Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il carico non può eccedere i 3/10 della lunghezza del veicolo e non deve sporgere lateralmente più di 30 cm. dalle luci di posizione ant. e post., i carichi sporgenti devono comunque essere segnalati con l'apposito pannello quadrangolare retroriflettente.

La massa complessiva è indicata sul libretto di circolazione e può essere superata, al massimo, del 5%, e include, oltre al veicolo, anche il peso del conducente, dell'eventuale passeggero e del carico.

Le sanzioni possono variare da ├óÔÇÜ┬¼ 32,80 a ├óÔÇÜ┬¼ 1311,98, a seconda della gravit├â dell'infrazione.

Ciao, Gino

Inviato

Io quello che c'è l'ho avuto insieme alla Vespa!!!

Non ├â┬¿ bellissimo da vedere, ma ├â┬¿ comodissimo per il passeggero, e puoi caricarlo molto in altezza perch├â┬® puoi legare gli zaini allo schienalino. Ovviamente non bisogna esagerare, se no in curva bisogna piegare come nei MotoGP, e si ├â┬¿ molto soggetti alle raffiche di vento...

Il mio regge bene il peso, solo che all'ultimo Freezer ho saltato il trampolino con su tutti i bagagli, e si è piegato... però riaddrizzato non fa una piega!!! (ehm...scusa il gioco di parole, rende bene l'idea!) :D

portapakki2.jpg.5448f1883e38247f7e06d278

portapakki1.jpg.0f0d657021a42a2fb7fc3b0b

portapakki2.jpg.f444583bb7f6f2c30091827a

portapakki1.jpg.4bf5ae417c76c20c71b01428

portapakki2.jpg.b554d9adb47464cacd5c30a0

portapakki1.jpg.516e1824186e365ebbf5228e

portapakki2.jpg

portapakki1.jpg

portapakki1.jpg

portapakki2.jpg

portapakki1.jpg

portapakki2.jpg

portapakki1.jpg

portapakki2.jpg

portapakki1.jpg

portapakki2.jpg

portapakki1.jpg.e0ffc0d46b4dcde87c025434

portapakki2.jpg.ee1f42dd0426b811d3ce2d04

Inviato

prendi il portapacchi che si attacca alla targa, è più pratico e regge meglio il peso non rovinando la vespa!

Pacomino...ma te vai sempre impennato con la vespa così caricata???

Inviato

No, il borsone davanti controbilancia alla grande, per quanto è pesante! Dietro ci sono solo tenda (4kg), sacco a pelo, zainone e zaino invicta con vestiario e basta. Davanti olio, caricabatterie x tutti i gusti, camere d'aria, cibarie, "armadietto dei medicinali", e tutto quello che dev'essere rapidamente accessibile.

Cmq, il portapacchi (posteriore) così puoi davvero caricarlo all'impossibile! Si attacca alla targa, come si vede nelle altre foto, ed ├â┬¿ un po' "rompi" da montare e smontare, ma... ci puoi portare un terzo passeggero....... :mrgreen:

Inviato
quindi devo sempre compenare il peso dietro con il portapakki frontale???

Se il peso posteriore ├â┬¿ "importante" come quello di Paco, sì! Altrimenti ti allegerisci troppo sull'anteriore, con conseguenze facilmente intuibili. Se ti porti dietro solo un borsone, non c'├â┬¿ bisogno di compensare.

Per Pacomino: nel caso di carico voluminoso non c'├â┬¿ bisogno del segnalatore di carico sporgente ma, se continui così . . . dovrai mettere le luci di segnalazione d'ltezza per gli aerei!!! :mrgreen:

Ciao, Gino

Inviato

prendi il secondo...meglio ancora se lo trovi tipo il mio con una barra tra i due attacchi alla targa..ancora più solido!

il primo se non vedo male non ha appoggi o li ha alla carrozzeria...giusto...non mi ispira tanto!

Inviato

Giovannino ma fai le foto di nascosto alla mia Star?? Skerzo!

Comunque come sai io il portapakki l'ho preso 30 euro, mi sembra abbastanza resistente ed ha la base pure più larga!

Sono tornato ieri da un bel giro con la STAR facendo da Palermo a Mazara del Vallo,ho visto il SATIRO, poi mi sono spostato a Sciacca per poi tornare a Palermo facendo in tutto 612 Km in 10 giorni godendomi il MARE!!!

A proposito di portapakki, ma tuo cugino?se lo toglie?

Fammi sapere

ciao Federico

Inviato

30├óÔÇÜ┬¼???caspita...poco!

beh meglio per voi!!!

qua 30├óÔÇÜ┬¼ li avevo pagati per il portaruota di scorta e 60 x il portapacchi della Special...uff..

ciao

Inviato

la vita in montagna aime' e' molto piu' cara.....

DEVILS

.... da piccolo pagavo 30mila LIRE per un portapacchi, oggi 45 EURI!!!! anche con la nuova moneta e' un EUROINCULATA!!!!!!!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...