Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Magari non ti ricordi ma mi avevi dato una mano a mettere a punto una vespa doppia alimentazione a due carburatori.....

spero ti faccia piacere sapere che dopo due anni ancora va in moto e ha ottime prestazioni!!!

e chiaro che non ne faccio un uso intenso pero mai un problema...

(a parte le solite goccie dal leveraggio del cambio e manutenzione ordinaria)

nel caso non ti ricordassi ti posto le due foto che sono nell'archivio storico di tecnica della vespa

ciao

vale2carb.jpg.5c08fe7b9b3eec8f3a3a4a9096

vale2carb2.jpg.d86c9e6952d3f234731341740

vale2carb.jpg.63deabc15558a29487c646bea9

vale2carb2.jpg.b04857b7fe2696c747cade38b

vale2carb.jpg.3bf88e540745c59bd1a29e2f62

vale2carb2.jpg.4eb44f847db9acb7eeebbdb03

vale2carb.jpg

vale2carb2.jpg

vale2carb2.jpg

vale2carb.jpg

vale2carb2.jpg

vale2carb.jpg

vale2carb2.jpg

vale2carb.jpg

vale2carb2.jpg

vale2carb.jpg

vale2carb2.jpg.d236365afefac5aaf5cb8112c

vale2carb.jpg.ec46979c5f78d6599449e0db29

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

ciao, ma xche' il primo motore monta un 19 phbg e nella seconda foto monti un carb della vespa tradizionale??

il phbg ha molte + regolazioni, è + versaytile

cmq ciao

Inviato

l'ultima configurazione con la vespa a doppio carburo e'

20.20 massimo 100 minimo 35

su un dr con ammisione regolata dal pistone e attacco collettore al cilindro con collettore dr

16.16 massimo 70 minimo 35

sul carter lavorato sia sulla valvola di ammissione(ho tenuto l'ammissione rotante) che sui travasi

risultati

minimo regolare perche il carburatore piccolo non influisce sul minimo

si affoga un po' sotto coppia ci macherebbe

poi ha una grande progressione dai medi e medio alti regimi

dopo e meglio cambiare marcia o chiudere il gas

perchè per qualche effetto di fasatura tende a smagrire paurosamente

e sputare la benzina...

ci ho provato a impedire il feomeno poi ho deciso che sulla luna ci vanno gli astronauti!!!!????

le prestazioni sono comunque davvero ottime

ne ho una con il 130 e in progressione non c'è confronto...

Inviato
ciao, ma xche' il primo motore monta un 19 phbg e nella seconda foto monti un carb della vespa tradizionale??

il phbg ha molte + regolazioni, è + versaytile

cmq ciao

molto semplice non sono riuscito a farla andare forse il problema è proprio quello delle troppe regolazioni...i carburatori sono due e è difficile sapere come si dividono i flussi di aspirazione.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...