CUI VIENE TRATTATO E DELLE COSE CHE VENGONO DETTE.

SUI PRIMI 2 PUNTI NN C'è NESSUN PROBLEMA, ANZI MOLTE VOLTE APRITE DISCUSSIONI INTERESSANTI, E POCHE VOLTE TROVO DA RIDIRE SU COME VI COMPORTATE. IL 90% DELLE VOLTE TRATTATE L'ARGOMENTO CON SERENITà, SENZA INUTILI POLEMICHE, SENZA VOLER PREVARICARE A TUTTI I COSTI.

VOLEVO SOFFERMERMI UN'ATTIMO SULL'ULTIMO PUNTO. "LE COSE CHE VENGONO DETTE".

hO AVUTO MODO DI NOTARE CHE MOLTE VOLTE VENGONO DATI CONSIGLI FACILI, FIGLI DI LETTURE DI ALTRI POST, E POI ADATTATI, TRITATI E RITRITATI, UN PO PERSONALIZZATI.OPPURE SI FA RIFERIMENTO A "SENTITO DIRE" O AFFERMAZIONI PRESUNTE.

QUESTO FA SI CHE SI CREINO VERITà DISTORTE, CHE MOLTI UTENTI NUOVI, IGNORANTI IN MATERIA, PRENDONO COME ORO.

QUNDI RAGASSI, UN PO DI ATTENZIONE SU CIò CHE SCRIVETE. SCRIVETRE SE SIETE CERTI DI CIò CHE DITE. MOLTI DI VOI, SI INTUISCE CHE NN HANNO PROVATO LE MODIFICHE CHE PROPONGONO SUL PROPRIO MEZZO.

SONO SICURO CHE QUESTO POST NN CREERA' POLEMICA, E CHE CHI SI SENTE CHIAMATO IN CAUSA RIFLETTERà.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

SEBA

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche io sono d'accordo con seba... e se per caso questo discorso è riferito anche a me chiedo venia... ma a furia di seguire i vari topic qualcosa penso d'averla capita, e quindi la voglia di rendersi utile agli altri è tanta... comunque penso che chi come me da consigli penso giri soltanto quello che ha visto e sentito in altre discussioni e da voci autorevoli, senza aggiungere alcunchè...

DLD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso Seba non fa una piega...se mi permetti volevo aggiungere una precisazione, specie riferita alla miriade degli interventi con scritto semplicemente QUOTO, ho capito ragazzi che sarete daccordo con quello che dicono gli altri però se possibile secondo me sarebbe meglio evitarli o ridurli al minimo indispensabile per questi motivi:

1) dicono tutto e non dicono niente

2) allungano i post in maniera esagerata

3) punto legato al secondo...allungando di più gli interventi al server viene richiesto più spazio per l'archiviazione con conseguente spreco di esso e rallentamenti e malfunzionamenti di quest'ultimo

4) e qui mi tiro dietro i peggio insulti...secondo me c'è chi lo fa solo per incrementare il contatore dei messaggi lasciati facendosi "apparire più esperto"

Link al commento
Condividi su altri siti

su "Q8" mincio non sono daccordo, e ti spiego perchè:

se un qualsiasi utente da un suo parere, e nessuno lo quota rimane un suo parere, ma se vedo la cosa quotata da molti (compresi quelli che io reputo ne capiscano di +) capisco che quell'affermazione dovrebbe essere la + corretta................ poi logicamente non è sempre così, e sta all'interessata capire gli interventi suggeriti e non fare le cose accettandole per come sono e basta.

quello che dici però non è completamente sbagliato,ANZI, perchè spesso (come appunto sottolineato da Seba) si danno cose scontate e diventano "di moda" senza averle provate di persona

Link al commento
Condividi su altri siti

sul quoto.... vi quoto entrambi (hhahahahahaha, così intanto il mio numero di post sale)

scherzo...

secondo me entrambi dite la stessa cosa. infatti mincio dice di ridurli al minimo, nn dice di nn metterli.proprio per il motivo che espone andrea.

ovvio che se un consiglio è quotato da + persone, probabilmente quel consiglio è giusto.

ovvio che se in 15 srivono quoto,è un po esagerato, e nn serve a nulla.

quindi anche su questa cosa è sufficente la moderazione. un'altra cosa, alla parola "quoto" viene dato più o meno importanza a seconda di chi l'ha scritta, ci avete mai fatto caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto quoto anch'io il seba

eheheheh

nel senso che dipende ovviamente da chi quota, non solo i moderatori ma anche tutte le persone, che come loro ne sanno e non poco

si prega inoltre di non andare fuori tema come spesso accade

inoltre se posso, poche volte capita, ma succede,

che ci siano discussioni gemelle (stessi post, stessi problemi, stesse soluzioini stessi risultati)

UTILIZZIAMO IL TASTO CERCA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima osservazione Seba, anche perchè di cose da dire ce ne sarebbero tante, mi riferisco agli errori di dicitura, che poi i novellini prendono per dati di fatto...

Un piccolo appunto, spesso si parla di corsa corta e corsa lunga, riferito alle Small... Quindi anch'io ho cominciato a chiamarli così. Ma, a conti fatti e utilizzando termini motoristici, sono entrambi corsa corta, sia i corsa 43 che i corsa 51... visto che la corsa non supera l'alesaggio...

Come questo ci sono altri piccoli errori che ormai sono diventati di uso comune nei post...

Non vuole essere una critica, ma era per precisare che sono pienamente d'accordo con Seba.

Visto che nel post ci sono molti "novizi" in cerca di conoscenza, sarebbe meglio almeno fornirgli le giuste conoscenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

.....uno dei tre nipoti di paperino...NON E' "QUA" e NON E' "QUO" + Targa di Torino

alle ore 14,37 inizio a sminchieggiare!!!!! (magari)

Io ho fatto caso a un " ....soprattutto Andrea" ahahahhhahhahhhaahahahahhahahaaahahaahah

Tornando seri - poche balle. Si dice, anzi si dovrebbero dire, riportare le esperienze personali, trucchi e conoscenze vissute e provate SULLA PROPRIA PELLE, altrimenti meglio il silenzio o citare la fonte

Se notate tra le tante o poche verità che il sottoscritto dice, praticamente mai avete sentito parlare di espansioni (ne ho avuta una, la Simonini d&f nel paleolitico vista la mia età, e idem per fasature e quant'altro

Io il goniometro l'ho usato solo alle scuole medie e al tecnico ma con l'occhio e la lima ero bravino..................

Detto ciò chi ne sa, ne dica, Sebastiano in primis che, Vi posso assicurare, è realmente un pozzo di scienza in materia vespistica..........;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO MINITURB, QUESTA è UN'ALTRA QUESTIONE... CHIAMARE LE COSE CON IL PROPRIO NOME....

RIPRNDENDO IL TUO ESEMPIO SUL "CORSALUNGA" "CORSACORTA",CHE NEL LINGUAGGIO VESPA HA PRESO PIEDE PER DIFFERENZIARE LE ET3/PRIMAVERA DALLE 50, MENTRE INVECE SI DOVREBBE PARLARE DI MOTORI QUADRI, SUPERQUADRI, SOTTOQUADRI ECCETERA.

SENZA CONTARE CHE ORMAI C'è UNA SCELTA DI COSRSE NN INDIFFERENTE : 43,45,51,53,54.

IL MEDESIMO DISCORSO VALE PER MOLTI ALTRI COMPONENTI

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono pienamente daccordo , non perchè seba è moderatore ed allora non gli vado contro .....ma proprio perche in un certo senso ha ragione ..

per il fatto della corsa .....si avete tutti ragione ....ma tanto alla fine tutti si distimgue in questo modo e non vedo problema a chiamarli cn il vero nome , dopo tutto se si parla di vespe , quindi in paragone alle vespe il 43 è corsacorta mentre il 51mm è corsalunga .....per altri motori , 5i potrebbe anche essere corsa corta ....oppure micron ....voglio dire ...ho visto una lambretta corsa 70 :wink:

comunque non alziamo polemiche su questo discorso ....

sul fatto delle esperienze personali posso dire che in parte è vero ma in parte no ....tipo io non ho mai avuto un m1 , però se lo devo consigliare come motore so quando devo farlo nonostante non ò'ho mai avuto ...e cosi come altre cose ....ci son delle cose che pur non avendole provate sono realtà oggettive ...se tutti noi ci basassimo su cose provate per esperienza ....solo in pochi potrebbero rimanere a scrivere in questo forum ...

e proprio per questo che io come tanti ...quando si afvferma una cosa magari per sentito dire , si è sempre risposto con "secondo me " a mio modesto parere" ....insomma piccoli consigli di cui se ne discute ...e poi arriveranno chi ne sà di + a dare delle dritte tecniche + dettagliate , tipo seba , sartana ,andrea vespower 500 elpavi, carlo83 , tt i moderatori ,, ma ora mi soffermo a loro sono quelli che mi rimangono impressi ma tanti ne sanno veramente di vespe non per sentito dire ,.....

spero che questa non sia presa come una polemica ....perche sn daccordissmo cn seba ......questo èra solo per precisare ,... :wink:

ciao a tutti :D

e ricordate finche ci sn persone come voi ad amministrare un forum cosi ,andrà sempre tutto bene e le personne ne usciranno sempre + delucidate .....io stesso ogni giorno apprendo cose nuove , ...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, caro 130 ti do ragione. (ti quoto :lol:)

mi spiego:

nemmeno io ho l' M1, ma mi sento di consigliarlo, perchè ormai è risaputo che è un cilindro potente e affidabile.(nn sognerei mai di dire a qualcuno che consiglia un m1 "ma tu l'hai provato? sei così sicuro di poterlo consigliare?)

io mi riferivo a cose più modeste, e quindi più opinabili, tipo anticipo albero, travaseria, carbuartori ecc.

ovviamente nn si possono elencare tutte le casistiche.

per quel che riguarda l'argomento corsa lunga o corta, era solo un esempio, un caproespiatorio per in introdurre la rubrica

"chiamiamo le cose per il loro nome". nn era un appunto fine a se stesso.

nn la prendo assolutamente come una polemica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'ho detto io che scaturivo polemiche! :P Io mi riferivo solo agli interventi dove c'è scritto solo QUOTO...dove non si spiega chi si quota...se il primo che ha fatto l'intervento o l'ultimo...apposta proporrei di ridurli al minimo o aggiungere al quoto con chi si è d'accordo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con Seba, io vi leggo sempre per curiosità e per imparare, ma non ci metto il becco a meno di essere sicuro al 100%. Proprio per questo motivo non vedete mai commenti miei. Ritengo comunque uno strumento utile un forum di questo tipo e per questo sono daccordo con il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

FACCCIO UN APPUNTO GENERALE.

ANCHE SE NN SEMBRA DO UNA SCORSA VELOCE A QUASI TUTTI I POST.

SE RIESCO RISPONDO ALTRIMENTI LASCIO PERDERE, A SECONDA DELL'ARGOMENTO, DELLA MANIERA IN CUI VIENE TRATTATO E DELLE COSE CHE VENGONO DETTE.

SUI PRIMI 2 PUNTI NN C'è NESSUN PROBLEMA, ANZI MOLTE VOLTE APRITE DISCUSSIONI INTERESSANTI, E POCHE VOLTE TROVO DA RIDIRE SU COME VI COMPORTATE. IL 90% DELLE VOLTE TRATTATE L'ARGOMENTO CON SERENITà, SENZA INUTILI POLEMICHE, SENZA VOLER PREVARICARE A TUTTI I COSTI.

VOLEVO SOFFERMERMI UN'ATTIMO SULL'ULTIMO PUNTO. "LE COSE CHE VENGONO DETTE".

hO AVUTO MODO DI NOTARE CHE MOLTE VOLTE VENGONO DATI CONSIGLI FACILI, FIGLI DI LETTURE DI ALTRI POST, E POI ADATTATI, TRITATI E RITRITATI, UN PO PERSONALIZZATI.OPPURE SI FA RIFERIMENTO A "SENTITO DIRE" O AFFERMAZIONI PRESUNTE.

QUESTO FA SI CHE SI CREINO VERITà DISTORTE, CHE MOLTI UTENTI NUOVI, IGNORANTI IN MATERIA, PRENDONO COME ORO.

QUNDI RAGASSI, UN PO DI ATTENZIONE SU CIò CHE SCRIVETE. SCRIVETRE SE SIETE CERTI DI CIò CHE DITE. MOLTI DI VOI, SI INTUISCE CHE NN HANNO PROVATO LE MODIFICHE CHE PROPONGONO SUL PROPRIO MEZZO.

SONO SICURO CHE QUESTO POST NN CREERA' POLEMICA, E CHE CHI SI SENTE CHIAMATO IN CAUSA RIFLETTERà.

GRAZIE PER L'ATTENZIONE

SEBA

Sono d'accordo con questo tuo discorso, non fa una piega.

Credo di essere uno di quelli presi in causa per recenti scempiaggini che ho detto senza riflettere (vedi albero HP su 130, quel post lo ho proprio scritto in fretta, e non ho nemmeno ragionato sul corsa lunga (in senso vespistico, come dice miniturb) oppure probabilmente mi sono confuso con un'altro post).

Il tempo che ho a disposizione in questi giorni è proprio poco e la mia voglia di aiutare gli altri deve essere un po' velocizzata e questo comporta errori di distrazione (o anche di ignoranza) che possono creare confusione con gli altri utenti.

Personalmente mi sono sempre scusato per tutte le cose sbagliate che ho scritto (specie quando mi ero appena iscritto) in modo da evitare inutili poliemiche.

Credo che la gran parte degli errori che la gente fa (e anche nel mio caso personale) siano dettati dalla fretta di rispondere (in senso positivo) per aiutare gli altri.

Seba con questo post mi ha fatto riflettere, e voglio promettere che ci rifletterò una o due volte in più di prima mentre scrivo. Dopotutto i post sbagliati non servono, anche se fatti in buona fede.

Voglio notare però anche io una cosa: quando un utente, magari novellino o con scarse conoscenze su motori o altro, fa un'errore, un buon 20% delle volte lo si prende in giro con affermazioni volte a individuare la "superiorità" di altri.

Credo che tutti coloro che scrivono qualcosa o danno consigli su questo forum lo facciano in buona fede, perciò, pensiamoci prima di aggredirli o prenderli in giro (certo, in toni scherzosi, ma qualcuno se la potrebbe comunque prendere) e magari proviamo a spiegargli perchè hanno sbagliato, rendendo utile anche a lui il post che magari è di un'altro e chiarificando inoltre l'errore e il tutto.

Un'altro atteggiamento che ho notato sono i tanti post inutili come "ma sai quello che stai dicendo?" - "vedo un po' di confusione" - "sei sicuro che sia così?".

A mio MODESTISSIMO parere credo che questi post, oltre a essere inutili, aumentino la confusione dell'intera discussione e non servano a nulla, se non a aumentare il numerino che sta sotto l'avatar con scritto il numero di messaggi (e che sia a 1, 2, 3 o 4 cifre non credo che serva a valutare un'utente).

Un mio invito sarebbe quello di scrivere sempre con chiarezza e spiegare eventuali errori con calma, cosa che cercherò di fare anche io.

W LA VESPA :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....uno dei tre nipoti di paperino...NON E' "QUA" e NON E' "QUO" + Targa di Torino

alle ore 14,37 inizio a sminchieggiare!!!!! (magari)

Io ho fatto caso a un " ....soprattutto Andrea" ahahahhhahhahhhaahahahahhahahaaahahaahah

:?:?:?:?:?:?:? e sopratutto :shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Tornando seri - poche balle. Si dice, anzi si dovrebbero dire, riportare le esperienze personali, trucchi e conoscenze vissute e provate SULLA PROPRIA PELLE, altrimenti meglio il silenzio o citare la fonte

Se notate tra le tante o poche verità che il sottoscritto dice, praticamente mai avete sentito parlare di espansioni (ne ho avuta una, la Simonini d&f nel paleolitico vista la mia età, e idem per fasature e quant'altro

Io il goniometro l'ho usato solo alle scuole medie e al tecnico ma con l'occhio e la lima ero bravino..................

Detto ciò chi ne sa, ne dica, Sebastiano in primis che, Vi posso assicurare, è realmente un pozzo di scienza in materia vespistica..........;)

Ci ho fatto caso anche io

io comunque le ho provate sulla vespa.......... NON SULLA PELLE :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

BRAVO MINITURB, QUESTA è UN'ALTRA QUESTIONE... CHIAMARE LE COSE CON IL PROPRIO NOME....

RIPRNDENDO IL TUO ESEMPIO SUL "CORSALUNGA" "CORSACORTA",CHE NEL LINGUAGGIO Vespa HA PRESO PIEDE PER DIFFERENZIARE LE ET3/PRIMAVERA DALLE 50, MENTRE INVECE SI DOVREBBE PARLARE DI MOTORI QUADRI, SUPERQUADRI, SOTTOQUADRI ECCETERA.

SENZA CONTARE CHE ORMAI C'è UNA SCELTA DI COSRSE NN INDIFFERENTE : 43,45,51,53,54.

IL MEDESIMO DISCORSO VALE PER MOLTI ALTRI COMPONENTI

Mancano il 41 (ma a che serve????) ed il 49, haahahahahahahahaha!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::wink::wink::wink::wink:

Sono d'accordo con questo tuo discorso, non fa una piega.

Credo di essere uno di quelli presi in causa per recenti scempiaggini che ho detto senza riflettere (vedi albero HP su 130, quel post lo ho proprio scritto in fretta, e non ho nemmeno ragionato sul corsa lunga (in senso vespistico, come dice miniturb) oppure probabilmente mi sono confuso con un'altro post).

Il tempo che ho a disposizione in questi giorni è proprio poco e la mia voglia di aiutare gli altri deve essere un po' velocizzata e questo comporta errori di distrazione (o anche di ignoranza) che possono creare confusione con gli altri utenti.

Personalmente mi sono sempre scusato per tutte le cose sbagliate che ho scritto (specie quando mi ero appena iscritto) in modo da evitare inutili poliemiche.

Credo che la gran parte degli errori che la gente fa (e anche nel mio caso personale) siano dettati dalla fretta di rispondere (in senso positivo) per aiutare gli altri.

Seba con questo post mi ha fatto riflettere, e voglio promettere che ci rifletterò una o due volte in più di prima mentre scrivo. Dopotutto i post sbagliati non servono, anche se fatti in buona fede.

Voglio notare però anche io una cosa: quando un utente, magari novellino o con scarse conoscenze su motori o altro, fa un'errore, un buon 20% delle volte lo si prende in giro con affermazioni volte a individuare la "superiorità" di altri.

Credo che tutti coloro che scrivono qualcosa o danno consigli su questo forum lo facciano in buona fede, perciò, pensiamoci prima di aggredirli o prenderli in giro (certo, in toni scherzosi, ma qualcuno se la potrebbe comunque prendere) e magari proviamo a spiegargli perchè hanno sbagliato, rendendo utile anche a lui il post che magari è di un'altro e chiarificando inoltre l'errore e il tutto.

Un'altro atteggiamento che ho notato sono i tanti post inutili come "ma sai quello che stai dicendo?" - "vedo un po' di confusione" - "sei sicuro che sia così?".

A mio MODESTISSIMO parere credo che questi post, oltre a essere inutili, aumentino la confusione dell'intera discussione e non servano a nulla, se non a aumentare il numerino che sta sotto l'avatar con scritto il numero di messaggi (e che sia a 1, 2, 3 o 4 cifre non credo che serva a valutare un'utente).

Un mio invito sarebbe quello di scrivere sempre con chiarezza e spiegare eventuali errori con calma, cosa che cercherò di fare anche io.

W LA Vespa :wink:

non fa una piga l'ho detto prima io!! :evil::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::lol::lol::lol:

Ve l'ho detto io che scaturivo polemiche! :P Io mi riferivo solo agli interventi dove c'è scritto solo QUOTO...dove non si spiega chi si quota...se il primo che ha fatto l'intervento o l'ultimo...apposta proporrei di ridurli al minimo o aggiungere al quoto con chi si è d'accordo!!

a te ti QUOTO anche perchè mi stai simpatico :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink:

PS quoto tutti!!

PPS che palllleee sta fisioterapia, voglio andare in giro in vespa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non fa una piga l'ho detto prima io!! :evil::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::lol::lol::lol:

e io ti ho quotato!! haha! :wink:

tornando seri, secondo me si possono dare consigli anche se non provati sulla propria pelle ma sentiti da fonti attendibili o amici fidati.

certo provarlo sulla propria pelle (o meglio, vespa, che è poi sangue del mio sangue) è meglio, le informazioni sono più sicure e dettagliate.

ma se si dovesse dire solo ciò che si ha provato, molti post non avrebbero le molte risposte che hanno.

secondo me invece si dovrebbe scrivere tutto ciò che si sa, sta poi all'utente che ha aperto il topic scegliere quale decisione prendere. come detto prima ritengo comunque che sia un dovere da parte degli utenti più esperti correggere gli errori, al fine di evitare casini vari.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...