imperatoreridente Inviato 15 Agosto 2004 Segnala Inviato 15 Agosto 2004 MI SAPETE DIRE QUANTO POSSO CARICARE IL PORTAPAKKI FRONTALE E POSTERIORE??? E QUANTO INGOMBRO LATERALE POSSO RAGGIUNGERE???? Cita
SStartaruga Inviato 16 Agosto 2004 Segnala Inviato 16 Agosto 2004 non so dirti ma se li carichi troppo fai fatica a guidare.... Cita
50celeste Inviato 16 Agosto 2004 Segnala Inviato 16 Agosto 2004 Per il peso "finchè tiene"! Per l'ingombro, credo sia come per le auto: resta in sagoma, e vedrai che nessuno ti dirà niente! Cita
GiPiRat Inviato 16 Agosto 2004 Segnala Inviato 16 Agosto 2004 Il carico non pu├â┬▓ eccedere i 3/10 della lunghezza del veicolo e non deve sporgere lateralmente pi├â┬╣ di 30 cm. dalle luci di posizione ant. e post., i carichi sporgenti devono comunque essere segnalati con l'apposito pannello quadrangolare retroriflettente. La massa complessiva ├â┬¿ indicata sul libretto di circolazione e pu├â┬▓ essere superata, al massimo, del 5%, e include, oltre al veicolo, anche il peso del conducente, dell'eventuale passeggero e del carico. Le sanzioni possono variare da ├óÔÇÜ┬¼ 32,80 a ├óÔÇÜ┬¼ 1311,98, a seconda della gravit├â dell'infrazione. Ciao, Gino Cita
rixPX Inviato 16 Agosto 2004 Segnala Inviato 16 Agosto 2004 porca zozza Gipirat ne sa una più del diavolo! buono a sapersi, visto che a settembre caricherò per bene la vespa... ciao! Cita
pacomino Inviato 16 Agosto 2004 Segnala Inviato 16 Agosto 2004 Questo significa che nel mio viaggio sono illegale, giusto? Dovrei appendere il segnale di carico sporgente? Cita
imperatoreridente Inviato 16 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2004 Questo significa che nel mio viaggio sono illegale, giusto? Dovrei appendere il segnale di carico sporgente? come portapakki posteriore cosa usi??? lo devo comprare e non so....... se prendere quello ke si attacca alla targa ??? boohh tu ke mi sai dire?? Cita
pacomino Inviato 16 Agosto 2004 Segnala Inviato 16 Agosto 2004 Io quello che c'├â┬¿ l'ho avuto insieme alla Vespa!!! Non ├â┬¿ bellissimo da vedere, ma ├â┬¿ comodissimo per il passeggero, e puoi caricarlo molto in altezza perch├â┬® puoi legare gli zaini allo schienalino. Ovviamente non bisogna esagerare, se no in curva bisogna piegare come nei MotoGP, e si ├â┬¿ molto soggetti alle raffiche di vento... Il mio regge bene il peso, solo che all'ultimo Freezer ho saltato il trampolino con su tutti i bagagli, e si ├â┬¿ piegato... per├â┬▓ riaddrizzato non fa una piega!!! (ehm...scusa il gioco di parole, rende bene l'idea!) Cita
rixPX Inviato 17 Agosto 2004 Segnala Inviato 17 Agosto 2004 prendi il portapacchi che si attacca alla targa, ├â┬¿ pi├â┬╣ pratico e regge meglio il peso non rovinando la vespa! Pacomino...ma te vai sempre impennato con la vespa così caricata??? Cita
pacomino Inviato 17 Agosto 2004 Segnala Inviato 17 Agosto 2004 No, il borsone davanti controbilancia alla grande, per quanto ├â┬¿ pesante! Dietro ci sono solo tenda (4kg), sacco a pelo, zainone e zaino invicta con vestiario e basta. Davanti olio, caricabatterie x tutti i gusti, camere d'aria, cibarie, "armadietto dei medicinali", e tutto quello che dev'essere rapidamente accessibile. Cmq, il portapacchi (posteriore) così puoi davvero caricarlo all'impossibile! Si attacca alla targa, come si vede nelle altre foto, ed ├â┬¿ un po' "rompi" da montare e smontare, ma... ci puoi portare un terzo passeggero....... Cita
imperatoreridente Inviato 17 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2004 quindi devo sempre compenare il peso dietro con il portapakki frontale??? Cita
GiPiRat Inviato 17 Agosto 2004 Segnala Inviato 17 Agosto 2004 quindi devo sempre compenare il peso dietro con il portapakki frontale??? Se il peso posteriore ├â┬¿ "importante" come quello di Paco, sì! Altrimenti ti allegerisci troppo sull'anteriore, con conseguenze facilmente intuibili. Se ti porti dietro solo un borsone, non c'├â┬¿ bisogno di compensare. Per Pacomino: nel caso di carico voluminoso non c'├â┬¿ bisogno del segnalatore di carico sporgente ma, se continui così . . . dovrai mettere le luci di segnalazione d'ltezza per gli aerei!!! Ciao, Gino Cita
italopapi Inviato 17 Agosto 2004 Segnala Inviato 17 Agosto 2004 ma Pacomino, caricato cosi' ci passi sotto i ponti? Ciao Cita
rixPX Inviato 17 Agosto 2004 Segnala Inviato 17 Agosto 2004 o se ti butti per terra stile Mission impossible! ;-) Cita
imperatoreridente Inviato 17 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2004 OK! MI SONO DECISO A PRENDERE IL PORTAPAKKIPOSTERIORE MA QUALE MODELLO TRA I DUE??? KE IN FOTO VI POSTO?? E DI QUALE CASA CONVIENE ACQUISTARLO?????? Cita
rixPX Inviato 18 Agosto 2004 Segnala Inviato 18 Agosto 2004 prendi il secondo...meglio ancora se lo trovi tipo il mio con una barra tra i due attacchi alla targa..ancora più solido! il primo se non vedo male non ha appoggi o li ha alla carrozzeria...giusto...non mi ispira tanto! Cita
imperatoreridente Inviato 18 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2004 x kiaire il secondo ti posto 2 foto...per i prezzi sai niente?? o qualke sito...ke puo' servirmi da indicazione.... a parte Parimor Cuppini e Sip Cita
rixPX Inviato 19 Agosto 2004 Segnala Inviato 19 Agosto 2004 prezzi non so ma il modello ├â┬¿ quello! credo non pi├â┬╣ di 60├óÔÇÜ┬¼.... ciao! Cita
rixPX Inviato 19 Agosto 2004 Segnala Inviato 19 Agosto 2004 prezzi non so ma il modello ├â┬¿ quello! credo non pi├â┬╣ di 60├óÔÇÜ┬¼.... ciao! Cita
stardeluxe Inviato 19 Agosto 2004 Segnala Inviato 19 Agosto 2004 Giovannino ma fai le foto di nascosto alla mia Star?? Skerzo! Comunque come sai io il portapakki l'ho preso 30 euro, mi sembra abbastanza resistente ed ha la base pure più larga! Sono tornato ieri da un bel giro con la STAR facendo da Palermo a Mazara del Vallo,ho visto il SATIRO, poi mi sono spostato a Sciacca per poi tornare a Palermo facendo in tutto 612 Km in 10 giorni godendomi il MARE!!! A proposito di portapakki, ma tuo cugino?se lo toglie? Fammi sapere ciao Federico Cita
rixPX Inviato 19 Agosto 2004 Segnala Inviato 19 Agosto 2004 30├óÔÇÜ┬¼???caspita...poco! beh meglio per voi!!! qua 30├óÔÇÜ┬¼ li avevo pagati per il portaruota di scorta e 60 x il portapacchi della Special...uff.. ciao Cita
Ospite Inviato 19 Agosto 2004 Segnala Inviato 19 Agosto 2004 la vita in montagna aime' e' molto piu' cara..... DEVILS .... da piccolo pagavo 30mila LIRE per un portapacchi, oggi 45 EURI!!!! anche con la nuova moneta e' un EUROINCULATA!!!!!!!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Accensione vespa hp4
Da franves, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
fine restauro VBA del 58 1 2
Da dmax68, in Restauri: Nonne
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Hp 50 1991 3 Marce
Da vinva79, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vorrei acquistare una PX sono in cerca di consigli! 1 2
Da Shampuu, in Consigli per gli acquisti
Immagini