Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

nel prototipo ho un problema... il cambio è durissimo e mi tocca innestare le marce con 2 mani :shock: da cosa potrebbe essere dovuto secondo voi? premetto che ho la crociera nuova di pacca e faceva molta resistenza... eventualmente come posso risolvere il problema? grazie

Ciao Geki

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ospite andreavespa50
Inviato

I casi sono tre: o la frizione non stacca bene e quindi il cambio non si "libera" mai completamente dal primario, o i cavetti sono troppo tirati e lo snodo sul manubrio non è lubrificato...

Nel primo caso devi sollevare la vespa di modo che la ruota non tocchi terra, ingrani la prima e senza mollare la frizione guardi se la ruota gira!! Se gira devi tirare un po' il cavetto della frizione fino a quando si ferma. S e è il secondo caso devi solo mollare i cavetti del cambio e se è il terzo devi lubrificare con un po' di svitol o simili la manopola del cambio!!! Buona fortuna!

Inviato

Succedeva anche a me che la crocera nuova andava a forzare e il mio meccanco di fiducia dopo averla controllata mi ha detto che quella che avevo preso aveva un difetto di produzione; ho risolto prendendone un'altra dando indietro quella difettosa

nel prototipo ho un problema... il cambio è durissimo e mi tocca innestare le marce con 2 mani :shock: da cosa potrebbe essere dovuto secondo voi? premetto che ho la crociera nuova di pacca e faceva molta resistenza... eventualmente come posso risolvere il problema? grazie

Ciao Geki

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...