max1303 Inviato 14 Agosto 2004 Segnala Inviato 14 Agosto 2004 Mi sono messo dietro a elaborare il mio 125, sono partito da un cilindro originale l' ho tagliato, allargato le luci di aspirazione e di scarico tornito, alzato il basamento per trovare una miglior fasatura, testa tornita per aumentare la compressione e ridisegnata la camera di scoppio, anticipato abero e raccordato i carter, montato un phbh 28, marmitta simonini passo tranquillamente i 100km/h ah dimenticavo la primaria è quella originale ho dovuto mettere il pignone di 22 anche se è ancora un po' cortina a 105 km/h si ferma anche in discesa. Volevo sapere se qualcuno di voi vespisti ha provato ha fare questo esperimento e quali sono stati i risultati???? Cita
Ospite Inviato 16 Agosto 2004 Segnala Inviato 16 Agosto 2004 ciao..io o su un 177 polini e il resto tutto originale ae mi fa 105 km/h...pero cerco uno scarico e il modo di allungare la 4.... che scarico mi consigli.... Cita
max1303 Inviato 20 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2004 Ma, gli scarichi ad espansione che ci sono in giro sono da farsi arrestare per il casino che fanno, potresti provare la sito plus ( per capirci la marmitta originale della vespa T5 la fanno anche per il PX), poco rumore e una resa discreta. Fammi sapere... Cita
fabius666 Inviato 22 Agosto 2004 Segnala Inviato 22 Agosto 2004 C'è gente che il 28 non lo monta nemmeno sul 180 con tutti i lavori,non cedi che sia troppo grosso per un 125... Comunque io con un PX 150 KAT ,cilindro originale con carburatore 20 caburato decentemente,ruote 3.50-10,rapporti originali e marmitta simonini a serpentone arrivavo ai 100 di tachimetro. Cita
Ospite Inviato 23 Agosto 2004 Segnala Inviato 23 Agosto 2004 Ciao! Ho un PX 150 E. Tutto originale. Mettendo un carburatore 20 e non cambiando null'altro che succede? Cita
SStartaruga Inviato 23 Agosto 2004 Segnala Inviato 23 Agosto 2004 niente, il 20 è l'originale! Cita
RoniPX Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Inviato 24 Agosto 2004 Ma Max1303, cos'è che hai fatto ?? Hai tornito la luce di scarico ? Come hai eseguito questo lavoro ? Cita
Ospite Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Inviato 26 Agosto 2004 Xer fabius666 io non penso che il carb. da 28 sia troppo grande perchè io ho notato una differenza enorme tra il carburatore originale (e ho provato anche il 24 del 200) e il PHBH il motore ha una coppia, cosa che con non ha con quello originale, è più rapido a salire di giri.... ...per quanto riguarda la tua vespa è un 150 che se non sbaglio ha la quarta più lunga del 125 e che gia originale raggiunge una velocità di 90 km/h se poi ci aggiungi l' espansione ed una ritoccatina alla carburazione e normale che faccia i 100 km/h. Ma la mia vespa con prima conil motore originale arrivava appena agli 80 km/h. Cita
Ospite Inviato 30 Agosto 2004 Segnala Inviato 30 Agosto 2004 in tema di px 125 ho letto qie e la che è possibile far rettificare il cilindro originale in ghisa portandolo a 150 domanda che getto motereste sul carb originale con una marmitta sito tipo paperella originale??? Grazie Cita
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