Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco....anch'io nel mondo "VESPA".....

Vengo da una Categoria più alta (Monster 900S), siccome non potevo farne a meno di girare il polso al massimo ...ho cambiato, che è meglio!! :lol:

Ho una PX 125 E /Elestart, vorrei dargli un pò di power ed avevo pensato ad un:

Polini 177 e un Sito Plus.

devo cambiare anche il carburatore?

Saluti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie Italopapi,

Ho letto un pò di Post ed ho notato che la piaggio (Vespa) neanche scherza :D .

Siccome non ne ho mai avuta una e neanche amici che smanettavano su di essa, ti faccio una domanda sicuramente sciocca:

Io ho gia ordinato (mi butto all'avventura) il Polini 177, e il Sito Plus, basta che lo monti e il gioco è fatto? o devo attenermi nel fare qualche regolazione...non sò, il flusso della benzian o altro?

Grazie molte per la Pazienza.....

Saluti dalla Svizzera.... (qui, se poi mi beccano col Polini, mi fanno il Cu..o) :D

Inviato

alèèèèè.....

se saprei almeno che sono i travasi :lol: .....

si trovano delle guide in internet per fare questa operazione?

Sicuramente che il Polini me lo monto io (non che sia esperto in motori, ma ci provo), però per fare le cose con i travasi....boh! :D

Aspetto che mi arrivi prima il Polini, poi state certi che vi bombardo di domande...Ahiaa. :oops:

Inviato

8) potresti intanto montare il nuovo gruppo termico e la marmitta, sul carburatore devi mettere il getto del massimo piu' grosso, per i travasi ti dovresti consigliare con gente che ha fatto gia' questi lavori perche' sono complicati e uno sbaglio potrebbe costarti un blocco di motore.Ciao

Inviato

Fa le cose fatte bene e trovati uno che ti faccia il motore. magari anche qui nel forum puoi trovare qlcn vicino a te che ti può aiutare.

Mi chiedo, perchè comprare un motore nuovo per avere più sprint per fare poi i lavori a metà , non tirando fuori il potenziale del motore stesso facendo i lavori che necessita il caso?

devi sapere che un cilindro più grosso ha travasi più grossi e anche i carter devono essere adeguati al motore che monti per avere un rendimento + lineare del motore.

(se non sai cosa sono i travasi leggi qualcosa sui motori 2 tempi e capirai)

Altra cosa fondamentale è la carburazione, se sei inesperto trova qualcuno che ti insegni facendoti vedere come si fa, altrimenti devi imparare da solo e ci metti molto di più rischiando di mandare tutto a bottane.

per la pula non ti preoccupare.

con i soldi paghi anche loro.

Inviato

@ cesta (...e altri)

magari troverei qualcuno nelle mie vicinanze (Lucerna)..!

Scusa, (cesta) come mai questo nic? (è il mio Cognome) :D

Ragà , io ci provo, al massimo non parte :wink:

...e poi se uno non ci prova e non sbatte, non s'impara!

(mi affido anche sul vostro aiuto... :roll: , online s'intende)

Ciauzzz..

Inviato

ti auguro buona fortuna.

cesta è il mio soprannome delle superiori. io sono costa di cognome.

prova a chiedere aiuto magari trovi qualcuno su VOL della lombardia che ti può ospitare mentre fate i lavori...

provando si impara e si rompe.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...