Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao io 2 anni fa ho restaurato una special v5b3t anno '77,acquistata nuova ai tempi, completamente originale, non ha mai visto un meccanico in via sua ,era di mio padre che si limitava a buttare miscela spelare e partire alla volta del suo orto finche un giorno dopo 20 anni di onorato servisio non partendo più anziche tentare di ripararla non l'ha piu utilizzata. per cui ne sono sicuro al 100% di tali caratteristiche.

vespa 50 Special 3a serie V5B3T,numeri dal 1001 al ???, dal 1975 al 1978

ÔÇó motore V5A4M 4 marce, bobina A.T. esterna, volano con magnete in plastica con dado di fissaggio autoestraibile, nuovo rapporto primario, cavo da bobina A.T. a candela rosso;

ÔÇó innesti cavi nella scatoletta B.T. a capocorda; ok

ÔÇó serie numeri su due file: sopra DGM sotto sigla telaio e numero ok

ÔÇó ruote da 10ÔÇØ con cerchi ventilati a 5 bulloni; ok

ÔÇó tamburi in alluminio; ok

ÔÇó tappo mozzo in acciaio, montato su entrambe le ruote; ok

ÔÇó cavalletto di diametro 20mm: ok

ÔÇó sella a gobbino con gancio portapacchi; ok

ÔÇó scritta anteriore Vespa dritta su targhetta; ok

ÔÇó scritta posteriore 50 Special dritta su targhetta; ok

ÔÇó bordo scudo in alluminio; ok

ÔÇó strisce pedana in alluminio con profili in gomma; ok

ÔÇó nasello e tettuccio del fanalino posteriore in plastica grigia; ok

ÔÇó serratura bloccasterzo oblunga con sportellino; ok

ÔÇó leve frizione e freno anteriore grosse con pallino grande; leve piccole con pallino antiscivolo piu grande tispetto al tipo usate su 50NÔÇó viti fissaggio leve su manubrio con testa con impronta a croce; OK

ÔÇó manopole nere a righe con logo Piaggio esagonale; ok

ÔÇó serbatoio con fori alloggio sella triangolare; senza fori per sella triangolare

ÔÇó leva dellÔÇÖasta rubinetto miscela in plastica; OK

ÔÇó vaschetta portaoggetti grigia chiara; OK

ÔÇó colore: VERDE PIA380

...aggiungo cresta parafango di tipo quadrato

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione!!! tranquillo i colori sono quelli che cercai solo che quanto ho scritto il messaggio ho sbagliato a inserire l'anno, per cui quelli scritti sopra sono del 1973!!

allora nel

1972->tutti i colori menzionati prima eccetto il giallo cromo e il rosso corsa

1973->come detto sopra

1974->biancospino-rosso corsa-chiaro di luna

1975->tutti quelli menzionati prima del 1973+rosso (katmandu)PIA875 e rosso tenerife PIA870

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ieri sono stato in un noto negozio di articoli per moto e scooter a firenze, ci sono in esposizione anche delle stupende vespe restaurate in modo maniacale (fra cui una 90 ss e quella con il cannone prodotta per l'esercito francese!) fra cui una special prima serie giallo cromo...quella ha le leve freno e frizione senza pallino medio, semplici e diritte...e il venditore del negozio mi assicurava che quella vespa è tutta originale...ma allora queste leve della prima serie come devono essere??? ci perdo il capo!!1

saluti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 special una 3marce del '75 e una 4 marce del '77 entrambe con leve dritte e pallino medio (originalissime specie quella del 77, 100%), che io sappia le prime uscivano con le stesse leve quasi dritte ma con pallino piccolo finale, poi sono passati al pallino medio, ed infine e vidi una tempo fa anchessa unico proprietario primi '80 con pallino grande.

p.s. i restauratore non hanno la bacchetta magica le informazioni le reperiscono anche loro nei canali dove le reperiamo noi, poi facendolo per lavoro hanno piu canali a disposizione, ma stai tranquillo che in caso di dubbi o imperfezioni (quelle leve non le trovi facilmente da tutti fornitori di ricambi) non lo faranno trasparire ai clienti. a me erano quasi riusciti a far credere che la N avesse la cresta parafango...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao.

Guardate la foto sopra.

La ho messa qui per fare vedere la sua particolarità. Mi scuso in anticipo con il proprietario della foto se non voleva che finisse qui.

Vedete l'adesivo sotto vespa 50 ?

C'è scritto se non sbaglio "mod 1972".

E' già la seconda vespa che vedo con questo adesivo. Che sia originale?

Dite la vostra. In caso sia originale la si può aggiungere tra le particolarità.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ragazzi! Per un po' ho abbandonato questo topic ed ora mi accingo a riprenderlo.

Vedo comunque con piacere che non toppato proprio tutto... grazie anche al vostro aiuto.

Spero che quanto fatto sia e sarà di aiuto a tutti quelli che come me si sono cimentati in questa fantastica avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...