CortoVespa81 Inviato 12 Agosto 2004 Segnala Inviato 12 Agosto 2004 Salve ragazzi da poco sono un vespista, ho una PX125 dell'80 tutta originale e (a detta del vecchio proprietario) è la prima volta che andrà sotto i ferri (dal meccanico) praticamente ho problemi col cambio non entrano più le marce, c'è chi mi ha detto che dovrò cambiare la crocera del cambio ecc... ora non sò bene la tecnica della vespa anche se ultimamente mi leggo qualunque cosa per capirci un pò di più.... Veniamo al punto : Dovendo ora parire tutto il motore per controllare questo benedetto cambio avevo intenzione di migliorare un pò le prestazioni del vespino, innanzitutto è possibile allungare un pò i rapporti? che sono decisamente corti? Quali altre modifiche posso effettuare senza stravolgere il motore e non spendendo una fortuna. Grazie dell'aiuto e della pazienza.... Cita
Ospite Inviato 12 Agosto 2004 Segnala Inviato 12 Agosto 2004 Sapreste almeno dirmi quale marmitta montare in sostituzione del padellino originale? Sempre con il motore di serie. Una Sito? Simoni o Zirri?? non le conosco..... Grazie dell'aiuto Cita
CortoVespa81 Inviato 12 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2004 Ops non mi ero accorto di non essere loggato....... Cita
fast_and_filthy Inviato 12 Agosto 2004 Segnala Inviato 12 Agosto 2004 Se il motore è originale ti conviene non toccare nulla. Se vuoi prestazioni invece allora potresti considerare un Polini 177, l'espansione, a meno di non avere un motore mooolto preparato, non solo è inutile, ma anche dannosa (toglie tanto ai bassi e non riesce a far entrare in coppia il motore) F'n'F Cita
CortoVespa81 Inviato 12 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2004 dovendola cambiare potrei rimanere sulla sito a padella come l'originale... Grazie e Ciao CortoVespa. Cita
fast_and_filthy Inviato 12 Agosto 2004 Segnala Inviato 12 Agosto 2004 si, o al limite una sito plus che ti da qualcosina (ma veramente poco) in più... F'n'F Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
fine restauro VBA del 58 1 2
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Problemi cambio
Da Ivan Santacatterina, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vmc t56 1 2 3
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Vespa pk xl si spegne su di giri
Da franco.biavaschi, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
px 200 arcobaleno innesto cambio rumoroso
Da franco.biavaschi, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini