Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi da poco sono un vespista, ho una PX125 dell'80 tutta originale e (a detta del vecchio proprietario) è la prima volta che andrà sotto i ferri (dal meccanico) praticamente ho problemi col cambio non entrano più le marce, c'è chi mi ha detto che dovrò cambiare la crocera del cambio ecc... ora non sò bene la tecnica della vespa anche se ultimamente mi leggo qualunque cosa per capirci un pò di più....

Veniamo al punto :

Dovendo ora parire tutto il motore per controllare questo benedetto cambio avevo intenzione di migliorare un pò le prestazioni del vespino, innanzitutto è possibile allungare un pò i rapporti? che sono decisamente corti? Quali altre modifiche posso effettuare senza stravolgere il motore e non spendendo una fortuna.

Grazie dell'aiuto e della pazienza.... :D

 
Inviato

Sapreste almeno dirmi quale marmitta montare in sostituzione del padellino originale? Sempre con il motore di serie. Una Sito? Simoni o Zirri?? non le conosco..... :?

Grazie dell'aiuto 8)

Inviato

Se il motore è originale ti conviene non toccare nulla. Se vuoi prestazioni invece allora potresti considerare un Polini 177, l'espansione, a meno di non avere un motore mooolto preparato, non solo è inutile, ma anche dannosa (toglie tanto ai bassi e non riesce a far entrare in coppia il motore)

F'n'F

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...