Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

Scusatemi, mi sono perso fra le varie tabelle dei codici colore che si trovano in rete.

Su certi elenchi trovo un mare di rossi, poi ho trovato anche

una tabella di colori per 50 special suddiviso per colori anno * anno e purtroppo

per il 1979 (azz... nel libretto le date parlano di 18/01/1979, magari l'avevano già verniciata nel 1978...) i codici si limitano a tre.

Io la rifarei bianco spino ma mio figlio vuole cambiare colore.....

Se devo cambiare colore, per favore, ditemi quali posso sciegliere,

così almeno faccio un restauro "quasi" fedele.

Grazie a tutti, ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, pero sia la discussione giusta.

ho iniziato il restauro della mia special 50 del 76, ho dovuto cambiare le pedane e ho fatto un errore clamoroso ( principiante )! come sapete le pedane nuove non hanno pre stampati i fori per l'inserimento delle modanature.

qualcuno può darmi o dirmi dove rintracciare le misure per forare la pedana?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao ragazzi...ho iniziato il restauro della mia 50 special del 1978 e leggendo le caratteristiche della 3°serie e 3°serie migliorata, mi sono accorto che la mia vespa ha alcune caratteristiche della 3°serie e altre della 3°serie migliorata. Secondo voi è possibile o è una "creazione" del precedente propietario? Mi possono fare delle storie per l'iscrizione al registro storico?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi, sono entrato in possesso di una vespa 50 special prima serie e volevo segnalare che la sella, oltre al gobbino poteva essere di tipo lungo, senza maniglione, con bordino grigio scuro. Questo accessorio poteva essere richiesto alla Piaggio ed in questo caso aveva la serigrafia dietro la sella, oppure montato dal concessionario senza serigrafia. Nell'omologazione c'è scritto che si può montare, in alternativa a quella triangolare singola, quella gobbino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 50 Special prima serie ruote da 9, viene adottato per la prima volta il sistema di alloggio della ruota di scorta sotto la sacca sinistra, che ne facilitava la sostituzione ("facile come un gioco e il pensiero di una foratura ÔǪ è un pensiero in meno". Sotto la scocca sinistra si può applicare un supporto che consente di inserire, in un pratico alloggiamento, la ruota di scorta. Tale supporto viene fissato al bullone della traversa del telaio e si prolunga posteriormente, attaccando un galletto ad una staffa montata all'interno della scocca posteriore.

A proposito, qualcuno sa chi lo vende????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti,

sono nuovo del forum.

cerco qualcuno che mi sappia rispondere ad alcune domande.

ho una vespa special 50 del 75 telaio v5b3t. l'ho comprata quando avevo 15 anni.

era stata rimessa a nuovo un pò alla buona e vorrei farla moto storica.

ho un dubbio sulla pedana del telaio.

il vecchio carrozziere la sostituì ma non con una originale. tagliò la pedana e gli mise due lastre di lamiera un pò più spessa per durare di più.

il mio primo dubbio sta nel fatto che nel bordino esterno della pedana non è presente la canalina. per seconda cosa che la stessa è stata saldata sul piantone centrale direttamente. non come quella originale che è saldata da sotto. non sò se mi sono fatto capire.

c'è qualcuno che mi sa dire se con questa padana è cmq possibile avere l'iscrizione alla fmi o devo cambiarla con una originale?

grazie tante[ATTACH=CONFIG]56943[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]56942[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che per essere iscritta deve essere in ottime condizioni (se è un conservato) e non deve esserci ruggine, botte o altro, ovviamente detto questo se la carrozzaria non è conforme all'originalità difficilmente riuscirai nell'intento.

Detto questo ti conveniva aprire un nuovo post e non metterlo in quello inerente "tutto sulla Vespa Special", la tua è una domanda specifica.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno Ragazzi

Sto uscendo pazzo con lo sportellino (lato candela) della vespa special v5b3t che non mi combacia. volevo sapere le misure del telaio da una punta all'altra dello sportellino e l'altezza. Vi anticipo che avevo preso una botta a causa di un'incidente sul lato destro che ho fatto uscire a suon di martellate ma dopo aver comprato questo sportellino non capisco se il pezzo che ho comprato è difettato o ho fatto un danno!!

Vi ringrazio in anticipo. Graziee

Aurelio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...